BMW C 650 Sport 2020 VS. Honda ADV350 2022

Valutazione

BMW C 650 Sport 2020
VS.
Honda ADV350 2022
 

Dati tecnici a confronto

BMW C 650 Sport 2020

Honda ADV350 2022

BMW C 650 Sport 2020 Honda ADV350 2022
Motore e trasmissione
Tipo di motore In linea
Cilindri 2 1
Tempi 4 tempi 4 tempi
Valvole per cilindro 4 4
Distribuzione a valvole DOHC OHC
Raffreddamento liquido liquido
Lubrificazione Carter secco
Spostamento 647 ccm 330 ccm
Alesaggio 79 mm 77 mm
Corsa 66 mm 70,81 mm
Potenza 60 hp 29 hp
Giri/min a potenza massima 7500 giri/min 7500 giri/min
Coppia 63 Nm 31,5 Nm
Coppia a giri/min 6000 giri/min 5250 giri/min
Rapporto di compressione 11,6 10,5
Sistema di alimentazione Iniezione Iniezione
Diametro della valvola a farfalla 38 mm
Avviamento Elettrico Elettrico
Tipo di frizione Forza centrifuga Forza centrifuga
Trasmissione Catena Cintura
Tipo di trasmissione Variomatic Variomatic
Accensione Digitale, Transistor
Châssis
Telaio Acciaio Acciaio
Tipo di telaio a traliccio
Angolo inclinazione sterzo 64,6 gradi 63,5 gradi
Avanzamento 92 mm 90 mm
Sospensione anteriore
Sospensione anteriore Forcella telescopica rovesciata Forcella telescopica
Diametro 40 mm 37 mm
Escursione 115 mm 125 mm
Sospensione posteriore
Sospensione Braccio oscillante singolo Unità Swing
Escursione 115 mm 130 mm
Ammortizzatore Doppio Shock
Freni anteriori
Tipologia Doppio disco Disco singolo
Diametro 270 mm 256 mm
Pistone Doppio pistone Doppio pistone
Attacco dell'ammortizzatore Pinza flottante
Azionamento Idraulico
Marchio Nissin
Freni posteriori
Tipologia Disco Disco
Diametro 270 mm 240 mm
Pistone Doppio pistone Singolo pistone
Attacco dell'ammortizzatore Pinza flottante
Marchio Nissin
Sistemi di assistenza
Sistemi di assistenza ABS, Controllo anti-slittamento ABS, Controllo della trazione
Dimensioni e pesi
Larghezza del pneumatico anteriore 120 mm 120 mm
Altezza del pneumatico anteriore 70 % 70 %
Diametro del pneumatico anteriore 15 pollici 15 pollici
Larghezza del pneumatico posteriore 160 mm 140 mm
Altezza del pneumatico posteriore 60 % 70 %
Diametro del pneumatico posteriore 15 pollici 14 pollici
Lunghezza 2180 mm 2200 mm
Larghezza 877 mm 895 mm
Interasse 1591 mm 1520 mm
Altezza sella 800 mm 795 mm
Peso in ordine di marcia (con ABS) 249 kg 186 kg
Capacità serbatoio 15,5 l 11,7 l
Velocità massima 180 km/h
Guidabile con patente A A2
Altezza 1295 mm
Autonomia 377 km
Emissioni combinate di CO2 79 g/km
Consumo combinato 3,4 l/100km

Punti di forza e di debolezza a confronto

BMW C 650 Sport 2015

BMW C 650 Sport und C 650 GT Test 2015

Conclusione da kot da 05/11/2015:

Honda ADV350 2022

Mittelklasse aufgepasst! Neuer Honda ADV350 Roller im Test

Conclusione da Der Horvath da 29/01/2022:

Il C 650 Sport ha un design molto sportivo e sembra molto più leggero della GT. Per quanto riguarda l'utilizzo dello Sport, lo vedrei bene come un misto di città, campagna ed eventualmente un breve tour nel fine settimana. E naturalmente come status symbol tra gli scooter. Una cosa è certa: molti "motociclisti" vi saluteranno sulla strada per il Kalte Kuchl perché non vi aspettereste uno scooter da davanti.

Quando un nuovo modello si basa su un veicolo già noto, il confronto diretto è immanente. Con il nuovo ADV350, Honda ha dimostrato di essere riuscita a mettere in piedi un nuovo concetto. Grazie a componenti del telaio di alta qualità e a una posizione di guida favorevole, lo scooter di fascia media è sorprendentemente divertente e agile da guidare nella vita di tutti i giorni e invita persino a fare un breve giro dopo il lavoro sulla strada di campagna. Lo spazio di carico e il comfort sono un dato di fatto: se cercate un compagno estroverso, ma allo stesso tempo affascinante, per la vita di tutti i giorni, dovreste dare un'occhiata al nuovo Honda ADV350!

  • Design sportivo
  • maneggevolezza agile
  • Scarsa protezione dal vento
  • telaio teso, quindi meno comfort
  • motore vivace
  • telaio di alta qualità
  • posizione di seduta confortevole
  • maneggevolezza agile e sicura
  • buon equipaggiamento
  • ampio spazio per riporre i bagagli
  • aspetto accattivante
  • accessori ragionevoli
  • Parabrezza non regolabile durante la guida
  • scarsa protezione dal vento per le gambe
  • punto di pressione dei freni ben definito e auspicabile


Articoli simili

Freccia a sinistra Freccia a destra