Harley-Davidson Softail Fat Boy 114 FLFBS 2022 VS. Harley-Davidson Softail Breakout 114 FXBRS 2022
Valutazione
Dati tecnici a confronto
Harley-Davidson Softail Fat Boy 114 FLFBS 2022 |
Harley-Davidson Softail Breakout 114 FXBRS 2022 |
|
|
|
|
| Motore e trasmissione | ||
| Tipo di motore | V | V |
| Cilindri | 2 | 2 |
| Distribuzione a valvole | OHV | |
| Raffreddamento | Aria | |
| Spostamento | 1868 ccm | 1868 ccm |
| Alesaggio | 102 mm | 102 mm |
| Corsa | 114 mm | 114,3 mm |
| Potenza | 95 hp | 95 hp |
| Giri/min a potenza massima | 5020 giri/min | 5020 giri/min |
| Coppia | 155 Nm | 155 Nm |
| Coppia a giri/min | 3250 giri/min | 3250 giri/min |
| Rapporto di compressione | 10,5 | 10,5 |
| Sistema di alimentazione | Iniezione | Iniezione |
| Avviamento | Elettrico | Elettrico |
| Tipo di frizione | Piastra multipla in bagno d'olio | |
| Accensione | Transistor | |
| Trasmissione | Cintura | Cintura |
| Tipo di trasmissione | Cambio di marcia | Cambio di marcia |
| Numero di marce | 6 | 6 |
| Tempi | 4 tempi | |
| Châssis | ||
| Telaio | Acciaio | |
| Tipo di telaio | backbone, Doppia culla | |
| Angolo inclinazione sterzo | 60 gradi | |
| Avanzamento | 104 mm | |
| Sospensione anteriore | ||
| Sospensione anteriore | Forcella telescopica | Forcella telescopica |
| Diametro | 49 mm | |
| Sospensione posteriore | ||
| Sospensione | Braccio oscillante | Braccio oscillante |
| Materiale | Acciaio | Acciaio |
| Ammortizzatore | Monoshock | Monoshock |
| Regolazione | Precarico | |
| Freni anteriori | ||
| Tipologia | Disco singolo | Disco singolo |
| Diametro | 300 mm | |
| Pistone | Quattro pistoni | |
| Attacco dell'ammortizzatore | Pinza fissa | |
| Freni posteriori | ||
| Tipologia | Disco | Disco |
| Diametro | 292 mm | |
| Pistone | Doppio pistone | |
| Attacco dell'ammortizzatore | Pinza flottante | |
| Sistemi di assistenza | ||
| Sistemi di assistenza | ABS | |
| Dimensioni e pesi | ||
| Larghezza del pneumatico anteriore | 160 mm | 130 mm |
| Altezza del pneumatico anteriore | 60 % | 60 % |
| Diametro del pneumatico anteriore | 18 pollici | 21 pollici |
| Larghezza del pneumatico posteriore | 240 mm | 240 mm |
| Altezza del pneumatico posteriore | 40 % | 40 % |
| Diametro del pneumatico posteriore | 18 pollici | 18 pollici |
| Lunghezza | 2370 mm | 2370 mm |
| Larghezza | 985 mm | |
| Altezza | 1095 mm | |
| Interasse | 1665 mm | 1695 mm |
| Altezza sella | 675 mm | 665 mm |
| Peso in ordine di marcia (con ABS) | 317 kg | |
| Capacità serbatoio | 18,9 l | 13,2 l |
| Guidabile con patente | A | A |
| Autonomia | 343 km | 240 km |
| Emissioni combinate di CO2 | 129 g/km | 128 g/km |
| Consumo combinato | 5,5 l/100km | 5,5 l/100km |
| Peso in ordine di marcia | 305 kg | |
Punti di forza e di debolezza a confronto
Il Fat Boy può essere giustamente definito un'icona e un originale. Quando ci si siede in sella, il V2 incanta e ispira immediatamente. Il suono e le vibrazioni suscitano sensazioni forti. Il metallo scintillante delizia il cuore degli amanti e dei fan del marchio. La macchina ha un aspetto massiccio, potente e magnifico. Le scarpette grasse hanno un aspetto minaccioso, ma si guidano meglio del previsto.
Per quanto possa sembrare controverso, una Harley-Davidson Breakout 114 può certamente essere definita una moto factory custom. L'enorme ruota anteriore da 21 pollici e il grosso rullo da 240 al posteriore creano un look stravagante. Pochi si aspetterebbero che questa combinazione sia anche piuttosto agile da guidare. Il nuovo motore è molto potente e il nuovissimo telaio offre stabilità quando ci si appoggia. La Breakout non è una naked sportiva, ma è sicuramente una moto custom incredibilmente maneggevole.
- motore V2 carismatico e affascinante
- avviamento del motore molto forte ed emozionante
- posizione di seduta super rilassata
- aspetto generale di alta qualità
- dettagli di alta qualità e amorevoli
- molte opzioni di personalizzazione
- Nessun controllo di trazione disponibile - in combinazione con la forte accelerazione del motore con poca aderenza abbastanza impegnativo
- Stile da moto custom, motore potente, potenza di frenata accettabile, posizione di guida confortevole.
- peso elevato
- costoso