Husqvarna Vitpilen 701 2020 VS. Ducati Scrambler Cafe Racer 2018

Husqvarna Vitpilen 701 2020

Ducati Scrambler Cafe Racer 2018

Valutazione

Husqvarna Vitpilen 701 2020
VS.
Ducati Scrambler Cafe Racer 2018
 

Dati tecnici a confronto

Husqvarna Vitpilen 701 2020

Ducati Scrambler Cafe Racer 2018

Husqvarna Vitpilen 701 2020 Ducati Scrambler Cafe Racer 2018
Motore e trasmissione
Cilindri 1 2
Tempi 4 tempi 4 tempi
Valvole per cilindro 4 2
Distribuzione a valvole Bilanciere, OHC Desmodromico
Raffreddamento liquido Aria
Spostamento 692,7 ccm 803 ccm
Alesaggio 105 mm 88 mm
Corsa 80 mm 66 mm
Potenza 75 hp 73 hp
Giri/min a potenza massima 8500 giri/min 8250 giri/min
Coppia 72 Nm 67 Nm
Coppia a giri/min 6750 giri/min 5750 giri/min
Rapporto di compressione 12,8 11
Sistema di alimentazione Iniezione Iniezione
Diametro della valvola a farfalla 50 mm
Avviamento Elettrico Elettrico
Tipo di frizione Antihopping Piastra multipla in bagno d'olio
Trasmissione Catena Catena
Tipo di trasmissione Cambio di marcia Cambio di marcia
Numero di marce 6 6
Tipo di motore V
Gradi 90
Châssis
Telaio Cromo-molibdeno Acciaio
Tipo di telaio a traliccio a traliccio
Angolo inclinazione sterzo 65 gradi 68,2 gradi
Avanzamento 109 mm 93,9 mm
Sospensione anteriore
Sospensione anteriore Forcella telescopica rovesciata Forcella telescopica rovesciata
Marchio WP Kayaba
Diametro 43 mm 41 mm
Escursione 135 mm 150 mm
Sospensione posteriore
Sospensione Braccio oscillante Braccio oscillante
Ammortizzatore Monoshock Monoshock
Attacco dell'ammortizzatore Deviazione Deviazione
Marchio WP
Escursione 135 mm 150 mm
Materiale Alluminio
Regolazione Precarico
Freni anteriori
Tipologia Disco singolo Disco singolo
Diametro 320 mm 330 mm
Pistone Quattro pistoni Quattro pistoni
Azionamento Idraulico Idraulico
Tecnologia radiale radiale, Monoblocco
Marchio Brembo Brembo
Freni posteriori
Tipologia Disco Disco
Diametro 240 mm 245 mm
Pistone Singolo pistone Singolo pistone
Attacco dell'ammortizzatore Pinza flottante
Marchio Brembo
Sistemi di assistenza
Sistemi di assistenza ABS ABS
Dimensioni e pesi
Larghezza del pneumatico anteriore 120 mm 120 mm
Altezza del pneumatico anteriore 70 % 70 %
Diametro del pneumatico anteriore 17 pollici 17 pollici
Larghezza del pneumatico posteriore 160 mm 180 mm
Altezza del pneumatico posteriore 60 % 55 %
Diametro del pneumatico posteriore 17 pollici 17 pollici
Interasse 1434 mm 1436 mm
Altezza sella 830 mm 805 mm
Peso a secco (con ABS) 158 kg 172 kg
Capacità serbatoio 12 l 13,5 l
Guidabile con patente A A
Lunghezza 2107 mm
Larghezza 810 mm
Altezza 1090 mm
Peso in ordine di marcia (con ABS) 188 kg

Punti di forza e di debolezza a confronto

Husqvarna Vitpilen 701 2019

Husqvarna Svartpilen 701 vs. Vitpilen 701 2019

Conclusione da vauli da 05/06/2019:

Ducati Scrambler Cafe Racer 2017

Ducati Scrambler Cafe Racer Test 2017

Conclusione da kot da 16/04/2017:

L'Husqvarna Vitpilen 701 è ancora un vero e proprio fiore all'occhiello tra le moto leggere e maneggevoli, grazie alle sue caratteristiche ineguagliabili. Il suo aspetto è unico e anche la tecnologia che si cela sotto il bel design è impressionante. La combinazione di 75 CV del noto monocilindrico, abbinata a un cambio rapido superbo, crea una gioia pazzesca sulla strada. Tuttavia, il motore ha bisogno di giri e la posizione di seduta non piacerà a tutti. L'Husqvarna Vitpilen 701 è quindi una moto con cui è necessario immedesimarsi completamente. Se ci riuscite, il divertimento è assicurato.

La gamma Scrambler è cresciuta fino a diventare una famiglia di modelli che si estende dall'Enduro alla Café Racer. Questo permette a Ducati di gestire il suo sub-brand in modo indipendente e di offrire uno stile di vita completo, che va dagli accessori e dall'abbigliamento alla "Food Factory", che Ducati vuole impiantare in diversi Paesi.

  • design fantastico
  • motore potente
  • cambio rapido con funzione blipper
  • telaio di alta qualità
  • posizione di seduta sportiva
  • peso ridotto
  • Posizione di seduta scomoda
  • deve essere guidata sopra i 3000 giri
  • piuttosto scomoda nei lunghi viaggi.
  • Bellissimo design
  • motore potente
  • possibilità di guida a bassi regimi
  • buon suono
  • gamma di accessori e abbigliamento
  • Solo un colore
  • solo un disco del freno anteriore
  • sella scomoda
  • forcella un po' troppo morbida


Articoli simili

Freccia a sinistra Freccia a destra