Honda NSC Vision 110 2018 VS. Suzuki Address 110 2022

Honda NSC Vision 110 2018

Suzuki Address 110 2022

Valutazione

Honda NSC Vision 110 2018
VS.
Suzuki Address 110 2022
 

Dati tecnici a confronto

Honda NSC Vision 110 2018

Suzuki Address 110 2022

Honda NSC Vision 110 2018 Suzuki Address 110 2022
Motore e trasmissione
Cilindri 1 1
Tempi 4 tempi 4 tempi
Valvole per cilindro 2 2
Distribuzione a valvole OHC
Raffreddamento Aria Aria
Spostamento 108 ccm 113 ccm
Alesaggio 50 mm 51 mm
Corsa 55 mm 55,2 mm
Potenza 8,4 hp 9 hp
Giri/min a potenza massima 8000 giri/min 7750 giri/min
Coppia 8,9 Nm 8,6 Nm
Coppia a giri/min 6500 giri/min 6250 giri/min
Rapporto di compressione 9,5 9,4
Avviamento Elettrico Elettrico, Calcio
Tipo di frizione Forza centrifuga Forza centrifuga
Accensione Digitale, Transistor
Trasmissione Cintura Cintura
Tipo di trasmissione Variomatic Variomatic
Lubrificazione Costretto
Sistema di alimentazione Iniezione
Châssis
Telaio Acciaio Acciaio
Angolo inclinazione sterzo 63,5 gradi 64,9 gradi
Avanzamento 83 mm 97 mm
Tipo di telaio Tubo centrale
Sospensione anteriore
Sospensione anteriore Forcella telescopica Forcella telescopica
Diametro 35 mm 26 mm
Escursione 90 mm
Freni anteriori
Tipologia Disco singolo Disco singolo
Diametro 220 mm 190 mm
Pistone Singolo pistone Singolo pistone
Marchio Frenata
Attacco dell'ammortizzatore Pinza flottante
Freni posteriori
Tipologia Tamburo Tamburo
Diametro 130 mm 120 mm
Dimensioni e pesi
Larghezza del pneumatico anteriore 80 mm 80 mm
Altezza del pneumatico anteriore 90 % 90 %
Diametro del pneumatico anteriore 16 pollici 14 pollici
Larghezza del pneumatico posteriore 90 mm 90 mm
Altezza del pneumatico posteriore 90 % 90 %
Diametro del pneumatico posteriore 16 pollici 14 pollici
Lunghezza 1845 mm 1845 mm
Larghezza 670 mm 665 mm
Altezza 1090 mm 1095 mm
Interasse 1255 mm 1260 mm
Altezza sella 760 mm 755 mm
Peso in ordine di marcia 102 kg 100 kg
Capacità serbatoio 5,5 l 5,2 l
Velocità massima 88 km/h 95 km/h
Guidabile con patente A1 A1
Autonomia 247 km
Emissioni combinate di CO2 49 g/km
Consumo combinato 2,1 l/100km
Rumore di stazionamento 81 dB

Punti di forza e di debolezza a confronto

Honda NSC Vision 110 2011

Honda Vision

Conclusione da Arlo da 21/09/2011:

Suzuki Address 110 2015

Suzuki Address 110 Test

Conclusione da vauli da 03/08/2015:

Il Vision è stato concepito come uno "smart global scooter", ovvero lo scooter sarà disponibile in tutto il mondo in questa forma con lievi modifiche specifiche per ogni paese. Un vantaggio di questo concetto è l'elevato numero di unità che verranno prodotte del Vision e il prezzo che ne deriva.

La descrizione più appropriata per l'Address 110 è probabilmente city runabout: con 97 chili di peso e dimensioni così compatte, è più maneggevole di quasi tutti gli altri scooter della classe 125cc. Le prestazioni fino a circa 70 km/h sono quindi perfettamente accettabili, e solo al di sopra il piccolo motore diventa lento. La messa a punto del telaio è sorprendentemente buona, non ci si sente a disagio nemmeno a velocità elevate. Inoltre, il piccolo Address 110 è in grado di trasportare un casco integrale sotto la sella, cosa che anche altri scooter più grandi hanno difficoltà a fare. Solo il design non vincerà alcun premio, ma non è necessario per un pratico runabout cittadino che potrebbe subire piccoli infortuni di tanto in tanto.

  • Look rinnovato
  • praticità
  • comfort
  • spazio sufficiente per riporre i bagagli
  • CBS
  • freni ottimali
  • maneggevolezza
  • prezzo contenuto.
  • Prestazioni scarse
  • relativamente lento
  • perdita di comfort nel modello da 14 pollici
  • Maneggevolezza estremamente maneggevole
  • accelerazione vivace fino a 70 km/h
  • dimensioni compatte
  • vano per casco integrale
  • prestazioni di frenata adeguate
  • altezza ridotta della sella
  • Assenza di ABS
  • aspetto conservativo
  • scomparti nella grembiulatura anteriore non richiudibili


Articoli simili

Freccia a sinistra Freccia a destra