Honda CMX1100T Rebel DCT 2025 VS. Harley-Davidson Sportster S RH1250S 2025

Honda CMX1100T Rebel DCT 2025

Harley-Davidson Sportster S RH1250S 2025

Valutazione

Honda CMX1100T Rebel DCT 2025
VS.
Harley-Davidson Sportster S RH1250S 2025
 

Dati tecnici a confronto

Honda CMX1100T Rebel DCT 2025

Harley-Davidson Sportster S RH1250S 2025

Honda CMX1100T Rebel DCT 2025 Harley-Davidson Sportster S RH1250S 2025
Motore e trasmissione
Tipo di motore Disassamento del perno di manovella in linea V
Cilindri 2 2
Tempi 4 tempi 4 tempi
Valvole per cilindro 4 4
Distribuzione a valvole OHC DOHC
Raffreddamento liquido liquido
Lubrificazione Costretto Carter secco
Spostamento 1084 ccm 1252 ccm
Alesaggio 92 mm 105 mm
Corsa 81,5 mm 72,3 mm
Potenza 88 hp 122 hp
Giri/min a potenza massima 7250 giri/min 7500 giri/min
Coppia 98 Nm 125 Nm
Coppia a giri/min 4750 giri/min 6000 giri/min
Rapporto di compressione 10,5 12
Sistema di alimentazione Iniezione Iniezione
Avviamento Elettrico Elettrico
Tipo di frizione Piastra multipla in bagno d'olio Piastra multipla in bagno d'olio
Trasmissione Catena Cintura
Tipo di trasmissione Cambio di marcia Cambio di marcia
Numero di marce 6 6
Châssis
Telaio Acciaio Acciaio
Angolo inclinazione sterzo 62 gradi 60 gradi
Avanzamento 110 mm 148 mm
Tipo di telaio a traliccio, Motore portante
Sospensione anteriore
Sospensione anteriore Forcella telescopica Forcella telescopica rovesciata
Diametro 43 mm 43 mm
Escursione 122 mm 92 mm
Regolazione Precarico Compressione, Precarico, Rimbalzo
Marchio Showa
Sospensione posteriore
Sospensione Braccio oscillante Braccio oscillante
Ammortizzatore Doppio Shock Monoshock
Escursione 94 mm 82 mm
Regolazione Precarico Compressione, Precarico, Estensione
Attacco dell'ammortizzatore Deviazione
Marchio Showa
Freni anteriori
Tipologia Disco singolo Disco singolo
Diametro 330 mm 320 mm
Pistone Quattro pistoni Quattro pistoni
Tecnologia radiale, Monoblocco radiale, Monoblocco
Attacco dell'ammortizzatore Pinza fissa
Freni posteriori
Tipologia Disco Disco
Diametro 256 mm 260 mm
Pistone Singolo pistone Singolo pistone
Attacco dell'ammortizzatore Pinza flottante
Sistemi di assistenza
Sistemi di assistenza ABS, Modalità di guida, Cavalcare con il filo, Controllo della velocità di crociera, Controllo della trazione, Anti-calcio ABS, Controllo antiribaltamento, Modalità di guida, ABS in curva, Controllo della coppia di trascinamento del motore, Sistema di monitoraggio della pressione degli pneumatici, Cavalcare con il filo, Controllo della velocità di crociera, Controllo della trazione, Anti-calcio
Dimensioni e pesi
Larghezza del pneumatico anteriore 130 mm 160 mm
Altezza del pneumatico anteriore 70 % 70 %
Diametro del pneumatico anteriore 18 pollici 17 pollici
Larghezza del pneumatico posteriore 180 mm 180 mm
Altezza del pneumatico posteriore 65 % 70 %
Diametro del pneumatico posteriore 16 pollici 16 pollici
Lunghezza 2240 mm 2270 mm
Larghezza 850 mm 840 mm
Altezza 1125 mm 1085 mm
Interasse 1520 mm 1520 mm
Altezza sella 710 mm 765 mm
Peso in ordine di marcia (con ABS) 250 kg 228 kg
Capacità serbatoio 13,6 l 11,7 l
Guidabile con patente A2, A A
Autonomia 277 km 245 km
Norma Euro Euro 5+
Emissioni combinate di CO2 114 g/km 125 g/km
Consumo combinato 4,9 l/100km 5,1 l/100km
Rumore di stazionamento 92 dB
Altezza da terra 90 mm
Peso massimo autorizzato 418 kg
Optional
Dotazione Luci diurne a LED, Fari a LED, Display TFT, Presa USB-C Bluetooth, Connettività, Fari a LED, Display TFT

Punti di forza e di debolezza a confronto

Honda CMX1100T Rebel DCT 2023

Indian Scout Rogue vs Honda CMX1100 Rebel T - Vergleichstest

Conclusione da Poky da 24/06/2023:

Harley-Davidson Sportster S RH1250S 2023

Harley-Davidson Sportster S vs. Indian FTR Sport im Test

Conclusione da Poky da 11/06/2023:

La CMX1100T è una touring cruiser dinamica con un motore ingegnoso, una ricca dotazione elettronica e un peso ridotto: facile da guidare, agile e potente. Con la carenatura a semiguscio Batwing e le borse da 35 litri, vi invita ai viaggi più lunghi, ma l'altezza ridotta della sella e la maneggevolezza giocherellona piaceranno anche agli acquirenti di tutti i giorni.

La Sportster S ritorna alla tradizione di questa serie di modelli - sì, un tempo si trattava davvero di sport! Ecco perché l'ultima creazione americana, con i suoi 122 CV e 125 Nm di coppia, non vuole essere una cruiser, ma è quasi priva di classe nella sua ricerca di clienti. Ciò che viene offerto è una splendida moto da poser che è sorprendentemente facile da guidare dopo un po' di familiarità. Il freno anteriore a disco singolo ha molto lavoro da fare e il grasso pneumatico anteriore da 160 non sterza in modo del tutto naturale. Inoltre, il pilota deve fare i conti con una sospensione dura e una posizione di seduta che fa perdere energia nelle tappe più lunghe, cosa che ovviamente non ha alcuna importanza davanti alla gelateria. L'elettronica e la sicurezza sono di alto livello, il che attenua il prezzo elevato per i veri appassionati.

  • Motore potente Maneggevolezza agile
  • Ampia assistenza alla guida
  • ottimo rapporto qualità-prezzo
  • aspetto gradevole
  • La risposta potrebbe essere più fluida Basso comfort del passeggero Angolo delle ginocchia relativamente acuto
  • basso carico utile
  • Motore potente e raffinato
  • look unico
  • pacchetto elettronico completo con ABS in curva e controllo di trazione in funzione dell'angolo di piega
  • trasmissione a cinghia a bassa manutenzione
  • impareggiabile.
  • Telaio molto duro
  • comportamento in curva un po' lento a causa del pneumatico anteriore largo
  • capacità del serbatoio ridotta.

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