Honda CRF1100L Africa Twin Adventure Sports 2020 VS. Suzuki V-Strom 800 2024

Honda CRF1100L Africa Twin Adventure Sports 2020

Suzuki V-Strom 800 2024

Valutazione

Honda CRF1100L Africa Twin Adventure Sports 2020
VS.
Suzuki V-Strom 800 2024
 

Dati tecnici a confronto

Honda CRF1100L Africa Twin Adventure Sports 2020

Suzuki V-Strom 800 2024

Honda CRF1100L Africa Twin Adventure Sports 2020 Suzuki V-Strom 800 2024
Motore e trasmissione
Tipo di motore In linea Disassamento del perno di manovella in linea
Gradi 0
Cilindri 2 2
Tempi 4 tempi 4 tempi
Valvole per cilindro 4 4
Raffreddamento liquido liquido
Spostamento 1084 ccm 776 ccm
Alesaggio 92 mm 84 mm
Corsa 81,5 mm 70 mm
Potenza 102 hp 83 hp
Giri/min a potenza massima 7500 giri/min 8500 giri/min
Coppia 105 Nm 78 Nm
Coppia a giri/min 6250 giri/min 6800 giri/min
Rapporto di compressione 10,1 12,8
Sistema di alimentazione Iniezione Iniezione
Avviamento Elettrico Elettrico
Tipo di frizione Piastra multipla in bagno d'olio Piastra multipla in bagno d'olio
Accensione Transistor
Trasmissione Catena Catena
Tipo di trasmissione Cambio di marcia Cambio di marcia
Numero di marce 6 6
Distribuzione a valvole DOHC
Châssis
Telaio Acciaio Acciaio
Tipo di telaio Doppia culla
Angolo inclinazione sterzo 62,5 gradi 64 gradi
Avanzamento 113 mm 124 mm
Sospensione anteriore
Sospensione anteriore Forcella telescopica rovesciata Forcella telescopica rovesciata
Marchio Showa Showa
Diametro 45 mm
Escursione 230 mm 150 mm
Regolazione Compressione, Precarico, Rimbalzo Precarico
Sospensione posteriore
Sospensione Braccio oscillante Braccio oscillante
Materiale Alluminio Alluminio
Ammortizzatore Monoshock Monoshock
Attacco dell'ammortizzatore Pro-Link
Marchio Showa Showa
Escursione 220 mm 150 mm
Regolazione Compressione, Precarico, Estensione Precarico
Freni anteriori
Tipologia Doppio disco Doppio disco
Diametro 310 mm 310 mm
Pistone Quattro pistoni Quattro pistoni
Azionamento Idraulico
Tecnologia radiale, Onda radiale
Freni posteriori
Tipologia Disco Disco
Diametro 256 mm 260 mm
Pistone Singolo pistone
Sistemi di assistenza
Sistemi di assistenza ABS, Modalità di guida, ABS in curva, Cavalcare con il filo, Controllo della trazione, Anti-calcio ABS, Modalità di guida, Cavalcare con il filo, Assistente di turno con blipper, Controllo della trazione
Dimensioni e pesi
Larghezza del pneumatico anteriore 90 mm 110 mm
Altezza del pneumatico anteriore 90 % 80 %
Diametro del pneumatico anteriore 21 pollici 19 pollici
Larghezza del pneumatico posteriore 150 mm 150 mm
Altezza del pneumatico posteriore 70 % 70 %
Diametro del pneumatico posteriore 18 pollici 17 pollici
Lunghezza 2330 mm 2345 mm
Larghezza 960 mm 975 mm
Altezza 1395 mm 1310 mm
Interasse 1575 mm 1515 mm
Altezza sella 850 mm 825 mm
Altezza sella fino a 870 mm
Peso in ordine di marcia (con ABS) 238 kg 223 kg
Capacità serbatoio 24,8 l 20 l
Guidabile con patente A A2, A
Autonomia 454 km
Consumo combinato 4,4 l/100km
Optional
Dotazione Fari a LED Fari a LED, Display TFT, Parabrezza regolabile

Punti di forza e di debolezza a confronto

Honda CRF1100L Africa Twin Adventure Sports 2022

 Reiseenduro Vergleich

Conclusione da nastynils da 31/05/2022:

Suzuki V-Strom 800 2025

Suzuki A2-Test Schweiz: GSX-8S, 8R & V-Strom im Vergleich

Conclusione da FunkyFrankee da 20/05/2025:

L'Africa Twin è una vera e propria Enduro con qualità di guida elevate. Ha un aspetto robusto ed è ben equipaggiata per quasi tutte le applicazioni. Il motore è buono, ma non farà impazzire gli amanti dell'adrenalina. La protezione dal vento è ottima, ma eccessiva in estate. I componenti e gli accessori sono di alto livello. La qualità generale della costruzione è superiore e l'integrazione del telefono cellulare è un'ottima soluzione. Anche dopo molti giri di prova, gli interruttori sembrano ancora illogici e confusi. Nel confronto diretto, in qualche modo galleggia al di sopra di tutto. Si limita a guidare con sicurezza e bene, ma non può brillare per valori spettacolari.

La V-Strom 800 sorprende con un elevato livello di comfort, una maneggevolezza superiore e un equipaggiamento sensato. Le versioni Adventure e DE, in particolare, dimostrano un'esperienza turistica di carattere. Se siete spesso in viaggio e date importanza alla visione d'insieme, al comfort e all'utilità, questa è la moto giusta per voi.

  • Ottimo telaio, sia meccanico che elettronico
  • l'opzione DCT la rende una moto da turismo superiore
  • aiuti alla guida elettronici pratici e di alta qualità
  • protezione dal vento fondamentalmente buona
  • impressione generale di alta qualità
  • motore impeccabile con grande risposta e curva di coppia lineare
  • maneggevolezza accessibile
  • guida molto piacevole
  • moto meravigliosamente versatile.
  • Protezione dal vento troppo buona con il caldo - anche la posizione più bassa del parabrezza non lascia quasi passare il vento
  • il funzionamento attraverso i numerosi interruttori sembra complessivamente anche dopo 2 giorni di test
  • la sella sembra un po' troppo morbida dopo una lunga giornata.
  • Ergonomia ben studiata con una buona visione d'insieme in città e in modalità touring
  • telaio pratico con precarico della molla facilmente regolabile
  • equipaggiamento di serie (come le manopole riscaldate e le borse) ideale per chi guida spesso
  • buon equilibrio tra comfort e controllo
  • Angolo di inclinazione limitato
  • mappatura del motore molto accogliente
  • piuttosto nervosa ai bassi regimi
  • cambio rapido ruvido


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