KTM 790 Duke 2020 VS. Yamaha XMAX 300 2021

Valutazione

KTM 790 Duke 2020
VS.
Yamaha XMAX 300 2021
 

Dati tecnici a confronto

KTM 790 Duke 2020

Yamaha XMAX 300 2021

KTM 790 Duke 2020 Yamaha XMAX 300 2021
Motore e trasmissione
Tipo di motore In linea
Cilindri 2 1
Tempi 4 tempi 4 tempi
Valvole per cilindro 4 4
Distribuzione a valvole DOHC OHC
Raffreddamento liquido liquido
Lubrificazione Costretto
Spostamento 799 ccm 292 ccm
Alesaggio 88 mm 70 mm
Corsa 65,7 mm 75,8 mm
Potenza 105 hp 28 hp
Sistema di alimentazione Iniezione Iniezione
Avviamento Elettrico Elettrico
Tipo di frizione Piastra multipla in bagno d'olio Forza centrifuga
Trasmissione Catena
Tipo di trasmissione Cambio di marcia Automatico
Numero di marce 6
Coppia 29 Nm
Coppia a giri/min 5750 giri/min
Rapporto di compressione 10,9
Accensione Transistor
Châssis
Telaio Cromo-molibdeno Alluminio
Tipo di telaio a traliccio
Angolo inclinazione sterzo 66 gradi
Sospensione anteriore
Sospensione anteriore Forcella telescopica rovesciata Forcella telescopica
Marchio WP
Diametro 43 mm
Escursione 140 mm 110 mm
Sospensione posteriore
Sospensione Braccio oscillante Unità Swing
Materiale Alluminio
Ammortizzatore Monoshock Doppio Shock
Attacco dell'ammortizzatore Deviazione
Marchio WP
Escursione 150 mm 79 mm
Regolazione Precarico
Freni anteriori
Tipologia Doppio disco Disco singolo
Diametro 300 mm 267 mm
Pistone Quattro pistoni
Azionamento Idraulico
Tecnologia radiale
Freni posteriori
Tipologia Disco Disco
Diametro 240 mm 245 mm
Pistone Doppio pistone
Sistemi di assistenza
Sistemi di assistenza ABS, Modalità di guida, Controllo della trazione ABS
Dimensioni e pesi
Larghezza del pneumatico anteriore 120 mm 120 mm
Altezza del pneumatico anteriore 70 % 70 %
Diametro del pneumatico anteriore 17 pollici 15 pollici
Larghezza del pneumatico posteriore 180 mm 140 mm
Altezza del pneumatico posteriore 55 % 70 %
Diametro del pneumatico posteriore 17 pollici 14 pollici
Interasse 1475 mm 1540 mm
Altezza sella 825 mm 795 mm
Peso a secco (con ABS) 169 kg
Capacità serbatoio 14 l 13 l
Guidabile con patente A A2
Lunghezza 2185 mm
Larghezza 775 mm
Altezza 1415 mm
Peso in ordine di marcia (con ABS) 180 kg
Autonomia 433 km
Emissioni combinate di CO2 70 g/km
Consumo combinato 3 l/100km
Optional
Dotazione Parabrezza regolabile

Punti di forza e di debolezza a confronto

KTM 790 Duke 2020

KTM 890 Duke R vs. KTM 790 Duke Vergleich

Conclusione da Der Horvath da 16/07/2020:

Yamaha XMAX 300 2023

Roller Vergleich: Yamaha XMAX 300 vs. Zontes 350E

Conclusione da Der Horvath da 09/10/2023:

Una naked sportiva che non solo ha potenza a sufficienza, ma anche maneggevolezza e un equipaggiamento di alta qualità: la KTM 790 Duke ha tutte le carte in regola. Se l'aspetto non vi disturba, è difficile trovare qualcosa che la 790 non sappia fare bene, perché nel suo terreno di caccia - la strada di campagna - forma un pacchetto meravigliosamente arrotondato che non lascia nulla a desiderare. Anche i problemi iniziali sono stati risolti, ed è per questo che la KTM 790 Duke è ancora un vero consiglio!

Con l'XMAX 300, Yamaha ha costruito anni fa una base stabile su cui ora può continuare a costruire nel corso dei cicli di modelli. Perché l'annata 2023 non si concede alcun vero punto debole. Con l'XMAX 300 si acquista un maxi-scooter collaudato che non solo ha un bell'aspetto, ma rende anche più facile il commuting quotidiano.

  • Due cilindri ad alto numero di giri
  • cambio rapido + di serie
  • ottimo assetto della ciclistica
  • maneggevolezza giocosa
  • pacchetto elettronico di alta qualità
  • display TFT
  • buon rapporto prezzo/prestazioni
  • Precarico delle molle delle sospensioni regolabile solo al posteriore
  • Potenza sufficiente Elevato comfort Buona protezione dal vento Molto spazio di stoccaggio
  • Funzionamento semplice
  • Nuovo look fresco
  • Parabrezza regolabile solo con attrezzi Display poco spettacolare


Articoli simili

Freccia a sinistra Freccia a destra