Honda CMX1100T Rebel DCT 2025 VS. Harley-Davidson Sportster S RH1250S 2025
Valutazione
Dati tecnici a confronto
Honda CMX1100T Rebel DCT 2025 |
Harley-Davidson Sportster S RH1250S 2025 |
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| Motore e trasmissione | ||
| Tipo di motore | Disassamento del perno di manovella in linea | V |
| Cilindri | 2 | 2 |
| Tempi | 4 tempi | 4 tempi |
| Valvole per cilindro | 4 | 4 |
| Distribuzione a valvole | OHC | DOHC |
| Raffreddamento | liquido | liquido |
| Lubrificazione | Costretto | Carter secco |
| Spostamento | 1084 ccm | 1252 ccm |
| Alesaggio | 92 mm | 105 mm |
| Corsa | 81,5 mm | 72,3 mm |
| Potenza | 88 hp | 122 hp |
| Giri/min a potenza massima | 7250 giri/min | 7500 giri/min |
| Coppia | 98 Nm | 125 Nm |
| Coppia a giri/min | 4750 giri/min | 6000 giri/min |
| Rapporto di compressione | 10,5 | 12 |
| Sistema di alimentazione | Iniezione | Iniezione |
| Avviamento | Elettrico | Elettrico |
| Tipo di frizione | Piastra multipla in bagno d'olio | Piastra multipla in bagno d'olio |
| Trasmissione | Catena | Cintura |
| Tipo di trasmissione | Cambio di marcia | Cambio di marcia |
| Numero di marce | 6 | 6 |
| Châssis | ||
| Telaio | Acciaio | Acciaio |
| Angolo inclinazione sterzo | 62 gradi | 60 gradi |
| Avanzamento | 110 mm | 148 mm |
| Tipo di telaio | a traliccio, Motore portante | |
| Sospensione anteriore | ||
| Sospensione anteriore | Forcella telescopica | Forcella telescopica rovesciata |
| Diametro | 43 mm | 43 mm |
| Escursione | 122 mm | 92 mm |
| Regolazione | Precarico | Compressione, Precarico, Rimbalzo |
| Marchio | Showa | |
| Sospensione posteriore | ||
| Sospensione | Braccio oscillante | Braccio oscillante |
| Ammortizzatore | Doppio Shock | Monoshock |
| Escursione | 94 mm | 82 mm |
| Regolazione | Precarico | Compressione, Precarico, Estensione |
| Attacco dell'ammortizzatore | Deviazione | |
| Marchio | Showa | |
| Freni anteriori | ||
| Tipologia | Disco singolo | Disco singolo |
| Diametro | 330 mm | 320 mm |
| Pistone | Quattro pistoni | Quattro pistoni |
| Tecnologia | radiale, Monoblocco | radiale, Monoblocco |
| Attacco dell'ammortizzatore | Pinza fissa | |
| Freni posteriori | ||
| Tipologia | Disco | Disco |
| Diametro | 256 mm | 260 mm |
| Pistone | Singolo pistone | Singolo pistone |
| Attacco dell'ammortizzatore | Pinza flottante | |
| Sistemi di assistenza | ||
| Sistemi di assistenza | ABS, Modalità di guida, Cavalcare con il filo, Controllo della velocità di crociera, Controllo della trazione, Anti-calcio | ABS, Controllo antiribaltamento, Modalità di guida, ABS in curva, Controllo della coppia di trascinamento del motore, Sistema di monitoraggio della pressione degli pneumatici, Cavalcare con il filo, Controllo della velocità di crociera, Controllo della trazione, Anti-calcio |
| Dimensioni e pesi | ||
| Larghezza del pneumatico anteriore | 130 mm | 160 mm |
| Altezza del pneumatico anteriore | 70 % | 70 % |
| Diametro del pneumatico anteriore | 18 pollici | 17 pollici |
| Larghezza del pneumatico posteriore | 180 mm | 180 mm |
| Altezza del pneumatico posteriore | 65 % | 70 % |
| Diametro del pneumatico posteriore | 16 pollici | 16 pollici |
| Lunghezza | 2240 mm | 2270 mm |
| Larghezza | 850 mm | 840 mm |
| Altezza | 1125 mm | 1085 mm |
| Interasse | 1520 mm | 1520 mm |
| Altezza sella | 710 mm | 765 mm |
| Peso in ordine di marcia (con ABS) | 250 kg | 228 kg |
| Capacità serbatoio | 13,6 l | 11,7 l |
| Guidabile con patente | A2, A | A |
| Autonomia | 277 km | 245 km |
| Norma Euro | Euro 5+ | |
| Emissioni combinate di CO2 | 114 g/km | 125 g/km |
| Consumo combinato | 4,9 l/100km | 5,1 l/100km |
| Rumore di stazionamento | 92 dB | |
| Altezza da terra | 90 mm | |
| Peso massimo autorizzato | 418 kg | |
| Optional | ||
| Dotazione | Luci diurne a LED, Fari a LED, Display TFT, Presa USB-C | Bluetooth, Connettività, Fari a LED, Display TFT |
Punti di forza e di debolezza a confronto
La CMX1100T è una touring cruiser dinamica con un motore ingegnoso, una ricca dotazione elettronica e un peso ridotto: facile da guidare, agile e potente. Con la carenatura a semiguscio Batwing e le borse da 35 litri, vi invita ai viaggi più lunghi, ma l'altezza ridotta della sella e la maneggevolezza giocherellona piaceranno anche agli acquirenti di tutti i giorni.
La Sportster S ritorna alla tradizione di questa serie di modelli - sì, un tempo si trattava davvero di sport! Ecco perché l'ultima creazione americana, con i suoi 122 CV e 125 Nm di coppia, non vuole essere una cruiser, ma è quasi priva di classe nella sua ricerca di clienti. Ciò che viene offerto è una splendida moto da poser che è sorprendentemente facile da guidare dopo un po' di familiarità. Il freno anteriore a disco singolo ha molto lavoro da fare e il grasso pneumatico anteriore da 160 non sterza in modo del tutto naturale. Inoltre, il pilota deve fare i conti con una sospensione dura e una posizione di seduta che fa perdere energia nelle tappe più lunghe, cosa che ovviamente non ha alcuna importanza davanti alla gelateria. L'elettronica e la sicurezza sono di alto livello, il che attenua il prezzo elevato per i veri appassionati.
- Motore potente Maneggevolezza agile
- Ampia assistenza alla guida
- ottimo rapporto qualità-prezzo
- aspetto gradevole
- La risposta potrebbe essere più fluida Basso comfort del passeggero Angolo delle ginocchia relativamente acuto
- basso carico utile
- Motore potente e raffinato
- look unico
- pacchetto elettronico completo con ABS in curva e controllo di trazione in funzione dell'angolo di piega
- trasmissione a cinghia a bassa manutenzione
- impareggiabile.
- Telaio molto duro
- comportamento in curva un po' lento a causa del pneumatico anteriore largo
- capacità del serbatoio ridotta.