Honda GL 1800 Goldwing Tour DCT 2022 VS. Triumph Rocket 3 R 2022

Honda GL 1800 Goldwing Tour DCT 2022

Valutazione

Honda GL 1800 Goldwing Tour DCT 2022
VS.
Triumph Rocket 3 R 2022
 

Dati tecnici a confronto

Honda GL 1800 Goldwing Tour DCT 2022

Triumph Rocket 3 R 2022

Honda GL 1800 Goldwing Tour DCT 2022 Triumph Rocket 3 R 2022
Motore e trasmissione
Tipo di motore Boxer In linea
Cilindri 6 3
Tempi 4 tempi
Valvole per cilindro 4
Raffreddamento liquido liquido
Spostamento 1833 ccm 2458 ccm
Alesaggio 73 mm
Corsa 73 mm
Potenza 126 hp 167 hp
Giri/min a potenza massima 5500 giri/min 6000 giri/min
Coppia 170 Nm 221 Nm
Coppia a giri/min 4500 giri/min 4000 giri/min
Rapporto di compressione 10,5
Sistema di alimentazione Iniezione Iniezione
Diametro della valvola a farfalla 50 mm
Avviamento Elettrico Elettrico
Tipo di frizione Piastra multipla in bagno d'olio Piastra multipla in bagno d'olio
Accensione Transistor
Trasmissione Albero di trasmissione Albero di trasmissione
Tipo di trasmissione A doppia frizione Cambio di marcia
Distribuzione a valvole DOHC
Numero di marce 6
Châssis
Telaio Alluminio Alluminio
Tipo di telaio Twin Tube
Angolo inclinazione sterzo 59,5 gradi
Avanzamento 109 mm
Sospensione anteriore
Sospensione anteriore Braccio A Forcella telescopica rovesciata
Tecnologia Cartuccia chiusa
Marchio Showa
Diametro 47 mm
Escursione 120 mm
Regolazione Compressione, Rimbalzo
Sospensione posteriore
Sospensione Braccio oscillante Braccio oscillante singolo
Ammortizzatore Monoshock Monoshock
Attacco dell'ammortizzatore Pro-Link diretto
Materiale Alluminio
Marchio Showa
Escursione 107 mm
Regolazione Compressione, Precarico, Estensione
Freni anteriori
Tipologia Doppio disco Doppio disco
Diametro 320 mm 320 mm
Pistone Sei pistoni Quattro pistoni
Azionamento Idraulico
Tecnologia radiale
Marchio Brembo
Freni posteriori
Tipologia Disco Disco
Diametro 316 mm 300 mm
Pistone Tre pistoni Singolo pistone
Attacco dell'ammortizzatore Pinza flottante
Marchio Brembo
Sistemi di assistenza
Sistemi di assistenza ABS, Assistenza alla partenza in salita, Modalità di guida, Cavalcare con il filo, Controllo della velocità di crociera, Controllo della trazione ABS, Controllo anti-slittamento, Assistenza alla partenza in salita, Modalità di guida, ABS in curva, Cavalcare con il filo, Controllo della trazione
Dimensioni e pesi
Larghezza del pneumatico anteriore 130 mm 150 mm
Altezza del pneumatico anteriore 70 % 80 %
Diametro del pneumatico anteriore 18 pollici 17 pollici
Larghezza del pneumatico posteriore 200 mm 240 mm
Altezza del pneumatico posteriore 55 % 50 %
Diametro del pneumatico posteriore 16 pollici 16 pollici
Lunghezza 2475 mm
Larghezza 925 mm
Altezza 1340 mm
Interasse 1695 mm
Altezza sella 745 mm 773 mm
Peso in ordine di marcia (con ABS) 390 kg
Capacità serbatoio 21,1 l 18 l
Guidabile con patente A
Autonomia 383 km
Emissioni combinate di CO2 127 g/km
Consumo combinato 5,5 l/100km
Peso a secco (con ABS) 291 kg
Rumore di stazionamento 99 dB
Optional
Dotazione Impugnature riscaldate, Sistema di custodia, Fari a LED, Sedile riscaldato, Parabrezza regolabile elettronicamente Impugnature riscaldate, Luci diurne a LED, Fari a LED, Display TFT

Punti di forza e di debolezza a confronto

Honda GL 1800 Goldwing Tour DCT 2022

Honda Reisemotorräder im Vergleich: Goldwing, NT1100, Africa Twin

Conclusione da tiborsimai da 11/07/2022:

Triumph Rocket 3 R 2023

Ducati Diavel V4 vs Triumph Rocket 3 R Vergleich 2023

Conclusione da Der Horvath da 09/04/2023:

La Honda Gold Wing è un grande successo, sia in termini di equipaggiamento che di dinamica di guida. Il motore rimane un sei cilindri boxer meravigliosamente fluido che trova ancora il suo scopo nella sovranità dal basso verso l'alto. Può essere più sportiva dei suoi predecessori, ma rimane una comoda tourer nel cuore. Il comfort non manca, la comodità della sella è superba, la protezione dal vento sufficiente, soprattutto sui modelli Gold Wing Tour con parabrezza e bauletto più alti. Anche il pacchetto elettronico è molto generoso, ma qui si notano gli anni trascorsi dall'ultimo aggiornamento importante. Gli appassionati della Gold Wing potranno ancora apprezzarla, ma ci sono tourer più moderne sul mercato.

Nonostante il peso e le dimensioni enormi, la Triumph Rocket 3 R sorprende per la sua maneggevolezza e facilità di guida. Il punto forte di questa macchina è chiaramente l'incredibile motore a tre cilindri da 2,5 litri. Spinta in ogni situazione e tante emozioni sono all'ordine del giorno. Fortunatamente, anche il telaio e i freni non sono stati trascurati, per cui la Rocket 3 R è un pacchetto affascinante per gli amanti della coppia.

  • Motore boxer a sei cilindri fluido
  • buon suono - sia del motore che degli altoparlanti
  • parabrezza regolabile elettricamente
  • 4 modalità di guida
  • navigatore satellitare di serie
  • retromarcia
  • manopole riscaldate
  • cruise control
  • Apple CarPlay.
  • L'elettronica non è più all'avanguardia
  • il motore diventa rumoroso agli alti regimi
  • spazio per l'angolo di piega abbastanza limitato
  • Motore estremamente potente
  • maneggevolezza neutra
  • ergonomia confortevole
  • molta elettronica
  • freni potenti
  • telaio stabile
  • una moto affascinante in tutto e per tutto.
  • piccola libertà appoggiata


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