Honda Forza 750 2023 VS. BMW C 650 Sport 2020

Valutazione

Honda Forza 750 2023
VS.
BMW C 650 Sport 2020
 

Dati tecnici a confronto

Honda Forza 750 2023

BMW C 650 Sport 2020

Honda Forza 750 2023 BMW C 650 Sport 2020
Motore e trasmissione
Tipo di motore In linea In linea
Cilindri 2 2
Tempi 4 tempi 4 tempi
Valvole per cilindro 4 4
Distribuzione a valvole OHC DOHC
Raffreddamento liquido liquido
Spostamento 745 ccm 647 ccm
Alesaggio 77 mm 79 mm
Corsa 80 mm 66 mm
Potenza 59 hp 60 hp
Giri/min a potenza massima 6750 giri/min 7500 giri/min
Coppia 69 Nm 63 Nm
Coppia a giri/min 4750 giri/min 6000 giri/min
Rapporto di compressione 10,7 11,6
Sistema di alimentazione Iniezione Iniezione
Avviamento Elettrico Elettrico
Tipo di frizione Piastra multipla in bagno d'olio Forza centrifuga
Accensione Digitale, Transistor
Trasmissione Catena Catena
Tipo di trasmissione A doppia frizione Variomatic
Numero di marce 6
Lubrificazione Carter secco
Diametro della valvola a farfalla 38 mm
Châssis
Telaio Acciaio Acciaio
Tipo di telaio Twin Tube, a traliccio a traliccio
Angolo inclinazione sterzo 27 gradi 64,6 gradi
Avanzamento 104 mm 92 mm
Sospensione anteriore
Sospensione anteriore Forcella telescopica rovesciata Forcella telescopica rovesciata
Diametro 41 mm 40 mm
Escursione 120 mm 115 mm
Sospensione posteriore
Ammortizzatore Monoshock
Attacco dell'ammortizzatore Pro-Link
Escursione 120 mm 115 mm
Sospensione Braccio oscillante singolo
Freni anteriori
Tipologia Doppio disco Doppio disco
Diametro 310 mm 270 mm
Pistone Quattro pistoni Doppio pistone
Tecnologia radiale
Attacco dell'ammortizzatore Pinza flottante
Azionamento Idraulico
Freni posteriori
Tipologia Disco Disco
Diametro 240 mm 270 mm
Pistone Singolo pistone Doppio pistone
Attacco dell'ammortizzatore Pinza flottante
Sistemi di assistenza
Sistemi di assistenza ABS, Cavalcare con il filo, Controllo della trazione ABS, Controllo anti-slittamento
Dimensioni e pesi
Larghezza del pneumatico anteriore 120 mm 120 mm
Altezza del pneumatico anteriore 70 % 70 %
Diametro del pneumatico anteriore 17 pollici 15 pollici
Larghezza del pneumatico posteriore 160 mm 160 mm
Altezza del pneumatico posteriore 60 % 60 %
Diametro del pneumatico posteriore 15 pollici 15 pollici
Lunghezza 2200 mm 2180 mm
Larghezza 790 mm 877 mm
Altezza 1484 mm
Interasse 1580 mm 1591 mm
Altezza sella 790 mm 800 mm
Peso in ordine di marcia (con ABS) 235 kg 249 kg
Capacità serbatoio 13,2 l 15,5 l
Guidabile con patente A A
Autonomia 366 km
Emissioni combinate di CO2 85 g/km
Consumo combinato 3,6 l/100km
Velocità massima 180 km/h
Optional
Dotazione Fari a LED, Display TFT

Punti di forza e di debolezza a confronto

Honda Forza 750 2025

Honda Forza 750 Test 2025

Conclusione da Der Horvath da 02/11/2024:

BMW C 650 Sport 2015

BMW C 650 Sport und C 650 GT Test 2015

Conclusione da kot da 05/11/2015:

L'Honda Forza 750 convince come maxi-scooter sportivo con un elevato livello di comfort di guida e un'ampia gamma di utilizzi possibili. Grazie al suo telaio stabile, al cambio DCT ben tarato e all'efficace protezione dal vento, offre una guida piacevole sia in città che in autostrada e sulle strade di campagna. Il limitato spazio di stivaggio è un piccolo inconveniente, ma può essere integrato con accessori opzionali, rendendo il Forza 750 un'ottima scelta a tutto tondo per i pendolari e i motociclisti.

Il C 650 Sport ha un design molto sportivo e sembra molto più leggero della GT. Per quanto riguarda l'utilizzo dello Sport, lo vedrei bene come un misto di città, campagna ed eventualmente un breve tour nel fine settimana. E naturalmente come status symbol tra gli scooter. Una cosa è certa: molti "motociclisti" vi saluteranno sulla strada per il Kalte Kuchl perché non vi aspettereste uno scooter da davanti.

  • Comportamento di guida sportivo Cambio DCT fluido
  • Motore conforme alla normativa Euro5 Plus
  • Parabrezza regolabile elettricamente
  • Efficace protezione dal vento e cruise control Freni potenti
  • Spazio di archiviazione limitato Vano portaoggetti piccolo
  • Funzionamento più complesso del parabrezza Accessori necessari per un ulteriore spazio di stivaggio
  • Design sportivo
  • maneggevolezza agile
  • Scarsa protezione dal vento
  • telaio teso, quindi meno comfort


Articoli simili

Freccia a sinistra Freccia a destra