KTM 125 Duke 2025 VS. Honda Monkey 125 2020

KTM 125 Duke 2025

Valutazione

KTM 125 Duke 2025
VS.
Honda Monkey 125 2020
 

Dati tecnici a confronto

KTM 125 Duke 2025

Honda Monkey 125 2020

KTM 125 Duke 2025 Honda Monkey 125 2020
Motore e trasmissione
Cilindri 1 1
Tempi 4 tempi 4 tempi
Valvole per cilindro 4
Distribuzione a valvole DOHC OHC
Raffreddamento liquido Aria
Spostamento 124,99 ccm 125 ccm
Alesaggio 58 mm 52,4 mm
Corsa 47,3 mm 57,9 mm
Potenza 15 hp 9,2 hp
Giri/min a potenza massima 10000 giri/min 7000 giri/min
Coppia 11,5 Nm 11 Nm
Coppia a giri/min 7750 giri/min 5250 giri/min
Rapporto di compressione 12,6 9,3
Sistema di alimentazione Iniezione Iniezione
Diametro della valvola a farfalla 33 mm
Avviamento Elettrico Elettrico
Tipo di frizione Piastra multipla in bagno d'olio Piastra multipla in bagno d'olio
Trasmissione Catena Catena
Tipo di trasmissione Cambio di marcia Cambio di marcia
Numero di marce 6 4
Accensione Transistor
Châssis
Telaio Cromo-molibdeno Acciaio
Tipo di telaio a traliccio Tubo centrale
Angolo inclinazione sterzo 65 gradi
Avanzamento 82 mm
Sospensione anteriore
Sospensione anteriore Forcella telescopica rovesciata Forcella telescopica rovesciata
Marchio WP
Diametro 43 mm
Escursione 150 mm 100 mm
Sospensione posteriore
Sospensione Braccio oscillante Braccio oscillante
Ammortizzatore Monoshock Doppio Shock
Attacco dell'ammortizzatore diretto
Marchio WP
Escursione 150 mm 104 mm
Regolazione Precarico
Freni anteriori
Tipologia Disco singolo Disco singolo
Diametro 320 mm 220 mm
Pistone Quattro pistoni
Attacco dell'ammortizzatore Pinza fissa
Tecnologia radiale
Freni posteriori
Tipologia Disco Disco
Diametro 240 mm 190 mm
Pistone Singolo pistone Singolo pistone
Attacco dell'ammortizzatore Pinza flottante
Sistemi di assistenza
Sistemi di assistenza ABS ABS
Dimensioni e pesi
Larghezza del pneumatico anteriore 110 mm 120 mm
Altezza del pneumatico anteriore 70 % 80 %
Diametro del pneumatico anteriore 17 pollici 12 pollici
Larghezza del pneumatico posteriore 150 mm 130 mm
Altezza del pneumatico posteriore 60 % 80 %
Diametro del pneumatico posteriore 17 pollici 12 pollici
Interasse 1357 mm 1155 mm
Altezza sella 800 mm 775 mm
Peso in ordine di marcia (con ABS) 154 kg
Guidabile con patente A1 A1
Emissioni combinate di CO2 57 g/km
Consumo combinato 2,4 l/100km
Lunghezza 1710 mm
Larghezza 755 mm
Altezza 1029 mm
Peso in ordine di marcia 107 kg
Capacità serbatoio 5,6 l
Optional
Dotazione Connettività, Fari a LED, Display TFT, Sistema di navigazione integrato

Punti di forza e di debolezza a confronto

KTM 125 Duke 2021

KTM 125 Duke 2021 Test – Die Königin der A1-Klasse?

Conclusione da Gregor da 19/03/2021:

Honda Monkey 125 2020

Honda Monkey 125 gegen Brixton Crossfire 125 XS Vergleichstest

Conclusione da vauli da 12/10/2020:

Anche nella versione Euro 5, la KTM Duke 125 è la moto da battere nella classe A1. L'equipaggiamento superiore, il potente motore, la buona ciclistica, l'ottimo display e la divertente modalità Supermoto fanno battere il cuore non solo dei sedicenni. L'aspetto polarizza, ma lascia che l'osservatore riconosca chiaramente la più piccola Duke come tale. La Duke 125 non è economica, ma vale il suo prezzo.

Se cercate la parola "gioia" nel dizionario, dovreste trovare la foto della Honda Monkey 125 proprio accanto ad essa. È la moto perfetta per chi non si prende troppo sul serio e cerca una moto iconica e divertente. Perché non importa quanto sia stata faticosa la giornata al lavoro, a scuola, eccetera, un breve giro sulla Honda Monkey 125 vi farà dimenticare tutto. Ma non siate timidi, perché nessun'altra moto A1 attira così tanto gli sguardi curiosi che si trasformano rapidamente in ampi sorrisi. Honda Monkey 125: sinonimo di divertimento su due ruote!

  • Motore vivace
  • maneggevolezza superagile
  • modalità Supermoto di serie
  • telaio maturo
  • freni al top
  • display TFT nitido
  • connettività (opzionale)
  • Ottica non per tutti i gusti
  • prezzo elevato per una moto da 125 cc
  • Fattore di culto
  • dimensioni compatte
  • look fresco
  • elevato fattore di divertimento
  • buon suono del motore
  • maneggevolezza.
  • Spazio di stivaggio quasi nullo
  • un solo sedile
  • strumenti di difficile lettura


Articoli simili

Freccia a sinistra Freccia a destra