CFMOTO 800MT Touring 2024 VS. Yamaha Tenere 700 Rally Edition 2024

CFMOTO 800MT Touring 2024

Yamaha Tenere 700 Rally Edition 2024

Valutazione

CFMOTO 800MT Touring 2024
VS.
Yamaha Tenere 700 Rally Edition 2024
 

Dati tecnici a confronto

CFMOTO 800MT Touring 2024

Yamaha Tenere 700 Rally Edition 2024

CFMOTO 800MT Touring 2024 Yamaha Tenere 700 Rally Edition 2024
Motore e trasmissione
Tipo di motore In linea
Cilindri 2 2
Valvole per cilindro 4 4
Distribuzione a valvole DOHC DOHC
Raffreddamento liquido liquido
Spostamento 799 ccm 689 ccm
Potenza 89,8 hp 73 hp
Giri/min a potenza massima 9250 giri/min 9000 giri/min
Coppia 75 Nm 68 Nm
Coppia a giri/min 8000 giri/min 6500 giri/min
Tempi 4 tempi
Alesaggio 80 mm
Corsa 65,6 mm
Rapporto di compressione 11,5
Sistema di alimentazione Iniezione
Avviamento Elettrico
Tipo di frizione Piastra multipla in bagno d'olio
Trasmissione Catena
Tipo di trasmissione Cambio di marcia
Numero di marce 6
Sospensione anteriore
Sospensione anteriore Forcella telescopica rovesciata Forcella telescopica rovesciata
Diametro 160 mm
Regolazione Precarico
Escursione 210 mm
Sospensione posteriore
Escursione 150 mm 200 mm
Regolazione Precarico
Sospensione Braccio oscillante
Freni anteriori
Tipologia Doppio disco Doppio disco
Diametro 320 mm 282 mm
Attacco dell'ammortizzatore Pinza fissa
Tecnologia radiale
Azionamento Idraulico
Freni posteriori
Tipologia Disco Disco
Diametro 240 mm 245 mm
Sistemi di assistenza
Sistemi di assistenza ABS ABS
Dimensioni e pesi
Larghezza del pneumatico anteriore 110 mm 90 mm
Altezza del pneumatico anteriore 80 % 90 %
Diametro del pneumatico anteriore 19 pollici 21 pollici
Larghezza del pneumatico posteriore 150 mm 150 mm
Altezza del pneumatico posteriore 70 % 70 %
Diametro del pneumatico posteriore 17 pollici 18 pollici
Lunghezza 2234 mm 2370 mm
Larghezza 853 mm 905 mm
Altezza 1277 mm 1455 mm
Interasse 1531 mm 1595 mm
Altezza sella 825 mm 875 mm
Peso in ordine di marcia 231 kg
Capacità serbatoio 19 l 16 l
Emissioni combinate di CO2 119,65 g/km 100 g/km
Peso in ordine di marcia (con ABS) 204 kg
Autonomia 372 km
Consumo combinato 4,3 l/100km

Punti di forza e di debolezza a confronto

CFMOTO 800MT Touring 2023

Moto Morini X-Cape vs. CFMOTO 800MT Touring Vergleich & Test

Conclusione da Gregor da 23/10/2023:

Yamaha Tenere 700 Rally Edition 2020

Yamaha Ténéré 700 Rally Test

Conclusione da Juliane da 02/12/2020:

La CFMOTO 800MT Touring è un'enduro da turismo rilassata e orientata alla strada, con una dotazione sensazionale per la sua classe di prezzo. In modalità di guida, ottiene punti grazie al vivace bicilindrico da 790 cc dei modelli KTM 790 e al telaio completamente regolabile. In tour, sarete soddisfatti dei sedili riscaldati di serie, delle manopole riscaldate, del cruise control e del cambio rapido. Si avvicina molto ai protagonisti affermati del settore delle enduro da turismo, ma presenta alcune idiosincrasie qua e là, come il cruise control che può mantenere la velocità solo fino a 120 km/h. A parte questo, però, è una buona moto. A parte questo, però, è una buona moto con un ottimo rapporto qualità-prezzo.

Non è un segreto che la Ténéré 700 colpisca per il suo design semplice e solido. Con il modello speciale "Rally", i giapponesi aggiornano l'enduro da turismo, particolarmente apprezzata dagli appassionati di fuoristrada, proprio in questa direzione. Lo stile Dakar, i robusti elementi di protezione e il silenziatore posteriore Akrapovic fanno davvero la differenza. In più, le note virtù di Ténéré. Fa venire voglia di fare il giro del mondo.

  • Equipaggiamento molto ricco per la classe di prezzo (cavalletto principale, cruise control, manopole riscaldate, sedili riscaldati, connettività, display TFT, cambio rapido, modalità di guida, crash bar, ecc
  • ) Motore vivace e brioso
  • Telaio completamente regolabile
  • Ergonomia rilassata
  • Buona protezione dal vento grazie al parabrezza regolabile
  • Il cruise control arriva solo fino a 120 km/h
  • Manca la modalità di guida standard oltre a Sport e Rain
  • Assenza di controllo di trazione
  • Motore affidabile e dalla coppia elevata
  • robustezza e semplicità
  • look da Dakar deciso
  • maneggevolezza giocosa.
  • Sella rigida
  • Altezza della sella impegnativa per i ciclisti più piccoli


Articoli simili

Freccia a sinistra Freccia a destra