Honda VFR 800 F 2020 VS. Brixton Cromwell 1200 2023

Honda VFR 800 F 2020

Brixton Cromwell 1200 2023

Valutazione

Honda VFR 800 F 2020
VS.
Brixton Cromwell 1200 2023
 

Dati tecnici a confronto

Honda VFR 800 F 2020

Brixton Cromwell 1200 2023

Honda VFR 800 F 2020 Brixton Cromwell 1200 2023
Motore e trasmissione
Tempi 4 tempi 4 tempi
Valvole per cilindro 4
Distribuzione a valvole DOHC
Raffreddamento liquido liquido
Spostamento 782 ccm 1222 ccm
Alesaggio 72 mm
Corsa 48 mm
Potenza 106 hp 83 hp
Giri/min a potenza massima 10250 giri/min 6500 giri/min
Coppia 75 Nm 108 Nm
Coppia a giri/min 8500 giri/min 3500 giri/min
Rapporto di compressione 11,8
Avviamento Elettrico Elettrico
Tipo di frizione Piastra multipla in bagno d'olio
Accensione Digitale, Transistor
Trasmissione Catena Catena
Tipo di motore In linea
Cilindri 2
Sistema di alimentazione Iniezione
Tipo di trasmissione Cambio di marcia
Numero di marce 6
Châssis
Telaio Alluminio
Tipo di telaio Twin Tube
Sospensione anteriore
Regolazione Precarico
Sospensione anteriore Forcella telescopica
Marchio Kayaba
Sospensione posteriore
Sospensione Braccio oscillante singolo Braccio oscillante
Regolazione Precarico Precarico
Ammortizzatore Doppio Shock
Freni anteriori
Tipologia Doppio disco Doppio disco
Pistone Quattro pistoni
Diametro 310 mm
Azionamento Idraulico
Freni posteriori
Tipologia Disco Disco
Pistone Doppio pistone
Diametro 260 mm
Dimensioni e pesi
Larghezza del pneumatico anteriore 120 mm 110 mm
Altezza del pneumatico anteriore 70 % 80 %
Diametro del pneumatico anteriore 17 pollici 18 pollici
Larghezza del pneumatico posteriore 180 mm 160 mm
Altezza del pneumatico posteriore 55 % 60 %
Diametro del pneumatico posteriore 17 pollici 17 pollici
Lunghezza 2134 mm 2180 mm
Larghezza 748 mm 800 mm
Altezza 1203 mm 1115 mm
Interasse 1460 mm
Altezza sella 789 mm 800 mm
Peso in ordine di marcia (con ABS) 239 kg 235 kg
Capacità serbatoio 21,5 l 16 l
Guidabile con patente A
Velocità massima 198 km/h
Autonomia 355 km
Emissioni combinate di CO2 105 g/km
Consumo combinato 4,5 l/100km

Punti di forza e di debolezza a confronto

Honda VFR 800 F 2014

Honda VFR800F

Conclusione da vauli da 10/04/2014:

Brixton Cromwell 1200 2024

Brixton Cromwell 1200 - Test am Gentlemansride

Conclusione da FunkyFrankee da 29/05/2024:

Il concetto si adatta, sia le prestazioni che il comfort sono tarati su una sport tourer di fascia media. Tuttavia, è difficile fare paragoni con la concorrenza: la VFR800F non ne ha quasi. Le altre sport tourer sono più robuste, più ingombranti e pesano altrettanto.

La Brixton Cromwell 1200 sorprende con un'entusiasmante combinazione di design classico e comportamento di guida puberale. Con questa moto si può davvero spingere sull'acceleratore e allo stesso tempo essere eleganti. Anche se raggiunge rapidamente il suo limite nelle curve, è piacevole da guidare anche per le lunghe distanze. A causa della maneggevolezza, è necessario un pizzico di sensibilità con l'acceleratore e la frizione.

  • Impressione di potenza
  • maneggevolezza ottimale
  • suono eccellente
  • posizione piacevole del manubrio
  • parabrezza ben protetto.
  • Nix
  • Design elegante
  • modalità Sport con divertimento assicurato
  • suono potente
  • presa di ricarica USB TYPE A nell'abitacolo
  • sedile confortevole
  • grande stabilità di guida
  • L'angolo di piega si esaurisce rapidamente
  • motore ruvido
  • assenza di quickshifter
  • display non intuitivo e di difficile lettura


Articoli simili

Freccia a sinistra Freccia a destra