KTM 790 Duke 2024 VS. Husqvarna Svartpilen 801 2025

Nessuna immagine disponibile

KTM 790 Duke 2024

Husqvarna Svartpilen 801 2025

Valutazione

KTM 790 Duke 2024
VS.
Husqvarna Svartpilen 801 2025
 

Dati tecnici a confronto

KTM 790 Duke 2024

Husqvarna Svartpilen 801 2025

Nessuna immagine Husqvarna Svartpilen 801 2025
Motore e trasmissione
Tipo di motore In linea In linea
Cilindri 2 2
Tempi 4 tempi 4 tempi
Valvole per cilindro 4 4
Distribuzione a valvole DOHC DOHC
Raffreddamento liquido liquido
Lubrificazione Costretto Costretto
Spostamento 799 ccm 799 ccm
Alesaggio 88 mm 88 mm
Corsa 65,7 mm 65,7 mm
Potenza 95 hp 105 hp
Coppia 87 Nm 87 Nm
Sistema di alimentazione Iniezione Iniezione
Avviamento Elettrico Elettrico
Tipo di frizione Piastra multipla in bagno d'olio Forza centrifuga
Trasmissione Catena Catena
Tipo di trasmissione Cambio di marcia Cambio di marcia
Numero di marce 6 6
Giri/min a potenza massima 9250 giri/min
Coppia a giri/min 8000 giri/min
Rapporto di compressione 12,5
Châssis
Telaio Cromo-molibdeno Cromo-molibdeno
Tipo di telaio a traliccio Motore portante
Angolo inclinazione sterzo 66 gradi 65,5 gradi
Avanzamento 97,9 mm
Sospensione anteriore
Sospensione anteriore Forcella telescopica rovesciata Forcella telescopica rovesciata
Marchio WP WP
Diametro 43 mm 43 mm
Escursione 140 mm 140 mm
Regolazione Compressione, Rimbalzo
Sospensione posteriore
Sospensione Braccio oscillante
Materiale Alluminio
Ammortizzatore Monoshock Monoshock
Attacco dell'ammortizzatore Deviazione
Marchio WP WP
Escursione 150 mm 150 mm
Regolazione Precarico Precarico, Estensione
Freni anteriori
Tipologia Doppio disco Disco singolo
Diametro 300 mm 300 mm
Pistone Quattro pistoni Quattro pistoni
Azionamento Idraulico
Tecnologia radiale radiale
Freni posteriori
Tipologia Disco Disco
Diametro 240 mm 240 mm
Pistone Doppio pistone Doppio pistone
Attacco dell'ammortizzatore Pinza flottante
Sistemi di assistenza
Sistemi di assistenza ABS, Modalità di guida, ABS in curva, Cavalcare con il filo, Controllo della trazione ABS, Modalità di guida, ABS in curva, Controllo della trazione
Dimensioni e pesi
Larghezza del pneumatico anteriore 120 mm 120 mm
Altezza del pneumatico anteriore 70 % 70 %
Diametro del pneumatico anteriore 17 pollici 17 pollici
Larghezza del pneumatico posteriore 180 mm 180 mm
Altezza del pneumatico posteriore 55 % 55 %
Diametro del pneumatico posteriore 17 pollici 17 pollici
Interasse 1475 mm 1388 mm
Altezza sella 825 mm 820 mm
Peso a secco (con ABS) 169 kg
Capacità serbatoio 14 l 14 l
Guidabile con patente A
Autonomia 304 km 311 km
Consumo combinato 4,6 l/100km 4,5 l/100km
Altezza da terra 174 mm
Peso a secco 181 kg
Potenza batteria in volt (V) 12 V
Capacità della batteria Amperora (Ah) 10 Ah
Emissioni combinate di CO2 106 g/km
Optional
Dotazione Connettività, Fari a LED, Display TFT Connettività, Impugnature riscaldate

Punti di forza e di debolezza a confronto

KTM 790 Duke 2023

Test KTM 790 Duke: Leicht, agil und sportlich

Conclusione da nastynils da 28/07/2023:

Husqvarna Svartpilen 801 2025

Husqvarna Svartpilen 801 2025

Conclusione da nastynils da 23/08/2025:

La KTM vanta un motore eccezionale e un pacchetto elettronico di alta qualità. Il look divide la comunità motociclistica. Non a tutti i motociclisti piace il frontale. Nel confronto diretto con le altre moto della categoria, tuttavia, il prezzo non sembra più così attraente come un tempo!

La Svartpilen 801 non è una naked "più, più, più". È una moto che offre entrambe le cose: la tranquilla crociera dopo il lavoro e la domenica mattina sportiva. Vi fa sorridere, e questo è forse il lusso più grande che una moto possa dare. Per i motociclisti che cercano un look retrò con tecnologia moderna e maneggevolezza sportiva, è una scelta entusiasmante.

  • Motore robusto
  • motore sportivo superiore ad altre moto di questa fascia di prezzo
  • piacevole cultura di marcia del motore
  • elettronica di alta qualità
  • buona ergonomia per i piloti alti
  • suono sfacciato
  • telaio rigido per una guida sportiva.
  • Sospensioni non regolabili
  • freni mediocri
  • prezzo relativamente alto rispetto ad altre bici di questa categoria.
  • Ottimo motore a due cilindri con potenza in tutte le situazioni
  • elettronica eccezionale per la categoria
  • cambio rapido al top
  • buona lavorazione
  • pacchetto complessivo coerente
  • consumi ridotti
  • buon rapporto qualità-prezzo
  • maneggevolezza agile
  • freni precisi
  • uso versatile
  • versatilità tra relax e sport
  • elevata qualità del telaio nell'uso quotidiano
  • ergonomia piacevole
  • Telaio stretto con sedile a panchina rigido e scomodo nei lunghi viaggi
  • soluzioni per i bagagli visivamente insoddisfacenti


Articoli simili

Freccia a sinistra Freccia a destra