Honda NC750S 2020 VS. Honda CB 1000 R 2021

Honda NC750S 2020

Valutazione

Honda NC750S 2020
VS.
Honda CB 1000 R 2021
 

Dati tecnici a confronto

Honda NC750S 2020

Honda CB 1000 R 2021

Honda NC750S 2020 Honda CB 1000 R 2021
Motore e trasmissione
Tipo di motore In linea In linea
Cilindri 2 4
Tempi 4 tempi 4 tempi
Valvole per cilindro 4 4
Distribuzione a valvole DOHC DOHC
Raffreddamento liquido liquido
Spostamento 745 ccm 998 ccm
Alesaggio 77 mm 75 mm
Corsa 80 mm 56,5 mm
Potenza 55 hp 145 hp
Giri/min a potenza massima 6250 giri/min 10500 giri/min
Coppia 68 Nm 104 Nm
Coppia a giri/min 4750 giri/min 8250 giri/min
Rapporto di compressione 10,7 11,6
Sistema di alimentazione Iniezione Iniezione
Diametro della valvola a farfalla 36 mm
Avviamento Elettrico Elettrico
Tipo di frizione Piastra multipla in bagno d'olio Piastra multipla in bagno d'olio
Accensione Digitale, Transistor Transistor
Trasmissione Catena Catena
Tipo di trasmissione Cambio di marcia Cambio di marcia
Numero di marce 6 6
Châssis
Telaio Acciaio Acciaio
Tipo di telaio Twin Tube, a traliccio backbone
Angolo inclinazione sterzo 63 gradi 65 gradi
Avanzamento 110 mm 100 mm
Sospensione anteriore
Sospensione anteriore Forcella telescopica Forcella telescopica rovesciata
Diametro 41 mm
Escursione 120 mm 120 mm
Tecnologia Pistone grande
Marchio Showa
Regolazione Compressione, Precarico, Rimbalzo
Sospensione posteriore
Sospensione Braccio oscillante Braccio oscillante singolo
Materiale Alluminio
Ammortizzatore Monoshock Monoshock
Attacco dell'ammortizzatore Deviazione
Escursione 120 mm 131 mm
Marchio Showa
Regolazione Compressione, Precarico, Estensione
Freni anteriori
Tipologia Disco singolo Doppio disco
Diametro 320 mm 310 mm
Pistone Doppio pistone Quattro pistoni
Azionamento Idraulico Idraulico
Tecnologia Onda radiale
Freni posteriori
Tipologia Disco Disco
Diametro 240 mm 256 mm
Pistone Singolo pistone Doppio pistone
Sistemi di assistenza
Sistemi di assistenza ABS ABS, Modalità di guida, Cavalcare con il filo, Controllo della trazione
Dimensioni e pesi
Larghezza del pneumatico anteriore 120 mm 120 mm
Altezza del pneumatico anteriore 70 % 70 %
Diametro del pneumatico anteriore 17 pollici 17 pollici
Larghezza del pneumatico posteriore 160 mm 190 mm
Altezza del pneumatico posteriore 60 % 55 %
Diametro del pneumatico posteriore 17 pollici 17 pollici
Lunghezza 2215 mm 2120 mm
Larghezza 775 mm 789 mm
Altezza 1130 mm 1090 mm
Interasse 1520 mm 1455 mm
Altezza sella 790 mm 830 mm
Peso in ordine di marcia (con ABS) 217 kg 212 kg
Capacità serbatoio 14,1 l 16,2 l
Guidabile con patente A A
Autonomia 270 km
Emissioni combinate di CO2 137 g/km
Consumo combinato 5,9 l/100km
Rumore di stazionamento 97 dB

Punti di forza e di debolezza a confronto

Honda NC750S 2015

Honda NC750S Naked Bike Test

Conclusione da kot da 11/07/2015:

Honda CB 1000 R 2019

Honda Neo Sports Cafe Vergleichstest

Conclusione da Dennis da 22/08/2019:

Ci piace evitare di parlare di moto come veicoli utilitari, ma la NC 750 S è così utile da rendere questa parola di nuovo simpatica. Il vano portaoggetti sotto il serbatoio è ancora una caratteristica unica e geniale di questa naked che non brilla per sportività e azione, ma per funzionalità e usabilità quasi perfette. Con le modalità di guida aggiuntive, il cambio DCT funziona ancora meglio. Una moto non per stuntman, ma per chi ama la città e la campagna.

La versione da 1 litro della Neo Sport Cafe Racer dimostra che non è sempre necessario essere la via maestra. In tutta onestà, va detto che la più grande di tutte le rappresentanti si sente anche la più "adulta". L'equipaggiamento elettronico della 1000 nella versione + non lascia quasi nulla a desiderare e la maneggevolezza è estremamente adatta al pilota per questa classe. La facilità di inserimento in curva, il telaio ben tarato, i freni scattanti e il peso ridotto sembrano essere la ricetta del successo in termini di scorrevolezza. In termini di prestazioni, la CB1000R+ deve purtroppo fare delle concessioni: con 145 CV, la Honda non è un missile bruto, ma è ancora più controllabile per questo. E 145 CV con un pieno di 213 kg sono più che sufficienti per il massimo piacere di guida sulle strade di campagna!

  • veicolo perfetto per tutti i giorni
  • alta qualità
  • dettagli di pregio
  • display a colori
  • vano portaoggetti
  • Design non aggressivo
  • moderatamente sportivo
  • Reattività impeccabile del propulsore
  • 1000 estremamente guidabile tipico di Honda
  • buon pacchetto elettronico (ABS, controllo di trazione, modalità di guida...)
  • cambio fluido e preciso
  • quickshifter dal funzionamento eccellente
  • LCD in bianco e nero non del tutto aggiornato e non perfettamente leggibile alla luce diretta del sole
  • i piloti alti potrebbero avere problemi di spazio con le ginocchia sul serbatoio


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