Indian 101 Scout 2024 VS. Harley-Davidson Softail Breakout 117 2025

Indian 101 Scout 2024

Harley-Davidson Softail Breakout 117 2025

Valutazione

Indian 101 Scout 2024
VS.
Harley-Davidson Softail Breakout 117 2025
 

Dati tecnici a confronto

Indian 101 Scout 2024

Harley-Davidson Softail Breakout 117 2025

Indian 101 Scout 2024 Harley-Davidson Softail Breakout 117 2025
Motore e trasmissione
Tipo di motore V V
Cilindri 2 2
Tempi 4 tempi 4 tempi
Valvole per cilindro 4 4
Distribuzione a valvole DOHC OHV
Raffreddamento liquido
Lubrificazione Carter secco
Spostamento 1250 ccm 1923 ccm
Alesaggio 104 mm 103,5 mm
Corsa 73,6 mm 114,3 mm
Potenza 111 hp 104,5 hp
Giri/min a potenza massima 7250 giri/min 5020 giri/min
Coppia 109 Nm 168 Nm
Coppia a giri/min 6300 giri/min 3000 giri/min
Rapporto di compressione 12,5 10,3
Sistema di alimentazione Iniezione Iniezione
Avviamento Elettrico Elettrico
Tipo di frizione Piastra multipla in bagno d'olio
Trasmissione Cintura Cintura
Tipo di trasmissione Cambio di marcia Cambio di marcia
Numero di marce 6 6
Châssis
Telaio Acciaio Acciaio
Angolo inclinazione sterzo 29 gradi 34 gradi
Avanzamento 123 mm 145 mm
Tipo di telaio backbone
Sospensione anteriore
Sospensione anteriore Forcella telescopica Forcella telescopica
Tecnologia Cartuccia chiusa
Diametro 43 mm 49 mm
Escursione 150 mm 130 mm
Regolazione Compressione, Precarico, Rimbalzo
Sospensione posteriore
Sospensione Braccio oscillante Braccio oscillante
Ammortizzatore Doppio Shock Monoshock
Attacco dell'ammortizzatore diretto
Escursione 76 mm 86 mm
Regolazione Compressione, Precarico, Estensione
Materiale Acciaio
Freni anteriori
Tipologia Disco singolo Disco singolo
Diametro 320 mm 300 mm
Pistone Quattro pistoni Quattro pistoni
Attacco dell'ammortizzatore Semi-Schwimmsattel Pinza fissa
Tecnologia radiale
Freni posteriori
Tipologia Disco Disco
Diametro 298 mm 292 mm
Pistone Singolo pistone Doppio pistone
Attacco dell'ammortizzatore Pinza flottante
Sistemi di assistenza
Sistemi di assistenza ABS, Modalità di guida, Controllo della velocità di crociera, Controllo della trazione ABS, ABS in curva, Controllo della coppia di trascinamento del motore, Sistema di monitoraggio della pressione degli pneumatici, Controllo della velocità di crociera, Controllo della trazione
Dimensioni e pesi
Larghezza del pneumatico anteriore 130 mm 130 mm
Altezza del pneumatico anteriore 60 % 60 %
Diametro del pneumatico anteriore 19 pollici 21 pollici
Larghezza del pneumatico posteriore 150 mm 240 mm
Altezza del pneumatico posteriore 80 % 40 %
Diametro del pneumatico posteriore 16 pollici 18 pollici
Lunghezza 2206 mm 2375 mm
Interasse 1562 mm 1695 mm
Altezza sella 654 mm 665 mm
Peso in ordine di marcia (con ABS) 249 kg 309 kg
Capacità serbatoio 13 l 18,9 l
Larghezza 940 mm
Altezza 1125 mm
Altezza da terra 115 mm
Peso massimo autorizzato 533 kg
Guidabile con patente A
Autonomia 240 km
Emissioni combinate di CO2 135 g/km
Consumo combinato 5,6 l/100km
Optional
Dotazione Bluetooth, Connettività, Sistema Keyless, Sistema di custodia, Luci diurne a LED, Fari a LED, Display TFT Luci diurne a LED, Fari a LED

Punti di forza e di debolezza a confronto

Indian 101 Scout 2024

Indian Scout 101 2024 Test - Was kann der neue Cruiser?

Conclusione da 1000PS.at da 26/09/2024:

Harley-Davidson Softail Breakout 117 2023

Harley Davidson Breakout 117 USA-Test 2023

Conclusione da Poky da 08/04/2023:

La Indian Scout 101 è senza dubbio un'ottima moto che offre prestazioni impressionanti, un'eccellente maneggevolezza per la sua categoria e una tecnologia moderna in un pacchetto complessivo interessante. Tuttavia, con un prezzo di oltre 21.000 euro in Austria e 19.000 euro in Germania, non è un affare. Chi può fare a meno dell'equipaggiamento completo con telaio completamente regolabile e doppi freni a disco può ripiegare sui modelli più economici. La Scout 101 è una moto che non solo ha un bell'aspetto, ma è anche un vero piacere da guidare. Un vero e proprio fiore all'occhiello nel segmento delle cruiser che fa venire voglia di infilarsi il casco e chiedersi: "Perché non ho guidato una Scout prima?".

La nuova Breakout 117 è una moto che si farà notare. Le nuove prestazioni del motore e l'ergonomia adattata rendono la Harley-Davidson una compagna estremamente elegante, anche per le lunghe distanze. Non ci si deve aspettare miracoli dal telaio e dai freni, ma quando viene guidata correttamente, questa cruiser cool mette regolarmente il sorriso sul viso.

  • Motore potente
  • eccellente maneggevolezza per la categoria
  • telaio completamente regolabile
  • impianto frenante di alta qualità
  • elettronica moderna
  • connettività elegantemente risolta
  • Prezzo elevato: scarico dominante
  • escursione limitata della sospensione posteriore
  • peso elevato peso
  • Potente motore da 117 cc
  • accattivante con un look pulito ed elegante
  • ottimo punto di partenza per ulteriori personalizzazioni
  • ergonomia migliorata
  • cruiser americana nella sua forma più pura
  • ottimo design dei cerchi
  • buona conservazione del valore.
  • I freni non riescono a tenere il passo con le prestazioni del motore
  • il telaio è nella media
  • il controllo della trazione è a pagamento

Altri confronti tra moto

Freccia a sinistra Freccia a destra

Articoli simili

Freccia a sinistra Freccia a destra