BMW F 900 R 2020 VS. Honda CB750 Hornet 2025

Valutazione

BMW F 900 R 2020
VS.
Honda CB750 Hornet 2025
 

Dati tecnici a confronto

BMW F 900 R 2020

Honda CB750 Hornet 2025

BMW F 900 R 2020 Honda CB750 Hornet 2025
Motore e trasmissione
Tipo di motore In linea Disassamento del perno di manovella in linea
Cilindri 2 2
Tempi 4 tempi 4 tempi
Valvole per cilindro 4 4
Distribuzione a valvole DOHC OHC
Raffreddamento liquido liquido
Lubrificazione Carter secco
Spostamento 895 ccm 755 ccm
Alesaggio 86 mm 87 mm
Corsa 77 mm 63,5 mm
Potenza 105 hp 92 hp
Giri/min a potenza massima 8500 giri/min 9500 giri/min
Coppia 92 Nm 75 Nm
Coppia a giri/min 6500 giri/min 7250 giri/min
Rapporto di compressione 13,1 11
Sistema di alimentazione Iniezione Iniezione
Tipo di frizione Piastra multipla in bagno d'olio Piastra multipla in bagno d'olio
Trasmissione Catena Catena
Tipo di trasmissione Cambio di marcia Cambio di marcia
Numero di marce 6 6
Avviamento Elettrico
Châssis
Telaio Acciaio Acciaio
Tipo di telaio Twin Tube, Motore portante
Angolo inclinazione sterzo 60,5 gradi 25 gradi
Avanzamento 114,3 mm 99 mm
Sospensione anteriore
Sospensione anteriore Forcella telescopica rovesciata Forcella telescopica rovesciata
Diametro 43 mm 41 mm
Escursione 135 mm 130 mm
Tecnologia Pistone grande
Marchio Showa
Sospensione posteriore
Sospensione Braccio oscillante Braccio oscillante
Ammortizzatore Monoshock Monoshock
Escursione 142 mm 150 mm
Regolazione Precarico, Estensione Precarico
Freni anteriori
Tipologia Doppio disco Doppio disco
Diametro 320 mm 296 mm
Pistone Quattro pistoni Quattro pistoni
Tecnologia radiale radiale
Azionamento Idraulico
Marchio Nissin
Freni posteriori
Tipologia Disco Disco
Pistone Singolo pistone Singolo pistone
Attacco dell'ammortizzatore Pinza flottante
Diametro 240 mm
Sistemi di assistenza
Sistemi di assistenza ABS, Controllo anti-slittamento, Modalità di guida ABS, Modalità di guida, Cavalcare con il filo, Controllo della trazione, Anti-calcio
Dimensioni e pesi
Larghezza del pneumatico anteriore 120 mm 120 mm
Altezza del pneumatico anteriore 70 % 70 %
Diametro del pneumatico anteriore 17 pollici 17 pollici
Larghezza del pneumatico posteriore 180 mm 160 mm
Altezza del pneumatico posteriore 55 % 60 %
Diametro del pneumatico posteriore 17 pollici 17 pollici
Lunghezza 2140 mm 2090 mm
Larghezza 815 mm 780 mm
Interasse 1518 mm 1420 mm
Altezza sella 815 mm 795 mm
Peso in ordine di marcia (con ABS) 211 kg 192 kg
Capacità serbatoio 13 l 15,2 l
Guidabile con patente A A2, A
Altezza 1085 mm
Altezza da terra 140 mm
Velocità massima 205 km/h
Autonomia 353 km
Emissioni combinate di CO2 99 g/km
Consumo combinato 4,3 l/100km
Optional
Dotazione Fari a LED, Display TFT Connettività, Fari a LED, Display TFT, Presa USB-C

Punti di forza e di debolezza a confronto

BMW F 900 R 2021

BMW F 900 R 2020 Test

Conclusione da nastynils da 17/04/2021:

Honda CB750 Hornet 2025

Vergleichstest Mittelklasse Naked Bikes bis 95 PS 2025

Conclusione da Der Horvath da 08/09/2025:

La BMW F 900 R è una moto in piena regola. 895 cc, 105 CV e 92 Nm di versatilità. La F 900 R mantiene completamente questa promessa. La moto, compresa l'elettronica e i componenti, fa un ottimo lavoro in ogni situazione. Ma tra tutti, il cuore della moto, il motore e la trasmissione, non brillano per la loro lucentezza.

La Honda CB750 Hornet 2025 dimostra che le revisioni tecniche mirate possono ottenere molto di più dei grandi cambiamenti visivi. Il nuovo assetto del telaio migliora notevolmente il modello, mentre il collaudato motore bicilindrico continua a stupire per il piacere di guida e l'idoneità all'uso quotidiano. Se siete alla ricerca di una naked versatile, stabile e conveniente, la Hornet è una moto ben progettata e con pochi punti deboli.

  • Ottimo cockpit e connettività funzionale
  • ampia elettronica che può essere gestita in modo logico
  • maneggevolezza molto accessibile ma sempre molto disinvolta
  • la moto si guida in modo blando e riservato ma anche selvaggio e sportivo quando serve
  • posizione di seduta piacevole
  • ampia scelta di equipaggiamenti e opzioni di configurazione
  • sono disponibili opzioni di sella bassa e alta
  • le sospensioni consentono un'ampia gamma di utilizzo - confortevoli ma anche dirette e precise.
  • Cambio un po' rigido - con e senza quickshifter
  • il motore gira un po' ruvido ed emana poca eleganza nella parte superiore
  • scarso paraspruzzi posteriore
  • Telaio stabile e rivisitato con un ottimo comportamento di guida
  • Motore a due cilindri potente e colto con un'ampia gamma di giri utilizzabili Buona ergonomia e posizione di guida che ispira fiducia Ampio equipaggiamento di serie, tra cui display TFT, modalità di guida e controllo della trazione. Consumo di carburante ridotto e facile manutenzione A2 acceleratore regolabile Affidabilità tipica di Honda e solida lavorazione
  • Dettagli di lavorazione semplici (ad es. braccio oscillante) in parte visibili a causa del prezzo


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