Suzuki GSX-8TT 2025 VS. Honda NT1100 DCT 2025

Suzuki GSX-8TT 2025

Honda NT1100 DCT 2025

Valutazione

Suzuki GSX-8TT 2025
VS.
Honda NT1100 DCT 2025
 

Dati tecnici a confronto

Suzuki GSX-8TT 2025

Honda NT1100 DCT 2025

Suzuki GSX-8TT 2025 Honda NT1100 DCT 2025
Motore e trasmissione
Tipo di motore Disassamento del perno di manovella in linea In linea
Cilindri 2 2
Tempi 4 tempi 4 tempi
Valvole per cilindro 4 4
Distribuzione a valvole DOHC OHC
Raffreddamento liquido liquido
Spostamento 776 ccm 1084 ccm
Alesaggio 84 mm 92 mm
Corsa 70 mm 81,5 mm
Potenza 83 hp 102 hp
Giri/min a potenza massima 8500 giri/min 7500 giri/min
Coppia 78 Nm 112 Nm
Coppia a giri/min 6800 giri/min 5500 giri/min
Rapporto di compressione 12,8 10,5
Sistema di alimentazione Iniezione Iniezione
Avviamento Elettrico Elettrico
Tipo di frizione Piastra multipla in bagno d'olio Piastra multipla in bagno d'olio
Trasmissione Catena Catena
Tipo di trasmissione Cambio di marcia A doppia frizione
Numero di marce 6 6
Accensione Transistor
Châssis
Telaio Acciaio Acciaio
Angolo inclinazione sterzo 65 gradi 63,5 gradi
Avanzamento 104 mm 108 mm
Tipo di telaio Doppia culla
Sospensione anteriore
Sospensione anteriore Forcella telescopica rovesciata Forcella telescopica rovesciata
Marchio Kayaba Showa
Escursione 130 mm 150 mm
Tecnologia Pistone grande
Diametro 45 mm
Regolazione Precarico
Sospensione posteriore
Sospensione Braccio oscillante Braccio oscillante
Materiale Alluminio Alluminio
Ammortizzatore Monoshock Monoshock
Marchio Kayaba Showa
Escursione 130 mm 150 mm
Regolazione Precarico Precarico
Attacco dell'ammortizzatore Pro-Link
Freni anteriori
Tipologia Doppio disco Doppio disco
Diametro 310 mm 310 mm
Pistone Quattro pistoni Quattro pistoni
Tecnologia radiale radiale
Attacco dell'ammortizzatore Pinza flottante
Azionamento Idraulico
Freni posteriori
Tipologia Disco Disco
Pistone Singolo pistone Singolo pistone
Attacco dell'ammortizzatore Pinza fissa
Diametro 256 mm
Sistemi di assistenza
Sistemi di assistenza ABS, Modalità di guida, Cavalcare con il filo, Assistente di turno con blipper, Controllo della trazione ABS, Modalità di guida, ABS in curva, Cavalcare con il filo, Controllo della velocità di crociera, Controllo della trazione, Anti-calcio
Dimensioni e pesi
Larghezza del pneumatico anteriore 120 mm 120 mm
Altezza del pneumatico anteriore 70 % 70 %
Diametro del pneumatico anteriore 17 pollici 17 pollici
Larghezza del pneumatico posteriore 180 mm 180 mm
Altezza del pneumatico posteriore 55 % 55 %
Diametro del pneumatico posteriore 17 pollici 17 pollici
Lunghezza 2115 mm 2240 mm
Larghezza 775 mm 860 mm
Altezza 1105 mm 1340 mm
Interasse 1465 mm 1535 mm
Altezza sella 810 mm 820 mm
Altezza da terra 145 mm
Peso in ordine di marcia (con ABS) 203 kg
Capacità serbatoio 16,5 l 20,4 l
Guidabile con patente A2, A A
Autonomia 392 km 408 km
Consumo combinato 4,2 l/100km 5 l/100km
Peso a secco (con ABS) 248 kg
Emissioni combinate di CO2 116 g/km
Optional
Dotazione Luci diurne a LED, Fari a LED, Display TFT Android Auto, Apple CarPlay, Bluetooth, Connettività, Luci diurne a LED, Fari a LED, Display TFT, Presa USB, Parabrezza regolabile

Punti di forza e di debolezza a confronto

Suzuki GSX-8TT 2025

Suzuki GSX-8T & GSX-8TT 2025 im Test

Conclusione da Poky da 15/07/2025:

Honda NT1100 DCT 2023

Tourenmotorräder im Vergleich

Conclusione da nastynils da 26/09/2023:

Con la GSX-8TT, Suzuki offre una moto con carattere e un look fresco, una moto personalizzata fuori dagli schemi, per così dire. Il mix di accenti classici e tecnologia moderna è riuscito e il posizionamento come personaggio di alta qualità dal fascino retrò è appropriato. Tuttavia, l'ingresso di Suzuki in una nuova generazione retrò non è del tutto favorevole.

La Honda NT1100 DCT si presenta come un'ottima moto da turismo. Il comfort di guida, la trasmissione DCT e l'ottima integrazione di Apple Carplay garantiscono il piacere di guidare la moto in lungo e in largo.

  • Motore coltivato
  • buon telaio
  • finiture di alta qualità
  • buon equipaggiamento
  • adatto all'uso quotidiano
  • potenti fari a LED
  • piacevole ergonomia
  • lunga autonomia
  • aspetto riuscito
  • Il portatarga disturba l'aspetto altrimenti meraviglioso
  • prezzo elevato
  • schermo TFT un po' sbadatamente inserito nel concetto di retrò
  • Ampia dotazione di serie
  • Ottima protezione dal vento e dalle intemperie
  • Motore affidabile
  • Molto adatto alle lunghe distanze e confortevole
  • Integrazione di Apple Carplay e Android Auto
  • L'assetto delle sospensioni si adatta bene al carattere della moto.
  • Non c'è IMU
  • le opzioni di regolazione delle sospensioni sono limitate, il che riduce la gamma di utilizzo della macchina
  • la regolazione del parabrezza richiede uno sforzo notevole
  • la risposta del motore e del DCT in combinazione richiedono ancora un po' di tempo per abituarsi e a volte sembrano approssimativi a prima vista.


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