Suzuki GSX-R 750 2018 VS. Honda CBR500R 2022

Suzuki GSX-R 750 2018

Valutazione

Suzuki GSX-R 750 2018
VS.
Honda CBR500R 2022
 

Dati tecnici a confronto

Suzuki GSX-R 750 2018

Honda CBR500R 2022

Suzuki GSX-R 750 2018 Honda CBR500R 2022
Motore e trasmissione
Tipo di motore In linea In linea
Cilindri 4 2
Tempi 4 tempi 4 tempi
Distribuzione a valvole DOHC DOHC
Spostamento 749 ccm 471 ccm
Alesaggio 70 mm 67 mm
Corsa 48,7 mm 66,8 mm
Potenza 150 hp 48 hp
Giri/min a potenza massima 13200 giri/min 8600 giri/min
Coppia 86,3 Nm 43 Nm
Coppia a giri/min 11200 giri/min 5600 giri/min
Rapporto di compressione 12,5 10,7
Trasmissione Catena Catena
Numero di marce 6 6
Valvole per cilindro 4
Raffreddamento liquido
Sistema di alimentazione Iniezione
Avviamento Elettrico
Tipo di frizione Piastra multipla in bagno d'olio, Antihopping
Accensione Digitale, Transistor
Tipo di trasmissione Cambio di marcia
Châssis
Telaio Alluminio Acciaio
Tipo di telaio Twin-Spar
Angolo inclinazione sterzo 25,5 gradi
Avanzamento 102 mm
Sospensione anteriore
Regolazione Compressione, Precarico, Rimbalzo Precarico
Sospensione anteriore Forcella telescopica rovesciata
Tecnologia Pistone grande
Marchio Showa
Diametro 41 mm
Sospensione posteriore
Regolazione Compressione, Precarico, Estensione Precarico
Sospensione Braccio oscillante
Materiale Acciaio
Ammortizzatore Monoshock
Attacco dell'ammortizzatore Pro-Link
Freni anteriori
Tipologia Doppio disco Doppio disco
Diametro 296 mm
Pistone Doppio pistone
Tecnologia radiale
Marchio Nissin
Freni posteriori
Tipologia Disco Disco
Diametro 240 mm
Pistone Singolo pistone
Dimensioni e pesi
Larghezza del pneumatico anteriore 120 mm 120 mm
Altezza del pneumatico anteriore 70 % 70 %
Diametro del pneumatico anteriore 17 pollici 17 pollici
Larghezza del pneumatico posteriore 180 mm 160 mm
Altezza del pneumatico posteriore 55 % 60 %
Diametro del pneumatico posteriore 17 pollici 17 pollici
Lunghezza 2040 mm 2080 mm
Larghezza 715 mm 760 mm
Altezza 1125 mm 1145 mm
Interasse 1400 mm 1410 mm
Altezza sella 810 mm 785 mm
Peso in ordine di marcia 198 kg
Capacità serbatoio 17 l 17,1 l
Velocità massima 280 km/h
Guidabile con patente A A2
Peso in ordine di marcia (con ABS) 192 kg
Autonomia 488 km
Emissioni combinate di CO2 80 g/km
Consumo combinato 3,5 l/100km

Punti di forza e di debolezza a confronto

Suzuki GSX-R 750 2015

Suzuki GSX-R 750

Conclusione da nastynils da 25/07/2015:

Honda CBR500R 2024

Honda CBR500R im Rundenzeit-Test: Sportler für Einsteiger?

Conclusione da nastynils da 29/09/2024:

La GSX-R 750 è la media d'oro sotto molti aspetti. Offre un livello di prestazioni non troppo impegnativo su strada, ma allo stesso tempo molto divertente. Da un lato, è relativamente economica, ma dall'altro è ancora sufficientemente veloce. La GSX-R 750 è una grande supersportiva. Se non apprezzate i superlativi e volete solo una buona moto, scegliete la GSX-R 750 e usate i soldi risparmiati per regalarvi un allenamento in gara sulla Nordschleife....

La Honda CBR500R è una moto versatile e affidabile, con una buona risposta all'acceleratore, un motore fluido e un'ergonomia confortevole, ideale per i motociclisti da turismo. I freni efficaci e il telaio stabile garantiscono fiducia e sicurezza. Esteticamente accattivante e con finiture di alta qualità, offre un'elettronica solida. Tuttavia, il peso elevato e le prestazioni meno potenti compromettono la guida sportiva. L'angolo di piega limitato limita la sportività. Nel complesso, è una moto affidabile, dotata di comfort e sicurezza, ma con dei limiti quando si tratta di aspirazioni sportive.

  • Eccellente risposta del motore
  • grande controllabilità
  • posizione di seduta comoda anche per i piloti più alti
  • tecnologia affidabile
  • trasmissione perfetta.
  • Poco spettacolare al tavolo dei regolaristi
  • pastiglie e tubi dei freni troppo lassi per l'uso in pista
  • rapporto finale di trasmissione lungo
  • Buona risposta dell'acceleratore e controllabilità Silenziosità e fluidità di funzionamento del motore Ergonomia confortevole e adatta al turismo Freni efficaci e sistema ABS affidabile Stabilità e telaio che ispira fiducia Aspetto accattivante e lavorazione di alta qualità Elettronica solida con controllo della trazione facile da usare
  • Il peso elevato influisce sulla maneggevolezza e sulle prestazioni Motore meno potente e aggressivo del previsto Sospensioni regolabili solo al posteriore
  • Spazio limitato per l'angolo di piega a causa delle pedane che toccano in anticipo


Articoli simili

Freccia a sinistra Freccia a destra