BMW K 1600 Grand America 2020 VS. Honda GL 1800 Goldwing 2018

BMW K 1600 Grand America 2020

Honda GL 1800 Goldwing 2018

Valutazione

BMW K 1600 Grand America 2020
VS.
Honda GL 1800 Goldwing 2018
 

Dati tecnici a confronto

BMW K 1600 Grand America 2020

Honda GL 1800 Goldwing 2018

BMW K 1600 Grand America 2020 Honda GL 1800 Goldwing 2018
Motore e trasmissione
Tipo di motore In linea Boxer
Cilindri 6 6
Tempi 4 tempi 4 tempi
Valvole per cilindro 4 4
Raffreddamento liquido liquido
Spostamento 1649 ccm 1833 ccm
Alesaggio 72 mm 73 mm
Corsa 67,5 mm 73 mm
Potenza 160 hp 126,5 hp
Giri/min a potenza massima 7750 giri/min 5500 giri/min
Coppia 175 Nm 170 Nm
Coppia a giri/min 5250 giri/min 4500 giri/min
Rapporto di compressione 12,2 10,5
Diametro della valvola a farfalla 52 mm 50 mm
Tipo di frizione Piastra multipla in bagno d'olio Piastra multipla in bagno d'olio
Trasmissione Albero di trasmissione Albero di trasmissione
Tipo di trasmissione Cambio di marcia Cambio di marcia
Numero di marce 6 6
Sistema di alimentazione Iniezione
Avviamento Elettrico
Accensione Transistor
Châssis
Telaio Alluminio Alluminio
Tipo di telaio Twin Tube, Motore portante Twin Tube
Angolo inclinazione sterzo 62,2 gradi 59,5 gradi
Avanzamento 106,4 mm 109 mm
Sospensione anteriore
Sospensione anteriore Duolever Braccio A
Escursione 115 mm
Sospensione posteriore
Sospensione Paralizzante Braccio oscillante
Ammortizzatore Monoshock Monoshock
Escursione 125 mm
Attacco dell'ammortizzatore Pro-Link
Freni anteriori
Tipologia Doppio disco Doppio disco
Diametro 320 mm 320 mm
Pistone Quattro pistoni Sei pistoni
Freni posteriori
Tipologia Disco Disco
Diametro 320 mm 316 mm
Pistone Doppio pistone Tre pistoni
Sistemi di assistenza
Sistemi di assistenza ABS, Modalità di guida, Controllo della trazione ABS, Modalità di guida, Cavalcare con il filo, Controllo della trazione
Dimensioni e pesi
Larghezza del pneumatico anteriore 120 mm 130 mm
Altezza del pneumatico anteriore 70 % 70 %
Diametro del pneumatico anteriore 17 pollici 18 pollici
Larghezza del pneumatico posteriore 190 mm 200 mm
Altezza del pneumatico posteriore 55 % 55 %
Diametro del pneumatico posteriore 17 pollici 16 pollici
Lunghezza 2560 mm 2475 mm
Larghezza 1000 mm 925 mm
Interasse 1618 mm 1695 mm
Altezza sella 780 mm 745 mm
Peso in ordine di marcia (con ABS) 364 kg 365 kg
Capacità serbatoio 26,5 l 21,1 l
Velocità massima 162 km/h
Guidabile con patente A A
Altezza 1340 mm

Punti di forza e di debolezza a confronto

BMW K 1600 Grand America 2022

BMW K 1600 Neue Modelle 2022 im Test

Conclusione da nastynils da 03/02/2022:

Honda GL 1800 Goldwing 2018

Honda Gold Wing Test 2018

Conclusione da vauli da 24/01/2018:

La BMW 6 cilindri scivola sulla strada nel 2022 con molta eleganza e molti equipaggiamenti. Questa volta, la nuova tecnologia dei fari è straordinaria. Anche la messa a punto del motore e il nuovo telaio ESA sono ben fatti questa volta. Sorprendentemente, la protezione dal vento non è perfetta e i perfezionisti sentiranno la mancanza del cruise control adattivo. Il 6 cilindri sovrano è in forma nell'attuale model year. Il motore si fa apprezzare in ogni situazione. La K 1600 Grand America combina il comfort di guida della GTL con il carattere rilassato della K 1600 B. L'aliante sovrano ispira sovranità nei lunghi tour. Sorprendentemente, durante il test la protezione dal vento non era perfetta. Indipendentemente dalla posizione del parabrezza, in qualche modo sembrava sempre che ci fossero delle correnti d'aria in sella.

La nuova Honda Gold Wing è un grande successo, sia in termini di equipaggiamento che di dinamica di guida. Il motore rimane un sei cilindri boxer meravigliosamente fluido che trova ancora il suo scopo nella sovranità dal basso verso l'alto. Tuttavia, la Gold Wing è molto più agile e sportiva grazie al minor peso e, soprattutto, al nuovo telaio. Tuttavia, il comfort non manca: la sella è meravigliosamente comoda, la protezione dal vento è sufficiente grazie al parabrezza un po' più basso - ma è un bene per l'estetica. I modelli Gold Wing Tour hanno comunque un parabrezza e un bauletto più alti. In teoria, la Gold Wing può essere trasformata in una Gold Wing Tour con bauletto e parabrezza più alto, ma in questo caso mancherebbe il controllo di trazione, che invece è di serie sulla Gold Wing Tour e sulla Gold Wing Tour DCT.

  • Motore fluido
  • ottima risposta del motore
  • moto accessibile e facile da usare nel complesso nonostante l'aspetto imponente
  • eccezionale tecnologia dei fari
  • ottimo display - sempre facile da leggere
  • completa integrazione del telefono cellulare nel veicolo
  • navigazione a mappe complete tramite BMW Connected App
  • buon equilibrio tra stabilità e maneggevolezza
  • guida neutra
  • buoni freni e guida stabile in frenata
  • la maneggevolezza armoniosa dà molta fiducia
  • Il bauletto provoca turbolenze del vento sul collo a velocità autostradali
  • la connessione tra cellulare e veicolo funziona bene nella maggior parte dei casi, ma quando le cose vanno male diventa fastidiosa
  • i pulsanti e gli interruttori nel cockpit non sono retroilluminati
  • la protezione dal vento non è perfettamente risolta - sensazione di spiffero in sella ancora e ancora
  • non c'è il cruise control adattivo - ce lo si aspetterebbe da una moto da turismo di questo livello
  • il vano per il cellulare si è impigliato di tanto in tanto durante il test - fare attenzione quando si inseriscono cellulari troppo grandi.
  • Motore boxer a sei cilindri fluido
  • buon suono - sia del motore che degli altoparlanti
  • parabrezza regolabile elettricamente
  • 4 modalità di guida
  • navigatore satellitare di serie
  • retromarcia
  • manopole riscaldate
  • cruise control
  • Apple CarPlay.
  • Il motore diventa rumoroso agli alti regimi
  • meno spazio di stivaggio rispetto al predecessore
  • protezione antivento media sulla versione escavatore


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