KTM 1290 Super Duke R 2020 VS. Suzuki GSX-S1000 2020

KTM 1290 Super Duke R 2020

Suzuki GSX-S1000 2020

Valutazione

KTM 1290 Super Duke R 2020
VS.
Suzuki GSX-S1000 2020
 

Dati tecnici a confronto

KTM 1290 Super Duke R 2020

Suzuki GSX-S1000 2020

KTM 1290 Super Duke R 2020 Suzuki GSX-S1000 2020
Motore e trasmissione
Cilindri 2 4
Tempi 4 tempi 4 tempi
Spostamento 1301 ccm 999 ccm
Alesaggio 108 mm 73,4 mm
Corsa 71 mm 59 mm
Potenza 180 hp 149 hp
Giri/min a potenza massima 9500 giri/min 10000 giri/min
Coppia 140 Nm 106 Nm
Coppia a giri/min 8000 giri/min 9500 giri/min
Rapporto di compressione 13,5 12,2
Avviamento Elettrico Elettrico
Tipo di frizione Antihopping Piastra multipla in bagno d'olio
Trasmissione Catena Catena
Tipo di motore In linea
Valvole per cilindro 4
Distribuzione a valvole DOHC
Raffreddamento liquido
Sistema di alimentazione Iniezione
Diametro della valvola a farfalla 44 mm
Tipo di trasmissione Cambio di marcia
Numero di marce 6
Châssis
Telaio Cromo-molibdeno Alluminio
Tipo di telaio a traliccio Twin Tube
Sospensione anteriore
Sospensione anteriore Forcella telescopica rovesciata Forcella telescopica rovesciata
Marchio WP
Diametro 48 mm 43 mm
Escursione 125 mm 120 mm
Regolazione Compressione, Precarico, Rimbalzo
Sospensione posteriore
Sospensione Braccio oscillante singolo Braccio oscillante
Marchio WP
Escursione 140 mm 130 mm
Ammortizzatore Monoshock
Attacco dell'ammortizzatore Deviazione
Regolazione Precarico, Estensione
Freni anteriori
Tipologia Doppio disco Doppio disco
Diametro 320 mm 310 mm
Pistone Quattro pistoni Quattro pistoni
Attacco dell'ammortizzatore Pinza fissa
Tecnologia radiale, Monoblocco radiale
Marchio Brembo
Freni posteriori
Tipologia Disco Disco
Diametro 240 mm 250 mm
Pistone Doppio pistone Singolo pistone
Attacco dell'ammortizzatore Pinza fissa
Marchio Brembo
Sistemi di assistenza
Sistemi di assistenza ABS, ABS in curva, Controllo della trazione ABS
Dimensioni e pesi
Larghezza del pneumatico anteriore 120 mm 120 mm
Altezza del pneumatico anteriore 70 % 70 %
Diametro del pneumatico anteriore 17 pollici 17 pollici
Larghezza del pneumatico posteriore 200 mm 190 mm
Altezza del pneumatico posteriore 55 % 50 %
Diametro del pneumatico posteriore 17 pollici 17 pollici
Interasse 1497 mm 1460 mm
Altezza sella 835 mm 815 mm
Peso a secco (con ABS) 189 kg
Capacità serbatoio 16 l 17 l
Guidabile con patente A A
Lunghezza 2115 mm
Larghezza 795 mm
Altezza 1080 mm
Peso in ordine di marcia (con ABS) 209 kg

Punti di forza e di debolezza a confronto

KTM 1290 Super Duke R 2022

KTM 1290 Super Duke R 2022 Test im Alltag

Conclusione da Der Horvath da 14/03/2022:

Suzuki GSX-S1000 2018

Suzuki GSX-S 1000 Test

Conclusione da nastynils da 25/03/2018:

La KTM 1290 Super Duke R mantiene il suo carattere bruto per il 2022 se la si prende per le corna. Ma la Hyper Naked di Mattighofen convince anche nell'uso quotidiano e si presenta come una compagna matura a tutto tondo. Piccoli dettagli avrebbero bisogno di un po' di amore, ma nulla che rovini l'impressione generale positiva della 1290 Super Duke R.

La GSX-S 1000 di Suzuki ha un aspetto sexy, un suono potente e un hardware davvero intelligente. Si guida in modo stabile e facile ed è anche divertente da guidare nei tour. Se necessario, il motore fuma violentemente. Ma può anche essere mosso in modo delicato. Rispetto alle Powernaked più raffinate, manca di alcune caratteristiche individuali, ma chiunque guardi il cartellino del prezzo se ne renderà subito conto: Un'ottima scelta!

  • prestazioni brutali
  • maneggevolezza accessibile
  • telaio completamente regolabile e stabile
  • pneumatici di serie di alta qualità
  • posizione di seduta confortevole
  • consumo di carburante accettabile.
  • L'equipaggiamento completo vuole essere pagato
  • funzionamento complicato dell'indicatore
  • La maneggevolezza stabile ispira fiducia
  • il motore è deliziosamente sportivo
  • il look e il suono sexy
  • il comfort di guida in sella è piacevole
  • la guida è dinamica ma anche calma e serena, proprio come piace a voi.
  • Un po' scattoso quando si passa dalla spinta al carico
  • un quickshifter con blipper sarebbe incredibilmente adatto.


Articoli simili

Freccia a sinistra Freccia a destra