Indian Super Chief Limited 2021 VS. Harley-Davidson Softail Fat Boy 114 FLFBS 2024
Valutazione
Dati tecnici a confronto
Indian Super Chief Limited 2021 |
Harley-Davidson Softail Fat Boy 114 FLFBS 2024 |
|
|
|
|
| Motore e trasmissione | ||
| Tipo di motore | V | V |
| Cilindri | 2 | 2 |
| Tempi | 4 tempi | |
| Spostamento | 1890 ccm | 1868 ccm |
| Alesaggio | 103,2 mm | 102 mm |
| Corsa | 113 mm | 114 mm |
| Coppia | 162 Nm | 155 Nm |
| Coppia a giri/min | 3200 giri/min | 3250 giri/min |
| Rapporto di compressione | 11 | 10,5 |
| Sistema di alimentazione | Iniezione | Iniezione |
| Diametro della valvola a farfalla | 54 mm | |
| Avviamento | Elettrico | Elettrico |
| Tipo di frizione | Piastra multipla in bagno d'olio | Piastra multipla in bagno d'olio |
| Trasmissione | Cintura | Cintura |
| Tipo di trasmissione | Cambio di marcia | Cambio di marcia |
| Numero di marce | 6 | 6 |
| Distribuzione a valvole | OHV | |
| Raffreddamento | Aria | |
| Potenza | 95 hp | |
| Giri/min a potenza massima | 5020 giri/min | |
| Accensione | Transistor | |
| Châssis | ||
| Angolo inclinazione sterzo | 29 gradi | 60 gradi |
| Avanzamento | 131,5 mm | 104 mm |
| Telaio | Acciaio | |
| Tipo di telaio | backbone, Doppia culla | |
| Sospensione anteriore | ||
| Sospensione anteriore | Forcella telescopica | Forcella telescopica |
| Escursione | 132 mm | |
| Diametro | 49 mm | |
| Sospensione posteriore | ||
| Sospensione | Braccio oscillante | Braccio oscillante |
| Ammortizzatore | Doppio Shock | Monoshock |
| Escursione | 75 mm | |
| Regolazione | Precarico | Precarico |
| Materiale | Acciaio | |
| Freni anteriori | ||
| Tipologia | Doppio disco | Disco singolo |
| Diametro | 300 mm | 300 mm |
| Pistone | Quattro pistoni | Quattro pistoni |
| Attacco dell'ammortizzatore | Semi-Schwimmsattel | Pinza fissa |
| Freni posteriori | ||
| Tipologia | Disco | Disco |
| Diametro | 300 mm | 292 mm |
| Pistone | Doppio pistone | Doppio pistone |
| Attacco dell'ammortizzatore | Pinza flottante | Pinza flottante |
| Sistemi di assistenza | ||
| Sistemi di assistenza | ABS, Modalità di guida, Cavalcare con il filo | ABS |
| Dimensioni e pesi | ||
| Larghezza del pneumatico anteriore | 130 mm | 160 mm |
| Altezza del pneumatico anteriore | 90 % | 60 % |
| Diametro del pneumatico anteriore | 16 pollici | 18 pollici |
| Larghezza del pneumatico posteriore | 180 mm | 240 mm |
| Altezza del pneumatico posteriore | 65 % | 40 % |
| Diametro del pneumatico posteriore | 16 pollici | 18 pollici |
| Lunghezza | 2286 mm | 2370 mm |
| Larghezza | 1079 mm | 985 mm |
| Altezza | 1203 mm | 1095 mm |
| Interasse | 1626 mm | 1665 mm |
| Altezza sella | 662 mm | 675 mm |
| Peso in ordine di marcia (con ABS) | 335 kg | 317 kg |
| Capacità serbatoio | 15,1 l | 18,9 l |
| Guidabile con patente | A | |
| Autonomia | 343 km | |
| Emissioni combinate di CO2 | 129 g/km | |
| Consumo combinato | 5,5 l/100km | |
Punti di forza e di debolezza a confronto
Un V2 americano come da manuale, fuso in un bellissimo guscio: l'Indian Super Chief Limited è una vera delizia. Pura crociera con un look classico e virtù classiche. Naturalmente, se vi aspettate i record di spazio di frenata, alta velocità o angoli di piega, siete dalla parte sbagliata della strada. Tutti gli altri vivranno momenti di felicità in sella. Il parabrezza e le borse laterali la rendono una vera moto da turismo che può essere trasformata in un attimo in una cruiser minimalista. Il prezzo è ragionevole, ma non per questo la Super Chief è un affare.
Il Fat Boy può essere giustamente definito un'icona e un originale. Quando ci si siede in sella, il V2 incanta e ispira immediatamente. Il suono e le vibrazioni suscitano sensazioni forti. Il metallo scintillante delizia il cuore degli amanti e dei fan del marchio. La macchina ha un aspetto massiccio, potente e magnifico. Le scarpette grasse hanno un aspetto minaccioso, ma si guidano meglio del previsto.
- Lavorazione di qualità
- coppia straordinaria
- modalità ben calibrate
- parabrezza e borse rimovibili di serie
- consumi ridotti
- posizione di seduta rilassata
- spazio e potenza sufficienti per due persone.
- Freno anteriore sottodimensionato
- smorzamento posteriore ridotto
- prezzo orgoglioso
- motore V2 carismatico e affascinante
- avviamento del motore molto forte ed emozionante
- posizione di seduta super rilassata
- aspetto generale di alta qualità
- dettagli di alta qualità e amorevoli
- molte opzioni di personalizzazione
- Nessun controllo di trazione disponibile - in combinazione con la forte accelerazione del motore con poca aderenza abbastanza impegnativo