Husqvarna 701 Enduro 2019 VS. Fantic Caballero Rally 500 2020

Fantic Caballero Rally 500 2020

Valutazione

Husqvarna 701 Enduro 2019
VS.
Fantic Caballero Rally 500 2020
 

Dati tecnici a confronto

Husqvarna 701 Enduro 2019

Fantic Caballero Rally 500 2020

Husqvarna 701 Enduro 2019 Fantic Caballero Rally 500 2020
Motore e trasmissione
Cilindri 1 1
Tempi 4 tempi 4 tempi
Distribuzione a valvole Bilanciere, OHC
Raffreddamento liquido liquido
Spostamento 690 ccm 449 ccm
Alesaggio 102 mm 94,5 mm
Corsa 84,5 mm 64 mm
Potenza 74 hp 40 hp
Rapporto di compressione 12,6
Avviamento Elettrico Elettrico
Tipo di frizione Antihopping Piastra multipla in bagno d'olio
Trasmissione Catena
Valvole per cilindro 4
Giri/min a potenza massima 7500 giri/min
Coppia 43 Nm
Coppia a giri/min 6000 giri/min
Sistema di alimentazione Iniezione
Diametro della valvola a farfalla 40 mm
Accensione CDI
Tipo di trasmissione Cambio di marcia
Numero di marce 6
Châssis
Telaio Cromo-molibdeno Acciaio
Tipo di telaio a traliccio Tubo centrale
Sospensione anteriore
Sospensione anteriore Forcella telescopica rovesciata Forcella telescopica rovesciata
Marchio WP
Escursione 275 mm 200 mm
Diametro 43 mm
Sospensione posteriore
Sospensione Braccio oscillante Braccio oscillante
Attacco dell'ammortizzatore Deviazione
Marchio WP
Escursione 275 mm 200 mm
Materiale Acciaio
Ammortizzatore Monoshock
Regolazione Estensione
Freni anteriori
Tipologia Disco singolo Disco singolo
Diametro 300 mm 320 mm
Pistone Quattro pistoni
Attacco dell'ammortizzatore Pinza fissa Pinza flottante
Tecnologia radiale
Marchio Brembo
Freni posteriori
Tipologia Disco Disco
Diametro 240 mm 230 mm
Pistone Singolo pistone
Attacco dell'ammortizzatore Pinza flottante
Marchio Brembo
Dimensioni e pesi
Diametro del pneumatico anteriore 21 pollici 19 pollici
Diametro del pneumatico posteriore 18 pollici 17 pollici
Interasse 1504 mm 1425 mm
Altezza sella 910 mm 860 mm
Peso in ordine di marcia (con ABS) 145 kg
Capacità serbatoio 13 l 12 l
Guidabile con patente A A2
Larghezza del pneumatico anteriore 110 mm
Altezza del pneumatico anteriore 80 %
Larghezza del pneumatico posteriore 140 mm
Altezza del pneumatico posteriore 80 %
Lunghezza 2080 mm
Peso a secco (con ABS) 150 kg

Punti di forza e di debolezza a confronto

Husqvarna 701 Enduro 2026

Erster Test der Husqvarna 701 Enduro 2026

Conclusione da wolf da 01/11/2025:

Fantic Caballero Rally 500 2025

Fantic Caballero 500 Rally Offroad Test

Conclusione da Gregor da 14/07/2025:

L'ampio aggiornamento del modello, soprattutto in termini di elettronica, rende l'Husqvarna 701 Enduro una moto ancora migliore senza tradirne i geni. Infatti, anche con tutti gli aiuti alla guida, rimane una moto dual-sport o una potente enduro da tutti i giorni con un rapporto peso/potenza quasi impareggiabile, che diverte sia su strada che su strade sterrate e terreni fuoristrada difficili. Che si tratti della giungla urbana, di inseguire i passi di montagna o di impegnativi passaggi TET, la sua agilità è impressionante qui e là e l'intervallo di manutenzione aumentato a 15.000 chilometri rende l'Husky sempre più interessante per i viaggiatori che cercano una moto leggera per le avventure fuoristrada più dure.

La Fantic Caballero 500 Rally si posiziona come una moto da fuoristrada maneggevole e divertente, con un carattere forte e una profondità sorprendente. Non si rivolge a chi cerca un'adventure tourer senza compromessi, ma a chiunque cerchi una moto leggera, intuitiva e ricca di emozioni per le escursioni in fuoristrada e per l'uso quotidiano. Con il suo potente monocilindrico, l'agile maneggevolezza e i numerosi dettagli intelligenti, offre molto divertimento, soprattutto per i piloti di statura medio-piccola. Allo stesso tempo, mostra luci e ombre: Dove offre parti fresate di alta qualità e soluzioni compatibili con l'off-road, convince. In altre aree, come l'ergonomia per i piloti alti o l'ABS non disattivabile, rivela evidenti limiti. Ma è proprio questo che la rende così affascinante: una piccola italiana con carattere, spigoli e angoli.

  • Potente motore monocilindrico, intervallo di manutenzione di 15.000 chilometri
  • ergonomia sofisticata
  • maneggevolezza agile
  • sospensioni completamente regolabili
  • elettronica migliorata
  • Rally Pack opzionale con numerose opzioni di regolazione
  • regolatore dinamico di slittamento
  • impressionante macchina per impennate
  • fari a LED con buona visione notturna
  • altezza della sella elevata, primo rapporto lungo, freno anteriore un po' troppo debole per l'uso su strada
  • leggermente più pesante del suo predecessore
  • supplemento per il rally pack o il quickshifter
  • Maneggevolezza giocosa
  • monocilindrico potente e colto
  • dettagli di alta qualità come i supporti pedana e il ponte forcella fresati
  • buona trazione in fuoristrada
  • ergonomia accessibile per i piloti più piccoli
  • sound e design dello scarico emotivamente armoniosi
  • L'ABS non può essere disattivato
  • le sospensioni sono limitate alle alte velocità e sui terreni accidentati
  • l'ergonomia è limitata per i piloti alti
  • il collettore non è protetto
  • la leva del freno non può essere ripiegata

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