BMW R 18 2020 VS. Harley-Davidson Softail Breakout 117 2023

Harley-Davidson Softail Breakout 117 2023

Valutazione

BMW R 18 2020
VS.
Harley-Davidson Softail Breakout 117 2023
 

Dati tecnici a confronto

BMW R 18 2020

Harley-Davidson Softail Breakout 117 2023

BMW R 18 2020 Harley-Davidson Softail Breakout 117 2023
Motore e trasmissione
Tipo di motore Boxer V
Cilindri 2 2
Tempi 4 tempi 4 tempi
Valvole per cilindro 4
Distribuzione a valvole OHV
Raffreddamento Olio-aria
Spostamento 1802 ccm 1923 ccm
Alesaggio 107,1 mm 103,5 mm
Corsa 100 mm 114 mm
Potenza 91 hp 101 hp
Giri/min a potenza massima 4750 giri/min 4750 giri/min
Coppia 168 Nm 167 Nm
Coppia a giri/min 3000 giri/min 3500 giri/min
Rapporto di compressione 9,6 10,2
Sistema di alimentazione Iniezione Iniezione
Diametro della valvola a farfalla 48 mm
Avviamento Elettrico Elettrico
Tipo di frizione Temprato, Secco
Trasmissione Albero di trasmissione Cintura
Tipo di trasmissione Cambio di marcia Cambio di marcia
Numero di marce 6 6
Châssis
Telaio Acciaio Acciaio
Tipo di telaio Doppia culla backbone
Angolo inclinazione sterzo 57,3 gradi 34 gradi
Avanzamento 150 mm 145 mm
Sospensione anteriore
Sospensione anteriore Forcella telescopica Forcella telescopica
Diametro 49 mm 49 mm
Escursione 120 mm 130 mm
Sospensione posteriore
Sospensione Braccio oscillante Braccio oscillante
Materiale Acciaio Acciaio
Ammortizzatore Monoshock Monoshock
Escursione 90 mm 86 mm
Freni anteriori
Tipologia Doppio disco Disco singolo
Diametro 300 mm 300 mm
Pistone Quattro pistoni
Attacco dell'ammortizzatore Pinza fissa
Freni posteriori
Tipologia Disco Disco
Diametro 300 mm 292 mm
Pistone Doppio pistone
Attacco dell'ammortizzatore Pinza flottante
Sistemi di assistenza
Sistemi di assistenza ABS, Controllo anti-slittamento, Modalità di guida, Sistema frenante combinato, Cavalcare con il filo ABS
Dimensioni e pesi
Larghezza del pneumatico anteriore 120 mm 130 mm
Altezza del pneumatico anteriore 70 % 60 %
Diametro del pneumatico anteriore 19 pollici 21 pollici
Larghezza del pneumatico posteriore 180 mm 240 mm
Altezza del pneumatico posteriore 65 % 40 %
Diametro del pneumatico posteriore 16 pollici 18 pollici
Lunghezza 2440 mm 2370 mm
Larghezza 964 mm 950 mm
Interasse 1731 mm 1695 mm
Altezza sella 690 mm 665 mm
Peso in ordine di marcia (con ABS) 345 kg
Capacità serbatoio 16 l 18,9 l
Guidabile con patente A A
Altezza 1085 mm
Peso in ordine di marcia 310 kg
Autonomia 240 km
Emissioni combinate di CO2 128 g/km
Consumo combinato 5 l/100km

Punti di forza e di debolezza a confronto

BMW R 18 2020

BMW R 18 Vergleich Harley-Davidson Test

Conclusione da nastynils da 21/10/2020:

Harley-Davidson Softail Breakout 117 2023

Harley Davidson Breakout 117 USA-Test 2023

Conclusione da Poky da 08/04/2023:

La BMW R 18 è una moto di ottima fattura. Tutto ciò che la riguarda è autentico. Il grande boxer farà la gioia degli amici del marchio BMW, ma anche degli amici della tecnologia meccanica estroversa delle moto. In modalità di guida, il motore è piacevole da dosare e si adatta bene alla maneggevolezza accessibile. Le opzioni di equipaggiamento sono quasi illimitate. In termini di dinamica di guida, telaio e pacchetto elettronico, BMW non sta battendo nessuna strada nuova. È una bella cruiser classica ben fatta. La posizione di seduta scalda gli animi. Durante il test, tuttavia, i giornalisti l'hanno affrontata bene. Tende a essere un po' più difficile sedersi sulla moto con le gambe lunghe.

La nuova Breakout 117 è una moto che si farà notare. Le nuove prestazioni del motore e l'ergonomia adattata rendono la Harley-Davidson una compagna estremamente elegante, anche per le lunghe distanze. Non ci si deve aspettare miracoli dal telaio e dai freni, ma quando viene guidata correttamente, questa cruiser cool mette regolarmente il sorriso sul viso.

  • Aspetto autentico
  • motore boxer raffreddato ad aria dalla messa in scena elaborata
  • dosatura piacevole, buon tiro
  • ampia gamma di modalità di guida
  • dettagli di alta qualità e amorevoli
  • molte opzioni di personalizzazione
  • cambio preciso
  • maneggevolezza.
  • Controllo di trazione poco controllato
  • nessuna posizione di seduta con i piedi in avanti - un po' fastidioso per le gambe lunghe
  • Potente motore da 117 cc
  • accattivante con un look pulito ed elegante
  • ottimo punto di partenza per ulteriori personalizzazioni
  • ergonomia migliorata
  • cruiser americana nella sua forma più pura
  • ottimo design dei cerchi
  • buona conservazione del valore.
  • I freni non riescono a tenere il passo con le prestazioni del motore
  • il telaio è nella media
  • il controllo della trazione è a pagamento

Altri confronti tra moto

Freccia a sinistra Freccia a destra

Articoli simili

Freccia a sinistra Freccia a destra