KTM 300 EXC 2023 VS. KTM 125 SX 2021

KTM 300 EXC 2023

KTM 125 SX 2021

Valutazione

KTM 300 EXC 2023
VS.
KTM 125 SX 2021
 

Dati tecnici a confronto

KTM 300 EXC 2023

KTM 125 SX 2021

KTM 300 EXC 2023 KTM 125 SX 2021
Motore e trasmissione
Cilindri 1 1
Tempi 2 tempi 2 tempi
Spostamento 292,2 ccm 124,8 ccm
Alesaggio 72 mm 54 mm
Corsa 72 mm 54,5 mm
Avviamento Elettrico Calcio
Tipo di frizione Piastra multipla in bagno d'olio Piastra multipla in bagno d'olio
Trasmissione Catena Catena
Numero di marce 6 6
Raffreddamento liquido
Lubrificazione Misto
Sistema di alimentazione Carburatore
Accensione Kokusan
Tipo di trasmissione Cambio di marcia
Châssis
Angolo inclinazione sterzo 63,5 gradi
Telaio Acciaio
Tipo di telaio Tubo centrale
Sospensione anteriore
Diametro 48 mm 48 mm
Escursione 300 mm 310 mm
Sospensione anteriore Forcella telescopica rovesciata
Marchio WP
Sospensione posteriore
Escursione 310 mm 300 mm
Sospensione Braccio oscillante
Ammortizzatore Monoshock
Attacco dell'ammortizzatore Deviazione
Marchio WP
Freni anteriori
Tipologia Disco singolo Disco singolo
Diametro 260 mm 260 mm
Freni posteriori
Tipologia Disco Disco
Diametro 220 mm 220 mm
Dimensioni e pesi
Altezza sella 960 mm 950 mm
Peso a secco 103,4 kg 87,5 kg
Capacità serbatoio 9 l 7,5 l
Larghezza del pneumatico anteriore 80 mm
Altezza del pneumatico anteriore 100 %
Diametro del pneumatico anteriore 21 pollici
Larghezza del pneumatico posteriore 100 mm
Altezza del pneumatico posteriore 90 %
Diametro del pneumatico posteriore 19 pollici
Interasse 1485 mm

Punti di forza e di debolezza a confronto

KTM 300 EXC 2025

KTM 300 EXC und KTM 450 EXC 2025 im Vergleich

Conclusione da nastynils da 16/03/2025:

KTM 125 SX 2008

Enduro Test 2009

Conclusione da edi-e da 19/11/2008:

La KTM 300 EXC rimane il punto di riferimento nel segmento delle enduro dure e offre un pacchetto complessivo di prima classe per i piloti più sportivi. Il motore potente ma facilmente controllabile, il telaio preciso e la tecnologia moderna ne fanno la scelta ideale per le competizioni enduro più dure e per le avventure fuoristrada più impegnative. Alcuni dettagli, come il posteriore stretto e la pompa del serbatoio, potrebbero essere migliorati, ma nel complesso la moto convince per l'impressionante mix di potenza, agilità e guidabilità.

È la più piccola e leggera (per adulti) KTM disponibile. Ma questa piccola ha molto di più di quanto si possa immaginare.

  • Motore potente e ad alta trazione
  • basse vibrazioni nonostante la tecnologia a due tempi
  • erogazione della potenza lineare e controllabile
  • ottima maneggevolezza ed elevata manovrabilità
  • telaio preciso e stabile
  • freni e frizione Brembo di alta qualità
  • regolazione del telaio senza l'ausilio di attrezzi
  • dosaggio e iniezione automatica dell'olio per un funzionamento senza problemi a tutte le altitudini
  • posizione di guida stretta ed ergonomica
  • utilizzo versatile dall'enduro duro alle competizioni enduro
  • La rigidità del telaio nella parte posteriore riduce il comfort sulle superfici sconnesse
  • la pompa del serbatoio può causare problemi quando il livello del serbatoio è basso
  • la pratica protezione del radiatore e la ventola devono essere pagate separatamente come accessori
  • Prezzo ragionevole, peso contenuto, esperienza di guida divertente.
  • Bisogna abituarsi alle caratteristiche del motore
  • telaio instabile
  • non adatto a chi è pigro nel cambiare le marce


Articoli simili

Freccia a sinistra Freccia a destra