Kawasaki Eliminator 500 2024 VS. Honda CL500 2025

Kawasaki Eliminator 500 2024

Honda CL500 2025

Valutazione

Kawasaki Eliminator 500 2024
VS.
Honda CL500 2025
 

Dati tecnici a confronto

Kawasaki Eliminator 500 2024

Honda CL500 2025

Kawasaki Eliminator 500 2024 Honda CL500 2025
Motore e trasmissione
Tipo di motore In linea In linea
Cilindri 2 2
Tempi 4 tempi 4 tempi
Valvole per cilindro 4 4
Distribuzione a valvole DOHC DOHC
Raffreddamento liquido liquido
Lubrificazione Costretto
Spostamento 499 ccm 471 ccm
Alesaggio 70 mm 67 mm
Corsa 58,6 mm 66,8 mm
Potenza 45,4 hp 46 hp
Giri/min a potenza massima 9000 giri/min 8500 giri/min
Coppia 42,6 Nm 43 Nm
Coppia a giri/min 6000 giri/min 6250 giri/min
Rapporto di compressione 11,3 10,7
Sistema di alimentazione Iniezione Iniezione
Diametro della valvola a farfalla 32 mm
Avviamento Elettrico Elettrico
Tipo di frizione Piastra multipla in bagno d'olio Piastra multipla in bagno d'olio, Antihopping
Accensione Digitale Digitale, Transistor
Trasmissione Catena Catena
Tipo di trasmissione Cambio di marcia Cambio di marcia
Numero di marce 6 6
Châssis
Telaio Acciaio Acciaio
Tipo di telaio a traliccio
Avanzamento 121 mm 108 mm
Angolo inclinazione sterzo 27 gradi
Sospensione anteriore
Sospensione anteriore Forcella telescopica Forcella telescopica
Diametro 41 mm 41 mm
Escursione 120 mm 150 mm
Regolazione Precarico
Sospensione posteriore
Sospensione Braccio oscillante Braccio oscillante
Ammortizzatore Doppio Shock Doppio Shock
Escursione 90 mm 145 mm
Regolazione Precarico Precarico
Materiale Acciaio
Attacco dell'ammortizzatore Pro-Link
Freni anteriori
Tipologia Disco singolo Disco singolo
Diametro 310 mm 310 mm
Pistone Doppio pistone Doppio pistone
Freni posteriori
Tipologia Disco Disco
Diametro 240 mm 240 mm
Pistone Doppio pistone Singolo pistone
Sistemi di assistenza
Sistemi di assistenza ABS ABS
Dimensioni e pesi
Larghezza del pneumatico anteriore 130 mm 110 mm
Altezza del pneumatico anteriore 70 % 80 %
Diametro del pneumatico anteriore 18 pollici 19 pollici
Larghezza del pneumatico posteriore 150 mm 150 mm
Altezza del pneumatico posteriore 80 % 70 %
Diametro del pneumatico posteriore 16 pollici 17 pollici
Lunghezza 2250 mm 2175 mm
Larghezza 785 mm 830 mm
Altezza 1100 mm 1135 mm
Interasse 1520 mm 1485 mm
Altezza sella 735 mm 790 mm
Peso in ordine di marcia (con ABS) 176 kg 192 kg
Capacità serbatoio 13 l 12 l
Autonomia 342 km 488 km
Emissioni combinate di CO2 89 g/km 84 g/km
Consumo combinato 3,8 l/100km 3,6 l/100km
Guidabile con patente A2
Norma Euro Euro 5+
Optional
Dotazione Fari a LED Fari a LED

Punti di forza e di debolezza a confronto

Kawasaki Eliminator 500 2024

Kawasaki Eliminator 500 Test 2024

Conclusione da Ewaldson da 05/02/2024:

Honda CL500 2024

Honda CL500 vs. Royal Enfield Shotgun 650

Conclusione da nastynils da 29/11/2024:

La Kawasaki Eliminator 500 è una moto di successo in un segmento di prezzo competitivo. L'ultimo modello del marchio verde è facile da gestire e divertente da guidare a un prezzo interessante. I principianti, i motociclisti di vecchia data e i motociclisti intelligenti apprezzeranno questa cruiser urbana. A mio parere, la Kawasaki Eliminator 500 potrebbe raggiungere lo status di cult.

La Honda CL500 è una scrambler semplice con un look fresco, una maneggevolezza leggera e un motore sorprendentemente ricco di giri. Offre un divertimento di guida per tutti, sia su strada che in fuoristrada. Il CL500 si distingue in particolare sulle strade tortuose grazie alla sua esperienza di guida agile e intuitiva. La sua versatilità e accessibilità lo rendono un compagno ideale per l'uso quotidiano, mentre la vasta gamma di accessori Honda consente di personalizzare lo Scrambler. Anche su percorsi impegnativi di lunga distanza, come il Rally dei Balcani, il CL500 ha dimostrato di essere un partner affidabile e divertente.

  • Maneggevolezza, un predatore in curva nonostante la bassa altezza da terra Motore, buona coppia
  • Peso, 167 kg
  • Cambio, ottima cambiata
  • Posizione di seduta, comodamente neutra Patente di guida classe A2
  • Specchio retrovisore, elegante ma con una visibilità quasi nulla sul posteriore pneumatici, IRC spugnosi, non danno quasi nessun feedback
  • Prezzo interessante
  • ergonomia confortevole
  • look elegante
  • maneggevolezza agile e leggera
  • buona stabilità
  • motore a due cilindri di grande potenza.
  • Display difficile da leggere alla luce diretta del sole
  • poco comfort per il passeggero nei lunghi viaggi
  • il serbatoio del carburante piccolo richiede frequenti soste per il rifornimento
  • telaio poco smorzato in condizioni stradali avverse

Altri confronti tra moto

Freccia a sinistra Freccia a destra

Articoli simili

Freccia a sinistra Freccia a destra