Kawasaki Z900 70kW 2025 VS. Kawasaki Z H2 SE 2026

Kawasaki Z900 70kW 2025

Kawasaki Z H2 SE 2026

Valutazione

Kawasaki Z900 70kW 2025
VS.
Kawasaki Z H2 SE 2026
 

Dati tecnici a confronto

Kawasaki Z900 70kW 2025

Kawasaki Z H2 SE 2026

Kawasaki Z900 70kW 2025 Kawasaki Z H2 SE 2026
Motore e trasmissione
Tipo di motore In linea In linea
Cilindri 4 4
Tempi 4 tempi
Valvole per cilindro 4 4
Distribuzione a valvole DOHC DOHC
Raffreddamento liquido liquido
Spostamento 948 ccm 998 ccm
Alesaggio 73,4 mm 76 mm
Corsa 56 mm 55 mm
Potenza 95 hp 200 hp
Giri/min a potenza massima 7200 giri/min 11000 giri/min
Coppia 92,8 Nm 137 Nm
Coppia a giri/min 72 giri/min 8500 giri/min
Rapporto di compressione 11,8 11,2
Sistema di alimentazione Iniezione Iniezione
Diametro della valvola a farfalla 36 mm
Tipo di frizione Piastra multipla in bagno d'olio Piastra multipla in bagno d'olio
Accensione Digitale Digitale
Trasmissione Catena Catena
Tipo di trasmissione Cambio di marcia Cambio di marcia
Numero di marce 6 6
Lubrificazione Costretto
Avviamento Elettrico
Châssis
Telaio Acciaio Acciaio
Tipo di telaio Doppia culla a traliccio
Avanzamento 110 mm 104 mm
Angolo inclinazione sterzo 65,1 gradi
Sospensione anteriore
Sospensione anteriore Forcella telescopica rovesciata Forcella telescopica rovesciata
Diametro 41 mm 43 mm
Escursione 120 mm 120 mm
Regolazione Precarico, Rimbalzo Compressione, Precarico, Rimbalzo
Tecnologia Pistone grande
Marchio Showa
Sospensione posteriore
Sospensione Braccio oscillante Braccio oscillante
Materiale Alluminio Alluminio
Ammortizzatore Monoshock Monoshock
Attacco dell'ammortizzatore Deviazione Uni Trak
Escursione 140 mm 134 mm
Regolazione Precarico, Estensione Compressione, Precarico, Estensione
Marchio Showa
Freni anteriori
Tipologia Doppio disco Doppio disco
Diametro 300 mm 320 mm
Pistone Quattro pistoni Quattro pistoni
Attacco dell'ammortizzatore Pinza fissa Semi-Schwimmsattel
Azionamento Idraulico
Tecnologia Petalo radiale, Monoblocco
Marchio Brembo
Freni posteriori
Tipologia Disco Disco
Diametro 250 mm 260 mm
Pistone Singolo pistone Singolo pistone
Sistemi di assistenza
Sistemi di assistenza ABS, Modalità di guida, ABS in curva, Cavalcare con il filo, Assistente di turno con blipper, Controllo della velocità di crociera, Controllo della trazione ABS, Sospensioni regolabili elettronicamente, Modalità di guida, ABS in curva, Controllo del lancio, Cavalcare con il filo, Quickshifter, Controllo della trazione, Anti-calcio
Dimensioni e pesi
Larghezza del pneumatico anteriore 120 mm 120 mm
Altezza del pneumatico anteriore 70 % 70 %
Diametro del pneumatico anteriore 17 pollici 17 pollici
Larghezza del pneumatico posteriore 180 mm 190 mm
Altezza del pneumatico posteriore 55 % 55 %
Diametro del pneumatico posteriore 17 pollici 17 pollici
Lunghezza 2065 mm 2085 mm
Larghezza 830 mm 810 mm
Altezza 1075 mm 1130 mm
Interasse 1450 mm 1455 mm
Altezza sella 830 mm 830 mm
Peso in ordine di marcia (con ABS) 213 kg 240 kg
Capacità serbatoio 17 l 19 l
Guidabile con patente A A
Autonomia 354 km
Norma Euro Euro 5+
Emissioni combinate di CO2 113 g/km
Consumo combinato 4,7 l/100km
Optional
Dotazione Luci diurne a LED, Fari a LED, Display TFT Luci diurne a LED, Fari a LED, Display TFT

Punti di forza e di debolezza a confronto

Kawasaki Z900 70kW 2020

Kawasaki Z900 – 125 PS, 95 PS und 48 PS im Vergleich

Conclusione da Der Horvath da 10/12/2020:

Kawasaki Z H2 SE 2021

Hyper Naked Bike Vergleich 2021 - Kawasaki Z H2 SE

Conclusione da vauli da 23/05/2021:

Sia che la si guidi con una potenza di 70 kW, sia che la si guidi in una versione ulteriormente strozzata da 35 kW: La Kawasaki Z900 è alla pari della sua versione aperta, solo con meno potenza. Ecco perché potete essere soddisfatti anche della grande maneggevolezza e del pacchetto elettronico aggiornato per il 2020. Ci sono buone notizie anche per quanto riguarda il motore. Anche con 95 CV, la Kawa tira bene la catena e darà piacere per molte stagioni! Una moto con cui crescere!

Che moto naked! La Kawasaki Z H2 SE ha una caratteristica assolutamente coinvolgente: un propulsore sovralimentato che funziona come una catapulta a vapore! I 200 CV da un litro esatto di cilindrata sembrano davvero unirsi fin dal minimo e tirare insieme la catena fino al limitatore. La Z H2 SE non può essere accusata di mancanza di stabilità: il telaio regolabile elettronicamente fa un buon lavoro e soprattutto offre un comfort sufficiente. Con i suoi quasi 240 chili di peso, la Kawa non è certo leggera e deve essere spinta nelle curve, ma non si può nemmeno dire che sia ingombrante. Un manubrio leggermente più largo aiuterebbe. L'aspetto è chiaramente una questione di gusti, ma la parte anteriore sporgente offre una protezione dal vento relativamente buona.

  • Potenza sufficiente, anche con l'acceleratore
  • grande maneggevolezza
  • buon equipaggiamento
  • look aggressivo
  • rapporto qualità/prezzo.
  • Navigazione nel menu un po' faticosa
  • manca l'opzione quickshifter
  • motore incredibilmente potente
  • il telaio elettronico offre comfort
  • look indipendente con buona protezione dal vento per una moto naked
  • buon impianto frenante
  • Peso elevato
  • manubrio un po' troppo stretto