Ducati Hypermotard 698 Mono 2026 VS. Ducati Hypermotard 698 Mono RVE 2026
Valutazione
Dati tecnici a confronto
Ducati Hypermotard 698 Mono 2026 |
Ducati Hypermotard 698 Mono RVE 2026 |
|
|
|
|
| Motore e trasmissione | ||
| Cilindri | 1 | 1 |
| Tempi | 4 tempi | 4 tempi |
| Valvole per cilindro | 4 | 4 |
| Distribuzione a valvole | Desmodromico | Desmodromico |
| Raffreddamento | liquido | liquido |
| Spostamento | 659 ccm | 659 ccm |
| Alesaggio | 116 mm | 116 mm |
| Corsa | 62,4 mm | 62,4 mm |
| Potenza | 77,5 hp | 77,5 hp |
| Giri/min a potenza massima | 9750 giri/min | 9750 giri/min |
| Coppia | 63 Nm | 63 Nm |
| Coppia a giri/min | 8000 giri/min | 8000 giri/min |
| Rapporto di compressione | 13,1 | 13,1 |
| Sistema di alimentazione | Iniezione | Iniezione |
| Diametro della valvola a farfalla | 62 mm | 62 mm |
| Avviamento | Elettrico | Elettrico |
| Tipo di frizione | Piastra multipla in bagno d'olio, Antihopping | Piastra multipla in bagno d'olio, Antihopping |
| Trasmissione | Catena | Catena |
| Tipo di trasmissione | Cambio di marcia | Cambio di marcia |
| Numero di marce | 6 | 6 |
| Châssis | ||
| Telaio | Acciaio | Acciaio |
| Tipo di telaio | a traliccio | a traliccio |
| Angolo inclinazione sterzo | 26,1 gradi | 26,1 gradi |
| Avanzamento | 108 mm | 108 mm |
| Sospensione anteriore | ||
| Sospensione anteriore | Forcella telescopica rovesciata | Forcella telescopica rovesciata |
| Marchio | Marzocchi | Marzocchi |
| Diametro | 45 mm | 45 mm |
| Escursione | 215 mm | 215 mm |
| Regolazione | Compressione, Precarico, Rimbalzo | Compressione, Precarico, Rimbalzo |
| Sospensione posteriore | ||
| Sospensione | Braccio oscillante | Braccio oscillante |
| Materiale | Alluminio | Alluminio |
| Ammortizzatore | Monoshock | Monoshock |
| Attacco dell'ammortizzatore | Deviazione | Deviazione |
| Marchio | Sachs | Sachs |
| Escursione | 240 mm | 240 mm |
| Regolazione | Compressione, Precarico, Estensione | Compressione, Precarico, Estensione |
| Freni anteriori | ||
| Tipologia | Disco singolo | Disco singolo |
| Diametro | 330 mm | 330 mm |
| Pistone | Quattro pistoni | Quattro pistoni |
| Azionamento | Idraulico | Idraulico |
| Tecnologia | radiale | radiale |
| Marchio | Brembo | Brembo |
| Freni posteriori | ||
| Tipologia | Disco | Disco |
| Diametro | 245 mm | 245 mm |
| Pistone | Singolo pistone | Singolo pistone |
| Attacco dell'ammortizzatore | Pinza flottante | Pinza flottante |
| Sistemi di assistenza | ||
| Sistemi di assistenza | ABS, Modalità di guida, ABS in curva, Cavalcare con il filo, Controllo della trazione, Anti-calcio | ABS, Modalità di guida, ABS in curva, Cavalcare con il filo, Quickshifter, Assistente di turno con blipper, Controllo della trazione, Anti-calcio |
| Dimensioni e pesi | ||
| Larghezza del pneumatico anteriore | 120 mm | 120 mm |
| Altezza del pneumatico anteriore | 70 % | 70 % |
| Diametro del pneumatico anteriore | 17 pollici | 17 pollici |
| Larghezza del pneumatico posteriore | 160 mm | 160 mm |
| Altezza del pneumatico posteriore | 60 % | 60 % |
| Diametro del pneumatico posteriore | 17 pollici | 17 pollici |
| Interasse | 1443 mm | 1443 mm |
| Altezza sella | 904 mm | 904 mm |
| Peso a secco (con ABS) | 151 kg | 151 kg |
| Capacità serbatoio | 12 l | 12 l |
| Guidabile con patente | A2, A | A2, A |
| Autonomia | 250 km | 250 km |
| Emissioni combinate di CO2 | 112 g/km | 112 g/km |
| Consumo combinato | 4,8 l/100km | 4,8 l/100km |
| Intervallo di manutenzione | 15000 km | 15000 km |
| Optional | ||
| Dotazione | Luci diurne a LED, Fari a LED | Luci diurne a LED, Fari a LED |
Punti di forza e di debolezza a confronto
Con la Hypermotard 698 Mono, Ducati ha prodotto un modello di debutto incredibilmente buono! La moto prende tutte le qualità che si cercano in una supermoto stradale e le eleva a un livello estremamente moderno e sofisticato. Non troverete un motore monocilindrico paragonabile al giorno d'oggi, mentre il pacchetto elettronico completa il concetto. Tuttavia, ha un aspetto puro, irragionevole e giocoso, come una vera moto da hooligan.
Con la Hypermotard 698 Mono, Ducati ha prodotto un modello di debutto incredibilmente buono! La moto prende tutte le qualità che si cercano in una supermoto stradale e le eleva a un livello estremamente moderno e sofisticato. Non troverete un motore monocilindrico paragonabile al giorno d'oggi, mentre il pacchetto elettronico completa il concetto. Tuttavia, ha un aspetto puro, irragionevole e giocoso, come una vera moto da hooligan.
- Monocilindrico potente e moderno
- suono meraviglioso di serie
- pacchetto elettronico completo
- telaio completamente regolabile e finemente reattivo
- maneggevolezza al top
- peso ridotto
- freni molto controllabili
- Quickshifter a pagamento
- monocilindrico potente e moderno
- suono meraviglioso di serie
- pacchetto elettronico completo
- telaio completamente regolabile
- maneggevolezza al top
- peso ridotto
- L'indicatore del carburante sarebbe utile