Honda CBR650R E-Clutch 2026 VS. Honda CBR650R 2024

Honda CBR650R E-Clutch 2026

Honda CBR650R 2024

Valutazione

Honda CBR650R E-Clutch 2026
VS.
Honda CBR650R 2024
 

Dati tecnici a confronto

Honda CBR650R E-Clutch 2026

Honda CBR650R 2024

Honda CBR650R E-Clutch 2026 Honda CBR650R 2024
Motore e trasmissione
Tipo di motore In linea In linea
Cilindri 4 4
Tempi 4 tempi 4 tempi
Valvole per cilindro 4 4
Distribuzione a valvole DOHC DOHC
Raffreddamento liquido liquido
Spostamento 649 ccm 649 ccm
Alesaggio 67 mm 67 mm
Corsa 46 mm 46 mm
Potenza 95 hp 95 hp
Giri/min a potenza massima 12000 giri/min 12000 giri/min
Coppia 63 Nm 63 Nm
Coppia a giri/min 9499,99 giri/min 9499,99 giri/min
Rapporto di compressione 11,6 11,6
Sistema di alimentazione Iniezione Iniezione
Avviamento Elettrico Elettrico
Tipo di frizione Piastra multipla in bagno d'olio Piastra multipla in bagno d'olio
Accensione Digitale, Transistor Digitale, Transistor
Trasmissione Catena Catena
Tipo di trasmissione Cambio di marcia, Semi-automatico Cambio di marcia
Numero di marce 6 6
Châssis
Telaio Acciaio Acciaio
Tipo di telaio Twin Tube Twin Tube
Angolo inclinazione sterzo 64,5 gradi 64,5 gradi
Avanzamento 101 mm 101 mm
Sospensione anteriore
Sospensione anteriore Forcella telescopica rovesciata Forcella telescopica rovesciata
Tecnologia Pistone grande Pistone grande
Marchio Showa Showa
Diametro 41 mm 41 mm
Escursione 120 mm 120 mm
Sospensione posteriore
Sospensione Braccio oscillante Braccio oscillante
Materiale Alluminio Alluminio
Ammortizzatore Monoshock Monoshock
Attacco dell'ammortizzatore Pro-Link Pro-Link
Escursione 128 mm 128 mm
Regolazione Precarico Precarico
Freni anteriori
Tipologia Doppio disco Doppio disco
Diametro 310 mm 310 mm
Pistone Quattro pistoni Quattro pistoni
Tecnologia radiale radiale
Freni posteriori
Tipologia Disco Disco
Diametro 240 mm 240 mm
Pistone Singolo pistone Singolo pistone
Sistemi di assistenza
Sistemi di assistenza ABS ABS
Dimensioni e pesi
Larghezza del pneumatico anteriore 120 mm 120 mm
Altezza del pneumatico anteriore 70 % 70 %
Diametro del pneumatico anteriore 17 pollici 17 pollici
Larghezza del pneumatico posteriore 180 mm 180 mm
Altezza del pneumatico posteriore 55 % 55 %
Diametro del pneumatico posteriore 17 pollici 17 pollici
Lunghezza 2120 mm 2120 mm
Larghezza 750 mm 750 mm
Altezza 1150 mm 1150 mm
Interasse 1450 mm 1450 mm
Altezza sella 810 mm 810 mm
Peso in ordine di marcia (con ABS) 211 kg 208 kg
Capacità serbatoio 15,4 l 15,4 l
Guidabile con patente A A
Autonomia 353 km 353 km
Emissioni combinate di CO2 112 g/km 112 g/km
Consumo combinato 4,9 l/100km 4,9 l/100km
Rumore di stazionamento 97 dB 97 dB
Optional
Dotazione Luci diurne a LED, Fari a LED, Display TFT Luci diurne a LED, Fari a LED, Display TFT

Punti di forza e di debolezza a confronto

Honda CBR650R E-Clutch 2024

Honda CBR650R E-Clutch Test 2024

Conclusione da Gregor da 27/03/2024:

Honda CBR650R 2021

Honda CBR650R gegen Aprilia RS 660 Vergleich

Conclusione da Der Horvath da 16/04/2021:

La Honda CBR650R è un'ottima supersportiva di media cilindrata per le strade extraurbane, che riesce a bilanciare molto bene sportività e accessibilità. Ma anche altre moto di questa categoria ci riescono. Ciò che rende speciale la CBR è il motore a quattro cilindri in linea della vecchia scuola. Non vincerà nessuna gara di accelerazione, ma il quattro cilindri in linea entusiasma con la sua erogazione setosa e i suoi giri da urlo agli alti regimi. Inoltre, grazie alla nuova tecnologia E-Clutch, è possibile sfruttare al massimo il motore con cambi di marcia nitidi e aumentare notevolmente il comfort nel traffico cittadino grazie al funzionamento elettronico della frizione.

L'aggiornamento 2021 della Honda CBR650R risolve il problema principale del modello dell'anno precedente: il telaio troppo confortevole. La nuova forcella Showa conferisce alla moto sportiva una risposta molto più sportiva, che si nota immediatamente sulle tortuose strade di campagna. Tuttavia, non ci si deve aspettare una supersportiva purosangue, ma una moto sportiva da strada adatta all'uso quotidiano, sulla quale si può provare molto piacere in sella sia per andare al lavoro sia per un giro nel fine settimana.

  • Quattro cilindri in linea stridenti e "vecchia scuola" che invogliano a dare il massimo
  • forcella stabile ma non eccessivamente rigida
  • freni ben tarati
  • ergonomia sportiva ma non troppo estrema
  • ottimo sistema a frizione elettronica
  • Splendido display TFT con concetto operativo intuitivo
  • L'ammortizzatore potrebbe essere più stabile quando si appoggia
  • L'angolo delle ginocchia può essere piuttosto acuto con le gambe lunghe
  • Quattro cilindri resistenti
  • posizione di seduta confortevole
  • telaio migliorato per il 2021
  • look elegante
  • facile da usare.
  • Motore fiacco al di sotto degli 8.000 giri
  • il display LC sembra ormai antiquato


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