BMW C 650 Sport 2020 VS. Honda ADV350 2022
Valutazione
Dati tecnici a confronto
BMW C 650 Sport 2020 |
Honda ADV350 2022 |
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| Motore e trasmissione | ||
| Tipo di motore | In linea | |
| Cilindri | 2 | 1 |
| Tempi | 4 tempi | 4 tempi |
| Valvole per cilindro | 4 | 4 |
| Distribuzione a valvole | DOHC | OHC |
| Raffreddamento | liquido | liquido |
| Lubrificazione | Carter secco | |
| Spostamento | 647 ccm | 330 ccm |
| Alesaggio | 79 mm | 77 mm |
| Corsa | 66 mm | 70,81 mm |
| Potenza | 60 hp | 29 hp |
| Giri/min a potenza massima | 7500 giri/min | 7500 giri/min |
| Coppia | 63 Nm | 31,5 Nm |
| Coppia a giri/min | 6000 giri/min | 5250 giri/min |
| Rapporto di compressione | 11,6 | 10,5 |
| Sistema di alimentazione | Iniezione | Iniezione |
| Diametro della valvola a farfalla | 38 mm | |
| Avviamento | Elettrico | Elettrico |
| Tipo di frizione | Forza centrifuga | Forza centrifuga |
| Trasmissione | Catena | Cintura |
| Tipo di trasmissione | Variomatic | Variomatic |
| Accensione | Digitale, Transistor | |
| Châssis | ||
| Telaio | Acciaio | Acciaio |
| Tipo di telaio | a traliccio | |
| Angolo inclinazione sterzo | 64,6 gradi | 63,5 gradi |
| Avanzamento | 92 mm | 90 mm |
| Sospensione anteriore | ||
| Sospensione anteriore | Forcella telescopica rovesciata | Forcella telescopica |
| Diametro | 40 mm | 37 mm |
| Escursione | 115 mm | 125 mm |
| Sospensione posteriore | ||
| Sospensione | Braccio oscillante singolo | Unità Swing |
| Escursione | 115 mm | 130 mm |
| Ammortizzatore | Doppio Shock | |
| Freni anteriori | ||
| Tipologia | Doppio disco | Disco singolo |
| Diametro | 270 mm | 256 mm |
| Pistone | Doppio pistone | Doppio pistone |
| Attacco dell'ammortizzatore | Pinza flottante | |
| Azionamento | Idraulico | |
| Marchio | Nissin | |
| Freni posteriori | ||
| Tipologia | Disco | Disco |
| Diametro | 270 mm | 240 mm |
| Pistone | Doppio pistone | Singolo pistone |
| Attacco dell'ammortizzatore | Pinza flottante | |
| Marchio | Nissin | |
| Sistemi di assistenza | ||
| Sistemi di assistenza | ABS, Controllo anti-slittamento | ABS, Controllo della trazione |
| Dimensioni e pesi | ||
| Larghezza del pneumatico anteriore | 120 mm | 120 mm |
| Altezza del pneumatico anteriore | 70 % | 70 % |
| Diametro del pneumatico anteriore | 15 pollici | 15 pollici |
| Larghezza del pneumatico posteriore | 160 mm | 140 mm |
| Altezza del pneumatico posteriore | 60 % | 70 % |
| Diametro del pneumatico posteriore | 15 pollici | 14 pollici |
| Lunghezza | 2180 mm | 2200 mm |
| Larghezza | 877 mm | 895 mm |
| Interasse | 1591 mm | 1520 mm |
| Altezza sella | 800 mm | 795 mm |
| Peso in ordine di marcia (con ABS) | 249 kg | 186 kg |
| Capacità serbatoio | 15,5 l | 11,7 l |
| Velocità massima | 180 km/h | |
| Guidabile con patente | A | A2 |
| Altezza | 1295 mm | |
| Autonomia | 377 km | |
| Emissioni combinate di CO2 | 79 g/km | |
| Consumo combinato | 3,4 l/100km | |
Punti di forza e di debolezza a confronto
Il C 650 Sport ha un design molto sportivo e sembra molto più leggero della GT. Per quanto riguarda l'utilizzo dello Sport, lo vedrei bene come un misto di città, campagna ed eventualmente un breve tour nel fine settimana. E naturalmente come status symbol tra gli scooter. Una cosa è certa: molti "motociclisti" vi saluteranno sulla strada per il Kalte Kuchl perché non vi aspettereste uno scooter da davanti.
Quando un nuovo modello si basa su un veicolo già noto, il confronto diretto è immanente. Con il nuovo ADV350, Honda ha dimostrato di essere riuscita a mettere in piedi un nuovo concetto. Grazie a componenti del telaio di alta qualità e a una posizione di guida favorevole, lo scooter di fascia media è sorprendentemente divertente e agile da guidare nella vita di tutti i giorni e invita persino a fare un breve giro dopo il lavoro sulla strada di campagna. Lo spazio di carico e il comfort sono un dato di fatto: se cercate un compagno estroverso, ma allo stesso tempo affascinante, per la vita di tutti i giorni, dovreste dare un'occhiata al nuovo Honda ADV350!
- Design sportivo
- maneggevolezza agile
- Scarsa protezione dal vento
- telaio teso, quindi meno comfort
- motore vivace
- telaio di alta qualità
- posizione di seduta confortevole
- maneggevolezza agile e sicura
- buon equipaggiamento
- ampio spazio per riporre i bagagli
- aspetto accattivante
- accessori ragionevoli
- Parabrezza non regolabile durante la guida
- scarsa protezione dal vento per le gambe
- punto di pressione dei freni ben definito e auspicabile