Husqvarna TE 300i 2020 VS. Husqvarna FE 250 2020
Valutazione
Dati tecnici a confronto
Husqvarna TE 300i 2020 |
Husqvarna FE 250 2020 |
|
|
|
|
| Motore e trasmissione | ||
| Tempi | 2 tempi | 4 tempi |
| Raffreddamento | liquido | liquido |
| Spostamento | 293,2 ccm | 249,9 ccm |
| Alesaggio | 72 mm | 78 mm |
| Corsa | 72 mm | 52,3 mm |
| Numero di marce | 6 | 6 |
| Avviamento | Elettrico | |
| Sospensione anteriore | ||
| Escursione | 300 mm | 300 mm |
| Sospensione posteriore | ||
| Escursione | 330 mm | 330 mm |
| Freni anteriori | ||
| Diametro | 260 mm | 260 mm |
| Freni posteriori | ||
| Diametro | 220 mm | 220 mm |
| Dimensioni e pesi | ||
| Larghezza del pneumatico anteriore | 90 mm | 90 mm |
| Altezza del pneumatico anteriore | 90 % | 90 % |
| Diametro del pneumatico anteriore | 21 pollici | 21 pollici |
| Larghezza del pneumatico posteriore | 140 mm | 140 mm |
| Altezza del pneumatico posteriore | 80 % | 90 % |
| Diametro del pneumatico posteriore | 18 pollici | 18 pollici |
| Interasse | 1495 mm | 1495 mm |
| Altezza sella | 960 mm | 970 mm |
| Peso a secco | 105,4 kg | 105,8 kg |
| Capacità serbatoio | 9,25 l | 8,5 l |
Punti di forza e di debolezza a confronto
La moto da enduro dura per eccellenza, con iniezione e albero di bilanciamento, ora è la più venduta tra le Husky.
La cilindrata compatta smentisce le ambizioni sportive. La 250cc a 4 tempi è una macchina da corsa molto aggressiva. Richiede concentrazione e velocità. I giri salgono vertiginosamente e il motore offre un livello di prestazioni spaventosamente elevato. La nuova moto convincerà subito i piloti sul cronometro ed è sicuramente più veloce e migliore di tutti i modelli precedenti grazie al telaio di alta qualità. I principianti, tuttavia, potrebbero sentirsi un po' sopraffatti e farebbero meglio a scegliere la 350.
- Potenza sempre e ovunque
- solo 105 kg a secco
- Un po' più ingombrante rispetto alla 250
- Pratica configurazione del telaio per un'ampia gamma di utilizzi
- Grande trazione
- Linee precise
- Basso livello di vibrazioni in sella
- Aspetto generale robusto
- Dettagli molto pratici
- Peso ridotto
- Ottima ergonomia in sella
- Molto spazio per muoversi sulla moto
- Telaio di alta qualità
- Potente motore a 4 tempi con peso ridotto
- Il motore si adatta molto bene ai piloti sportivi.
- Le plastiche nella zona del bagagliaio appaiono rapidamente molto usurate
- I prezzi sono normalmente sempre una questione di opinioni - in questo caso, tuttavia, l'intera gamma sembra buona ma costosa su tutta la linea
- L'impugnatura incassata sul sedile è troppo avanzata
- Il cavalletto deve essere ripiegato in modo un po' complicato
- Per i principianti, la risposta aggressiva e felice ai regimi è molto impegnativa.