Suzuki GSX-8R 2024 VS. Suzuki GSX-R 1000 R 2022

Suzuki GSX-8R 2024

Suzuki GSX-R 1000 R 2022

Valutazione

Suzuki GSX-8R 2024
VS.
Suzuki GSX-R 1000 R 2022
 

Dati tecnici a confronto

Suzuki GSX-8R 2024

Suzuki GSX-R 1000 R 2022

Suzuki GSX-8R 2024 Suzuki GSX-R 1000 R 2022
Motore e trasmissione
Tipo di motore Disassamento del perno di manovella in linea In linea
Cilindri 2 4
Tempi 4 tempi 4 tempi
Valvole per cilindro 4 4
Distribuzione a valvole DOHC DOHC
Raffreddamento liquido liquido
Spostamento 776 ccm 1000 ccm
Alesaggio 84 mm 76 mm
Corsa 70 mm 55,1 mm
Potenza 83 hp 202 hp
Giri/min a potenza massima 8500 giri/min 13200 giri/min
Coppia 78 Nm 118 Nm
Coppia a giri/min 6800 giri/min 10800 giri/min
Rapporto di compressione 12,8 13,2
Sistema di alimentazione Iniezione Iniezione
Avviamento Elettrico Elettrico
Tipo di frizione Piastra multipla in bagno d'olio Piastra multipla in bagno d'olio
Trasmissione Catena Catena
Tipo di trasmissione Cambio di marcia Cambio di marcia
Numero di marce 6 6
Diametro della valvola a farfalla 46 mm
Châssis
Telaio Acciaio Alluminio
Angolo inclinazione sterzo 65 gradi 66,7 gradi
Avanzamento 104 mm 95 mm
Tipo di telaio Twin Tube, Twin-Spar
Sospensione anteriore
Sospensione anteriore Forcella telescopica rovesciata Forcella telescopica rovesciata
Marchio Showa Showa
Tecnologia Pistone grande
Diametro 43 mm
Escursione 120 mm
Regolazione Compressione, Precarico, Rimbalzo
Sospensione posteriore
Sospensione Braccio oscillante Braccio oscillante
Materiale Alluminio Alluminio
Ammortizzatore Monoshock Monoshock
Marchio Showa Showa
Regolazione Precarico Compressione, Precarico, Estensione
Attacco dell'ammortizzatore Deviazione
Escursione 135 mm
Freni anteriori
Tipologia Doppio disco Doppio disco
Diametro 310 mm 320 mm
Pistone Quattro pistoni Quattro pistoni
Tecnologia radiale radiale, Monoblocco
Azionamento Idraulico
Marchio Brembo
Freni posteriori
Tipologia Disco Disco
Diametro 220 mm
Pistone Doppio pistone
Sistemi di assistenza
Sistemi di assistenza ABS, Modalità di guida, Cavalcare con il filo, Assistente di turno con blipper, Controllo della trazione ABS, Modalità di guida, Cavalcare con il filo, Controllo della trazione
Dimensioni e pesi
Larghezza del pneumatico anteriore 120 mm 120 mm
Altezza del pneumatico anteriore 70 % 70 %
Diametro del pneumatico anteriore 17 pollici 17 pollici
Larghezza del pneumatico posteriore 180 mm 190 mm
Altezza del pneumatico posteriore 55 % 55 %
Diametro del pneumatico posteriore 17 pollici 17 pollici
Lunghezza 2155 mm 2075 mm
Larghezza 770 mm 705 mm
Altezza 1135 mm 1145 mm
Interasse 1465 mm 1420 mm
Altezza sella 810 mm 825 mm
Peso in ordine di marcia (con ABS) 205 kg 203 kg
Capacità serbatoio 14 l 16 l
Guidabile con patente A2, A A
Autonomia 333 km 258 km
Consumo combinato 4,2 l/100km 6,2 l/100km
Emissioni combinate di CO2 144 g/km
Rumore di stazionamento 96 dB
Optional
Dotazione Luci diurne a LED, Fari a LED, Display TFT

Punti di forza e di debolezza a confronto

Suzuki GSX-8R 2025

Suzuki A2-Test Schweiz: GSX-8S, 8R & V-Strom im Vergleich

Conclusione da FunkyFrankee da 20/05/2025:

Suzuki GSX-R 1000 R 2017

Suzuki GSX-R 1000 R Test

Conclusione da nastynils da 08/02/2017:

La GSX-8R porta una ventata di aria fresca nella fascia media delle sportive, senza apparire troppo radicale o nervosa. Anche se ha un aspetto sportivo, è molto adatta ai principianti: lo stesso bicilindrico da 776 cc della V-Strom offre una propulsione lineare e prevedibile. La posizione di guida è più sportiva ma non aggressiva, ideale per i principianti che cercano un look più dinamico e una tenuta di strada più nitida senza dover lottare con le superbike. Trasmette controllo e fiducia, ideale per le prime o nuove esperienze sull'asfalto.

Suzuki ha fatto un ottimo lavoro con la GSX-R 1000 R 2017. Una moto potente con una curva di coppia favolosamente fluida. Davvero incredibile con 202 CV! Il telaio è di alta qualità e il pacchetto elettronico non ha orpelli, ma offre prestazioni al top.

  • Look sportivo e comfort da moto naked
  • adatta al turismo grazie alla buona ergonomia delle gambe
  • specchietto retrovisore stabile
  • altezza della sella accessibile
  • Piuttosto nervoso ai bassi regimi
  • cambio rapido approssimativo
  • Motore ad alto numero di giri
  • nessuna ammaccatura nella curva di coppia
  • super stabile in uscita di curva e nel raggio
  • ottimo cambio rapido
  • telaio di alta qualità
  • formidabile sulle piste veloci.
  • Freno motore non regolabile
  • Wheelycontrol collegato al controllo della trazione


Articoli simili

Freccia a sinistra Freccia a destra