Husqvarna 701 Enduro 2019 VS. KTM 690 SMC R 2020

KTM 690 SMC R 2020

Valutazione

Husqvarna 701 Enduro 2019
VS.
KTM 690 SMC R 2020
 

Dati tecnici a confronto

Husqvarna 701 Enduro 2019

KTM 690 SMC R 2020

Husqvarna 701 Enduro 2019 KTM 690 SMC R 2020
Motore e trasmissione
Cilindri 1 1
Tempi 4 tempi 4 tempi
Distribuzione a valvole Bilanciere, OHC Bilanciere, OHC
Raffreddamento liquido liquido
Spostamento 690 ccm 690 ccm
Alesaggio 102 mm 105 mm
Corsa 84,5 mm 80 mm
Potenza 74 hp 75 hp
Rapporto di compressione 12,6 12,7
Avviamento Elettrico Elettrico
Tipo di frizione Antihopping Antihopping
Trasmissione Catena Catena
Valvole per cilindro 4
Lubrificazione Costretto
Giri/min a potenza massima 7500 giri/min
Coppia 73,5 Nm
Coppia a giri/min 5600 giri/min
Sistema di alimentazione Iniezione
Diametro della valvola a farfalla 50 mm
Tipo di trasmissione Cambio di marcia
Numero di marce 6
Châssis
Telaio Cromo-molibdeno Cromo-molibdeno
Tipo di telaio a traliccio a traliccio
Angolo inclinazione sterzo 63,6 gradi
Avanzamento 107,7 mm
Sospensione anteriore
Sospensione anteriore Forcella telescopica rovesciata Forcella telescopica rovesciata
Marchio WP WP
Escursione 275 mm 215 mm
Diametro 48 mm
Sospensione posteriore
Sospensione Braccio oscillante Braccio oscillante
Attacco dell'ammortizzatore Deviazione Deviazione
Marchio WP WP
Escursione 275 mm 240 mm
Ammortizzatore Monoshock
Freni anteriori
Tipologia Disco singolo Disco singolo
Diametro 300 mm 300 mm
Pistone Quattro pistoni Quattro pistoni
Attacco dell'ammortizzatore Pinza fissa
Tecnologia radiale radiale
Marchio Brembo Brembo
Freni posteriori
Tipologia Disco Disco
Diametro 240 mm 240 mm
Pistone Singolo pistone Singolo pistone
Attacco dell'ammortizzatore Pinza flottante Pinza flottante
Marchio Brembo Brembo
Dimensioni e pesi
Diametro del pneumatico anteriore 21 pollici 17 pollici
Diametro del pneumatico posteriore 18 pollici 17 pollici
Interasse 1504 mm 1470 mm
Altezza sella 910 mm 890 mm
Peso in ordine di marcia (con ABS) 145 kg
Capacità serbatoio 13 l 13,5 l
Guidabile con patente A A
Larghezza del pneumatico anteriore 120 mm
Altezza del pneumatico anteriore 70 %
Larghezza del pneumatico posteriore 160 mm
Altezza del pneumatico posteriore 60 %
Peso a secco (con ABS) 147 kg

Punti di forza e di debolezza a confronto

Husqvarna 701 Enduro 2026

Erster Test der Husqvarna 701 Enduro 2026

Conclusione da wolf da 01/11/2025:

KTM 690 SMC R 2024

KTM 690 SMC R im Rundenzeit-Test

Conclusione da nastynils da 16/10/2024:

L'ampio aggiornamento del modello, soprattutto in termini di elettronica, rende l'Husqvarna 701 Enduro una moto ancora migliore senza tradirne i geni. Infatti, anche con tutti gli aiuti alla guida, rimane una moto dual-sport o una potente enduro da tutti i giorni con un rapporto peso/potenza quasi impareggiabile, che diverte sia su strada che su strade sterrate e terreni fuoristrada difficili. Che si tratti della giungla urbana, di inseguire i passi di montagna o di impegnativi passaggi TET, la sua agilità è impressionante qui e là e l'intervallo di manutenzione aumentato a 15.000 chilometri rende l'Husky sempre più interessante per i viaggiatori che cercano una moto leggera per le avventure fuoristrada più dure.

Un monocilindrico grande e potente, un telaio stabile, un peso al timone di poco superiore ai 160 kg e una moderna elettronica di supporto: i dati principali suggeriscono da soli un grande divertimento di guida. Nel 2024, la SMC-R potrebbe essere un po' impolverata sotto alcuni aspetti e non essere più la regina indiscussa delle supermoto omologate per uso stradale, ma può ancora offrire divertimento e prestazioni da supermoto.

  • Potente motore monocilindrico, intervallo di manutenzione di 15.000 chilometri
  • ergonomia sofisticata
  • maneggevolezza agile
  • sospensioni completamente regolabili
  • elettronica migliorata
  • Rally Pack opzionale con numerose opzioni di regolazione
  • regolatore dinamico di slittamento
  • impressionante macchina per impennate
  • fari a LED con buona visione notturna
  • altezza della sella elevata, primo rapporto lungo, freno anteriore un po' troppo debole per l'uso su strada
  • leggermente più pesante del suo predecessore
  • supplemento per il rally pack o il quickshifter
  • Motore potente
  • L'elettronica è in grado di supportare manovre di sicurezza o di supermoto, a seconda delle esigenze
  • Telaio stabile e completamente regolabile
  • comportamento di guida agile
  • Buona ergonomia
  • Basso consumo di carburante
  • Ottimo cambio rapido
  • Il vecchio display LC e i fari alogeni non sono più al passo con i tempi
  • Le sospensioni potrebbero assorbire meglio le piccole asperità
  • Freni non eccessivamente sensibili


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