BMW R 1200 RT 2018 VS. Yamaha FJR1300AE 2019
Valutazione
Dati tecnici a confronto
BMW R 1200 RT 2018 |
Yamaha FJR1300AE 2019 |
|
|
|
|
| Motore e trasmissione | ||
| Tipo di motore | Boxer | In linea |
| Cilindri | 2 | 4 |
| Tempi | 4 tempi | 4 tempi |
| Raffreddamento | Aria | liquido |
| Spostamento | 1170 ccm | 1298 ccm |
| Alesaggio | 101 mm | 79 mm |
| Corsa | 73 mm | 66,2 mm |
| Potenza | 125 hp | 144 hp |
| Giri/min a potenza massima | 7750 giri/min | 8000 giri/min |
| Coppia | 125 Nm | 134,4 Nm |
| Coppia a giri/min | 6500 giri/min | 7000 giri/min |
| Rapporto di compressione | 12,5 | 10,8 |
| Tipo di frizione | Temprato, Secco | Piastra multipla in bagno d'olio |
| Trasmissione | Albero di trasmissione | Albero di trasmissione |
| Numero di marce | 6 | 5 |
| Distribuzione a valvole | DOHC | |
| Accensione | Digitale, Transistor | |
| Châssis | ||
| Telaio | Acciaio | Alluminio |
| Tipo di telaio | a traliccio | Twin Tube |
| Sospensione anteriore | ||
| Sospensione anteriore | Puntone | Forcella telescopica |
| Sospensione posteriore | ||
| Sospensione | Braccio oscillante singolo | |
| Freni anteriori | ||
| Tipologia | Doppio disco | Doppio disco |
| Pistone | Quattro pistoni | |
| Attacco dell'ammortizzatore | Pinza fissa | |
| Freni posteriori | ||
| Tipologia | Disco | Disco |
| Pistone | Doppio pistone | |
| Dimensioni e pesi | ||
| Larghezza del pneumatico anteriore | 120 mm | 120 mm |
| Altezza del pneumatico anteriore | 70 % | 70 % |
| Diametro del pneumatico anteriore | 17 pollici | 17 pollici |
| Larghezza del pneumatico posteriore | 180 mm | 180 mm |
| Altezza del pneumatico posteriore | 55 % | 55 % |
| Diametro del pneumatico posteriore | 17 pollici | 17 pollici |
| Lunghezza | 2222 mm | 2230 mm |
| Larghezza | 983 mm | 750 mm |
| Interasse | 1485 mm | 1545 mm |
| Altezza sella | 805 mm | 805 mm |
| Peso in ordine di marcia (con ABS) | 274 kg | 291 kg |
| Capacità serbatoio | 25 l | 25 l |
| Guidabile con patente | A | A |
| Altezza | 1450 mm | |