Suzuki RM-Z250 2015 VS. Suzuki RM-Z250 2018

Suzuki RM-Z250 2015

Suzuki RM-Z250 2018

Valutazione

Suzuki RM-Z250 2015
VS.
Suzuki RM-Z250 2018
 

Dati tecnici a confronto

Suzuki RM-Z250 2015

Suzuki RM-Z250 2018

Suzuki RM-Z250 2015 Suzuki RM-Z250 2018
Motore e trasmissione
Cilindri 1 1
Tempi 4 tempi 4 tempi
Distribuzione a valvole DOHC DOHC
Spostamento 249 ccm 249 ccm
Alesaggio 77 mm 77 mm
Corsa 53,6 mm 53,6 mm
Rapporto di compressione 13,4 13,4
Trasmissione Catena Catena
Numero di marce 5 5
Châssis
Telaio Alluminio Alluminio
Tipo di telaio Twin-Spar Twin-Spar
Sospensione anteriore
Sospensione anteriore Forcella telescopica rovesciata Forcella telescopica rovesciata
Marchio Showa Showa
Sospensione posteriore
Marchio Showa Showa
Freni posteriori
Tipologia Disco Disco
Dimensioni e pesi
Larghezza del pneumatico anteriore 80 mm 80 mm
Altezza del pneumatico anteriore 100 % 100 %
Diametro del pneumatico anteriore 21 pollici 21 pollici
Larghezza del pneumatico posteriore 110 mm 110 mm
Altezza del pneumatico posteriore 90 % 90 %
Diametro del pneumatico posteriore 19 pollici 19 pollici
Lunghezza 2170 mm 2170 mm
Larghezza 830 mm 830 mm
Altezza 1260 mm 1260 mm
Interasse 1475 mm 1475 mm
Altezza sella 955 mm 955 mm
Peso in ordine di marcia 105 kg 105 kg
Capacità serbatoio 6,5 l 6,5 l

Punti di forza e di debolezza

Suzuki RM-Z250 2018

Conclusione da annalarissafive da 10/12/2018:

Il concetto alla base dell'ulteriore sviluppo era "l'equilibrio vincente": RUN, TURN, STOP! CORSA = maggiore potenza del motore, GIRO = migliore inserimento in curva, STOP = migliore potenza di frenata dosata. La nuova RM-Z 250 è migliorata in tutte le aree. In sintesi, la Suzuki RM-Z 250 del 2019 può essere paragonata al suo predecessore in pochissime aree, se non nessuna. È più potente, più agile, più stabile e visivamente più bella. L'unica cosa che è rimasta invariata è il suono. Il "piccolo" suona come un "grande"! Con l'ulteriore sviluppo di entrambi i modelli, Suzuki ha posto un'importante pietra miliare nel loro ulteriore sviluppo - bravo! Per me personalmente, la RM-Z 250 è attualmente la migliore moto tuttofare tra le moto MX.

  • Prestazioni del motore
  • Maneggevolezza
  • Design
  • Trasmissione
  • Stabilità
  • Telaio
  • Freni
  • Kickstarter


Articoli simili

Freccia a sinistra Freccia a destra