Husqvarna TE 300 2017 VS. Husqvarna TE 300i 2018

Valutazione

Husqvarna TE 300 2017
VS.
Husqvarna TE 300i 2018
 

Dati tecnici a confronto

Husqvarna TE 300 2017

Husqvarna TE 300i 2018

Husqvarna TE 300 2017 Husqvarna TE 300i 2018
Motore e trasmissione
Cilindri 1
Tempi 2 tempi 2 tempi
Raffreddamento liquido liquido
Spostamento 293,2 ccm 293,2 ccm
Alesaggio 72 mm 72 mm
Corsa 72 mm 72 mm
Sistema di alimentazione Carburatore
Avviamento Elettrico, Calcio
Tipo di frizione Piastra multipla in bagno d'olio
Accensione Kokusan
Trasmissione Catena
Tipo di trasmissione Cambio di marcia
Numero di marce 6 6
Châssis
Telaio Acciaio
Tipo di telaio Tubo centrale
Angolo inclinazione sterzo 63,5 gradi
Sospensione anteriore
Sospensione anteriore Forcella telescopica rovesciata
Marchio WP
Diametro 48 mm
Escursione 300 mm 300 mm
Sospensione posteriore
Ammortizzatore Monoshock
Attacco dell'ammortizzatore diretto
Marchio WP
Escursione 330 mm 330 mm
Freni anteriori
Tipologia Disco singolo
Diametro 260 mm 260 mm
Freni posteriori
Tipologia Disco
Diametro 220 mm 220 mm
Dimensioni e pesi
Larghezza del pneumatico anteriore 90 mm 90 mm
Altezza del pneumatico anteriore 90 % 90 %
Diametro del pneumatico anteriore 21 pollici 21 pollici
Larghezza del pneumatico posteriore 140 mm 140 mm
Altezza del pneumatico posteriore 80 % 80 %
Diametro del pneumatico posteriore 18 pollici 18 pollici
Interasse 1495 mm 1495 mm
Altezza sella 960 mm 960 mm
Peso a secco 102,4 kg 105,4 kg
Peso in ordine di marcia 106,4 kg
Capacità serbatoio 10 l 9,25 l

Punti di forza e di debolezza a confronto

Husqvarna TE 300 2024

Test Husqvarna Enduro 2024 - die neue Messlatte

Conclusione da nastynils da 09/06/2023:

Husqvarna TE 300i 2019

Husqvarna Enduro 2020

Conclusione da Arlo da 13/06/2019:

Il 300 2 tempi è sempre un piacere. Certo, è faticoso spostare la moto nelle tappe più lunghe. Alla fine della giornata, richiede comunque più concentrazione ed energia di una 4 tempi. Ma la 300 è celestialmente leggera in discesa e forte come un bue in salita. Con il nuovo motore a 2 tempi, è diventata ancora migliore e sicuramente raccoglierà qualche trofeo nel settore dell'enduro estremo.

La moto da enduro dura per eccellenza, con iniezione e albero di bilanciamento, ora è la più venduta tra le Husky.

  • Configurazione pratica del telaio per un'ampia gamma di utilizzi
  • Grande trazione
  • Linee precise
  • Basso livello di vibrazioni in sella
  • Aspetto generale robusto
  • Dettagli molto pratici
  • Peso ridotto
  • Ottima ergonomia in sella
  • Molto spazio per muoversi sulla moto
  • Telaio di alta qualità
  • Equilibrio imbattibile tra maneggevolezza, peso e prestazioni
  • Motore a 2 tempi con un'ottima messa a punto del motore
  • Ottima cultura di funzionamento del motore
  • Ottime prestazioni su pendii ripidi - buona trazione, tendenza sorprendentemente bassa all'impennata
  • Le plastiche nella zona del bagagliaio appaiono subito molto usurate
  • I prezzi sono sempre una questione di opinioni - in questo caso, tuttavia, l'intera gamma sembra buona ma costosa
  • La presa incassata sul sedile è troppo avanti
  • Il cavalletto deve essere ripiegato in modo un po' laborioso
  • Un po' stancante da guidare sui passaggi più lunghi
  • Potenza sempre e ovunque
  • solo 105 kg a secco
  • Un po' più ingombrante rispetto alla 250


Articoli simili

Freccia a sinistra Freccia a destra