KTM 125 Duke 2020 VS. Honda SH125i 2020

Valutazione

KTM 125 Duke 2020
VS.
Honda SH125i 2020
 

Dati tecnici a confronto

KTM 125 Duke 2020

Honda SH125i 2020

KTM 125 Duke 2020 Honda SH125i 2020
Motore e trasmissione
Cilindri 1 1
Tempi 4 tempi 4 tempi
Spostamento 125 ccm 124,9 ccm
Alesaggio 58 mm 52,4 mm
Corsa 47,2 mm 57,9 mm
Potenza 15 hp 12 hp
Giri/min a potenza massima 10500 giri/min 8500 giri/min
Coppia 12 Nm 11,5 Nm
Coppia a giri/min 8000 giri/min 7000 giri/min
Rapporto di compressione 12,6 11
Avviamento Elettrico Elettrico
Tipo di frizione Piastra multipla in bagno d'olio Forza centrifuga
Trasmissione Catena Cintura
Raffreddamento liquido
Sistema di alimentazione Iniezione
Accensione Digitale, Transistor
Tipo di trasmissione Variomatic
Châssis
Telaio Cromo-molibdeno Acciaio
Tipo di telaio a traliccio Doppia culla
Angolo inclinazione sterzo 64 gradi
Avanzamento 85,2 mm
Sospensione anteriore
Sospensione anteriore Forcella telescopica rovesciata Forcella telescopica
Marchio WP
Diametro 33 mm
Escursione 89 mm
Sospensione posteriore
Attacco dell'ammortizzatore diretto
Marchio WP
Sospensione Unità Swing
Ammortizzatore Doppio Shock
Escursione 83 mm
Regolazione Precarico
Freni anteriori
Tipologia Disco singolo Disco singolo
Pistone Quattro pistoni Doppio pistone
Attacco dell'ammortizzatore Pinza fissa
Tecnologia radiale
Freni posteriori
Tipologia Disco Disco
Pistone Singolo pistone Singolo pistone
Attacco dell'ammortizzatore Pinza flottante
Dimensioni e pesi
Larghezza del pneumatico anteriore 110 mm 100 mm
Altezza del pneumatico anteriore 70 % 80 %
Diametro del pneumatico anteriore 17 pollici 16 pollici
Larghezza del pneumatico posteriore 150 mm 120 mm
Altezza del pneumatico posteriore 60 % 80 %
Diametro del pneumatico posteriore 17 pollici 16 pollici
Interasse 1367 mm 1340 mm
Altezza sella 830 mm 799 mm
Peso a secco (con ABS) 139 kg
Capacità serbatoio 11 l 7,5 l
Guidabile con patente A1 A1
Lunghezza 2034 mm
Larghezza 740 mm
Altezza 1158 mm
Peso in ordine di marcia (con ABS) 136,9 kg

Punti di forza e di debolezza a confronto

KTM 125 Duke 2021

KTM 125 Duke 2021 Test – Die Königin der A1-Klasse?

Conclusione da Gregor da 19/03/2021:

Honda SH125i 2020

Honda SH125i 2020 Test

Conclusione da Der Horvath da 21/04/2020:

Anche nella versione Euro 5, la KTM Duke 125 è la moto da battere nella classe A1. L'equipaggiamento superiore, il potente motore, la buona ciclistica, l'ottimo display e la divertente modalità Supermoto fanno battere il cuore non solo dei sedicenni. L'aspetto polarizza, ma lascia che l'osservatore riconosca chiaramente la più piccola Duke come tale. La Duke 125 non è economica, ma vale il suo prezzo.

L'Honda SH125i per il modello 2020 si è davvero guadagnato l'appellativo di "nuovo". Pur rimanendo fedele alla sua linea di lunga data, si presenta in una veste nuova con numerose modifiche che rendono ancora più attraente il già popolare runabout cittadino. Più spazio per riporre i bagagli, consumi ridotti e potenza sufficiente per la vita di tutti i giorni parlano a favore dell'SH125i; solo la mancanza del pratico vano portaoggetti e il vetro leggermente riflettente del display LC catturano la nostra attenzione in modo negativo. Ma questo non basta a deprimere l'impressione positiva, perché l'Honda SH rimane il pragmatico per eccellenza che funziona sempre e, soprattutto, funziona come ci si aspetta.

  • Motore vivace
  • maneggevolezza superagile
  • modalità Supermoto di serie
  • telaio maturo
  • freni al top
  • display TFT nitido
  • connettività (opzionale)
  • Ottica non per tutti i gusti
  • prezzo elevato per una moto da 125 cc
  • potenza sufficiente
  • start-stop automatico con risposta rapida
  • basso consumo di carburante
  • maggiore spazio di archiviazione
  • chiave intelligente
  • look fresco
  • facile da usare
  • qualità tipica di Honda
  • Manca il vano portaoggetti
  • il display può riflettersi in determinate condizioni di luce solare.


Articoli simili

Freccia a sinistra Freccia a destra