Honda CMX1100T Rebel DCT 2025 VS. Honda CRF1100L Africa Twin DCT 2024

Honda CMX1100T Rebel DCT 2025

Honda CRF1100L Africa Twin DCT 2024

Valutazione

Honda CMX1100T Rebel DCT 2025
VS.
Honda CRF1100L Africa Twin DCT 2024
 

Dati tecnici a confronto

Honda CMX1100T Rebel DCT 2025

Honda CRF1100L Africa Twin DCT 2024

Honda CMX1100T Rebel DCT 2025 Honda CRF1100L Africa Twin DCT 2024
Motore e trasmissione
Tipo di motore Disassamento del perno di manovella in linea In linea
Cilindri 2 2
Tempi 4 tempi 4 tempi
Valvole per cilindro 4 4
Distribuzione a valvole OHC OHC
Raffreddamento liquido liquido
Lubrificazione Costretto
Spostamento 1084 ccm 1084 ccm
Alesaggio 92 mm 92 mm
Corsa 81,5 mm 81,5 mm
Potenza 88 hp 102 hp
Giri/min a potenza massima 7250 giri/min 7500 giri/min
Coppia 98 Nm 112 Nm
Coppia a giri/min 4750 giri/min 5500 giri/min
Rapporto di compressione 10,5 10,5
Sistema di alimentazione Iniezione Iniezione
Avviamento Elettrico Elettrico
Tipo di frizione Piastra multipla in bagno d'olio Piastra multipla in bagno d'olio
Trasmissione Catena Catena
Tipo di trasmissione Cambio di marcia A doppia frizione
Numero di marce 6 6
Gradi 0
Accensione Transistor
Châssis
Telaio Acciaio Acciaio
Angolo inclinazione sterzo 62 gradi 62,5 gradi
Avanzamento 110 mm 113 mm
Tipo di telaio Doppia culla
Sospensione anteriore
Sospensione anteriore Forcella telescopica Forcella telescopica rovesciata
Diametro 43 mm 45 mm
Escursione 122 mm 230 mm
Regolazione Precarico Compressione, Precarico, Rimbalzo
Marchio Showa
Sospensione posteriore
Sospensione Braccio oscillante Braccio oscillante
Ammortizzatore Doppio Shock Monoshock
Escursione 94 mm 220 mm
Regolazione Precarico Compressione, Precarico, Estensione
Materiale Alluminio
Attacco dell'ammortizzatore Pro-Link
Marchio Showa
Freni anteriori
Tipologia Disco singolo Doppio disco
Diametro 330 mm 310 mm
Pistone Quattro pistoni Quattro pistoni
Tecnologia radiale, Monoblocco radiale, Onda
Azionamento Idraulico
Freni posteriori
Tipologia Disco Disco
Diametro 256 mm 256 mm
Pistone Singolo pistone Singolo pistone
Sistemi di assistenza
Sistemi di assistenza ABS, Modalità di guida, Cavalcare con il filo, Controllo della velocità di crociera, Controllo della trazione, Anti-calcio ABS, Modalità di guida, ABS in curva, Cavalcare con il filo, Controllo della velocità di crociera, Controllo della trazione, Anti-calcio
Dimensioni e pesi
Larghezza del pneumatico anteriore 130 mm 90 mm
Altezza del pneumatico anteriore 70 % 90 %
Diametro del pneumatico anteriore 18 pollici 21 pollici
Larghezza del pneumatico posteriore 180 mm 150 mm
Altezza del pneumatico posteriore 65 % 70 %
Diametro del pneumatico posteriore 16 pollici 18 pollici
Lunghezza 2240 mm 2330 mm
Larghezza 850 mm 960 mm
Altezza 1125 mm 1485 mm
Interasse 1520 mm 1575 mm
Altezza sella 710 mm 850 mm
Peso in ordine di marcia (con ABS) 250 kg 242 kg
Capacità serbatoio 13,6 l 18,8 l
Guidabile con patente A2, A A
Autonomia 277 km 391 km
Norma Euro Euro 5+
Emissioni combinate di CO2 114 g/km 110 g/km
Consumo combinato 4,9 l/100km 4,8 l/100km
Rumore di stazionamento 92 dB
Altezza sella fino a 870 mm
Optional
Dotazione Luci diurne a LED, Fari a LED, Display TFT, Presa USB-C Android Auto, Apple CarPlay, Bluetooth, Connettività, Luci diurne a LED, Fari a LED, Display TFT

Punti di forza e di debolezza a confronto

Honda CMX1100T Rebel DCT 2023

Indian Scout Rogue vs Honda CMX1100 Rebel T - Vergleichstest

Conclusione da Poky da 24/06/2023:

Honda CRF1100L Africa Twin DCT 2024

Husqvarna Norden 901 vs. Honda CRF1100L Africa Twin ES 2024

Conclusione da Gregor da 24/04/2024:

La CMX1100T è una touring cruiser dinamica con un motore ingegnoso, una ricca dotazione elettronica e un peso ridotto: facile da guidare, agile e potente. Con la carenatura a semiguscio Batwing e le borse da 35 litri, vi invita ai viaggi più lunghi, ma l'altezza ridotta della sella e la maneggevolezza giocherellona piaceranno anche agli acquirenti di tutti i giorni.

Per me, l'Africa Twin è una enduro da turismo come dovrebbe essere una enduro da turismo. Nonostante il livello di potenza gestibile per la sua cilindrata, il motore colpisce per il suo carattere e il suo suono. È la stella dell'Africa Twin, offre versatilità e funziona bene sia in autostrada che in fuoristrada. La ciclistica assorbe praticamente tutte le asperità e può essere portata a un nuovo, altissimo livello con il telaio semiattivo opzionale. L'ergonomia e il comfort di seduta sono esemplari. A ciò si aggiunge il cambio DCT, unico nel settore delle moto e ormai estremamente sofisticato: una caratteristica di comfort assolutamente micidiale. In sintesi: Una moto per tutti i giorni, per i tour avventurosi e anche per i lunghi viaggi, ovunque essi vi portino.

  • Motore potente Maneggevolezza agile
  • Ampia assistenza alla guida
  • ottimo rapporto qualità-prezzo
  • aspetto gradevole
  • La risposta potrebbe essere più fluida Basso comfort del passeggero Angolo delle ginocchia relativamente acuto
  • basso carico utile
  • Motore potente e finemente controllabile
  • Sofisticati aiuti elettronici alla guida
  • DCT meravigliosamente funzionante
  • Ottime sospensioni, in particolare la sospensione elettronica EERA opzionale offre un'ampia escursione e molto comfort
  • Freni finemente regolabili
  • Display a colori touch-screen
  • Buona ergonomia
  • Adatto ai lunghi viaggi
  • Buona protezione dal vento
  • L'angolo di inclinazione potrebbe essere troppo basso per i motociclisti sportivi
  • L'elevato baricentro la rende poco stabile nelle manovre, soprattutto in presenza di bagagli e passeggero
  • I paramani di serie non sono molto robusti per l'uso in fuoristrada
  • Il concetto di funzionamento dell'elettronica richiede una certa familiarità e un'attenta considerazione - parola d'ordine: una marea di interruttori
  • Ergonomia troppo turistica per i fuoristradisti ambiziosi
  • Nessuna opzione di cerchi e paramani adatti al fuoristrada nella gamma di accessori.


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