Honda CB1000GT 2026 VS. Honda CRF1000L Africa Twin Adventure Sports 2019

Honda CB1000GT 2026

Honda CRF1000L Africa Twin Adventure Sports 2019

Valutazione

Honda CB1000GT 2026
VS.
Honda CRF1000L Africa Twin Adventure Sports 2019
 

Dati tecnici a confronto

Honda CB1000GT 2026

Honda CRF1000L Africa Twin Adventure Sports 2019

Honda CB1000GT 2026 Honda CRF1000L Africa Twin Adventure Sports 2019
Motore e trasmissione
Tipo di motore In linea In linea
Cilindri 4 2
Tempi 4 tempi 4 tempi
Valvole per cilindro 4 4
Distribuzione a valvole DOHC
Raffreddamento liquido liquido
Lubrificazione Costretto
Spostamento 1000 ccm 998 ccm
Alesaggio 76 mm 92 mm
Corsa 55,1 mm 75,1 mm
Potenza 150 hp 95 hp
Giri/min a potenza massima 11000 giri/min 7500 giri/min
Coppia 102 Nm 98 Nm
Coppia a giri/min 8750 giri/min 6000 giri/min
Rapporto di compressione 11,7
Sistema di alimentazione Iniezione Iniezione
Avviamento Elettrico Elettrico
Tipo di frizione Piastra multipla in bagno d'olio, Antihopping Piastra multipla in bagno d'olio
Trasmissione Catena Catena
Tipo di trasmissione Cambio di marcia Cambio di marcia
Numero di marce 6 6
Accensione Transistor
Châssis
Telaio Acciaio Acciaio
Angolo inclinazione sterzo 25 gradi
Avanzamento 106,3 mm
Sospensione anteriore
Sospensione anteriore Forcella telescopica rovesciata Forcella telescopica rovesciata
Marchio Showa Showa
Regolazione Precarico Compressione, Precarico, Rimbalzo
Diametro 45 mm
Escursione 252 mm
Sospensione posteriore
Sospensione Braccio oscillante Braccio oscillante
Materiale Alluminio Alluminio
Ammortizzatore Monoshock Monoshock
Marchio Showa Showa
Regolazione Precarico Compressione, Precarico, Estensione
Attacco dell'ammortizzatore Pro-Link
Escursione 240 mm
Freni anteriori
Tipologia Doppio disco Doppio disco
Diametro 310 mm 310 mm
Pistone Quattro pistoni Quattro pistoni
Attacco dell'ammortizzatore Pinza fissa
Azionamento Idraulico Idraulico
Tecnologia radiale radiale, Onda
Marchio Nissin Nissin
Freni posteriori
Tipologia Disco Disco
Diametro 240 mm 256 mm
Pistone Singolo pistone Singolo pistone
Marchio Nissin
Sistemi di assistenza
Sistemi di assistenza ABS, Sospensioni regolabili elettronicamente, Modalità di guida, ABS in curva, Controllo della velocità di crociera, Controllo della trazione, Anti-calcio ABS, Modalità di guida, Cavalcare con il filo, Controllo della trazione
Dimensioni e pesi
Larghezza del pneumatico anteriore 120 mm 90 mm
Altezza del pneumatico anteriore 70 % 90 %
Diametro del pneumatico anteriore 17 pollici 21 pollici
Larghezza del pneumatico posteriore 180 mm 150 mm
Altezza del pneumatico posteriore 55 % 70 %
Diametro del pneumatico posteriore 17 pollici 18 pollici
Lunghezza 2135 mm 2340 mm
Larghezza 930 mm 930 mm
Altezza 1290 mm 1570 mm
Interasse 1465 mm 1580 mm
Altezza sella 825 mm 900 mm
Altezza da terra 135 mm
Peso in ordine di marcia (con ABS) 229 kg 243 kg
Capacità serbatoio 21 l 24,2 l
Velocità massima 200 km/h
Autonomia 350 km
Norma Euro Euro 5+
Emissioni combinate di CO2 140 g/km
Consumo combinato 6 l/100km
Rumore di stazionamento 97 dB
Altezza sella fino a 920 mm
Guidabile con patente A
Optional
Dotazione Impugnature riscaldate, Sistema Keyless, Sistema di custodia, Fari a LED, Display TFT, Presa USB-C, Parabrezza regolabile Fari a LED

Punti di forza e di debolezza a confronto

Honda CB1000GT 2026

Honda CB1000GT im Test: Neuer Sporttourer mit viel Komfort

Conclusione da Martin_Bauer da 24/11/2025:

Honda CRF1000L Africa Twin Adventure Sports 2018

Honda CRF1000L Africa Twin Adventure Sports Test 2018

Conclusione da vauli da 20/02/2018:

Il tentativo di Honda di trasformare la Hornet in una tourer sportiva è stato un successo per i giapponesi. Con un elevato livello di comfort e un'impressionante dotazione di serie, la nuova GT ottiene un ottimo punteggio anche in termini di sportività. I 229 kg di peso si notano a malapena quando si guida o si sta fermi, dando un'impressione di grande vivacità. Anche l'aspetto è notevole, grazie alle linee ben riuscite e alla sapiente combinazione di design e colori. Ma ciò che probabilmente convince di più è il rapporto qualità-prezzo. Con un prezzo di 17.490 euro in Austria e di 14.429 euro in Germania, Honda ha davvero fatto centro. Se si considera anche la ricca dotazione di serie (telaio elettronico, cruise control, manopole riscaldate, keyless go, sistema di borse,...), i giapponesi hanno addirittura tagliato le bretelle. Tuttavia, chi vuole mettere la GT nel proprio garage dovrà avere un po' di pazienza: la consegna dei primi veicoli non è prevista prima del secondo trimestre. Ma c'è una piccola consolazione in questo senso: l'attesa è la gioia più grande!

Per molti, la nuova Honda CRF1000L Africa Twin Adventure Sports è la vera Africa Twin che, con un serbatoio più grande, una maggiore escursione delle sospensioni e un parabrezza più alto, prende il lungo viaggio ancora più seriamente di quanto non faccia già la normale Africa Twin. Il telaio funziona come una lettiga, la posizione di seduta consente di percorrere centinaia di chilometri in un'unica soluzione - secondo Honda 525 con un solo pieno di carburante. Tuttavia, l'agilità e la manovrabilità della normale Africa Twin ne risentono. Con l'aspetto più attraente della Adventure Sports, Honda ha fatto di nuovo centro: attualmente non esiste una moto da avventura più bella.

  • Elevato comfort di guida Generoso equipaggiamento di serie Rapporto prezzo/prestazioni
  • Ampia gamma di accessori
  • Nessuna funzione di cambio automatico quando si sale di marcia e l'acceleratore è chiuso Potenza ai bassi regimi maggiore
  • Telaio un po' sconnesso sugli spigoli vivi
  • motore potente e non aggressivo
  • telaio confortevole
  • posizione di seduta comoda
  • aspetto superbo
  • buoni freni
  • ampio serbatoio
  • modalità di prestazioni
  • DCT opzionale
  • Protezione dal vento non ottimale
  • assenza di cruise control
  • sella alta difficile da scalare per i ciclisti più piccoli
  • ABS sulla ruota anteriore non disinseribile


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