Suzuki RM-Z250 2020 VS. KTM 250 SX-F 2014

Valutazione

Suzuki RM-Z250 2020
VS.
KTM 250 SX-F 2014
 

Dati tecnici a confronto

Suzuki RM-Z250 2020

KTM 250 SX-F 2014

Suzuki RM-Z250 2020 KTM 250 SX-F 2014
Motore e trasmissione
Cilindri 1 1
Tempi 4 tempi 4 tempi
Distribuzione a valvole DOHC
Raffreddamento liquido liquido
Spostamento 249 ccm 249,9 ccm
Alesaggio 77 mm 78 mm
Corsa 53,6 mm 52,3 mm
Potenza 42 hp
Giri/min a potenza massima 12500 giri/min
Coppia 29 Nm
Coppia a giri/min 9000 giri/min
Rapporto di compressione 13,75 13,9
Sistema di alimentazione Iniezione
Avviamento Calcio Elettrico
Tipo di frizione Piastra multipla in bagno d'olio Piastra multipla in bagno d'olio
Trasmissione Catena Catena
Tipo di trasmissione Cambio di marcia
Numero di marce 5
Châssis
Telaio Alluminio Acciaio
Tipo di telaio Twin Tube Tubo centrale
Angolo inclinazione sterzo 61,3 gradi
Avanzamento 125 mm
Sospensione anteriore
Sospensione anteriore Forcella telescopica rovesciata Forcella telescopica rovesciata
Marchio Kayaba WP
Diametro 48 mm
Escursione 310 mm
Regolazione Compressione, Precarico, Rimbalzo
Sospensione posteriore
Sospensione Braccio oscillante
Materiale Alluminio
Ammortizzatore Monoshock
Escursione 299 mm
Regolazione Compressione, Precarico, Estensione
Marchio WP
Freni anteriori
Tipologia Disco singolo
Diametro 270 mm
Pistone Doppio pistone
Attacco dell'ammortizzatore Pinza flottante
Freni posteriori
Tipologia Disco Disco
Diametro 240 mm
Pistone Singolo pistone
Attacco dell'ammortizzatore Pinza flottante
Dimensioni e pesi
Larghezza del pneumatico anteriore 80 mm 80 mm
Altezza del pneumatico anteriore 100 % 100 %
Diametro del pneumatico anteriore 21 pollici 21 pollici
Larghezza del pneumatico posteriore 100 mm 100 mm
Altezza del pneumatico posteriore 90 % 90 %
Diametro del pneumatico posteriore 19 pollici 19 pollici
Lunghezza 2185 mm
Larghezza 835 mm
Altezza 1255 mm
Interasse 1485 mm 1495 mm
Altezza sella 955 mm 992 mm
Peso in ordine di marcia 106 kg
Capacità serbatoio 6,3 l 7,5 l
Peso a secco 102,6 kg

Punti di forza e di debolezza a confronto

Suzuki RM-Z250 2018

Testbericht SUZUKI RM-Z 250 MY 2019

Conclusione da annalarissafive da 10/12/2018:

KTM 250 SX-F 2009

KTM MX Factory

Conclusione da nastynils da 09/10/2009:

Il concetto alla base dell'ulteriore sviluppo era "l'equilibrio vincente": RUN, TURN, STOP! CORSA = maggiore potenza del motore, GIRO = migliore inserimento in curva, STOP = migliore potenza di frenata dosata. La nuova RM-Z 250 è migliorata in tutte le aree. In sintesi, la Suzuki RM-Z 250 del 2019 può essere paragonata al suo predecessore in pochissime aree, se non nessuna. È più potente, più agile, più stabile e visivamente più bella. L'unica cosa che è rimasta invariata è il suono. Il "piccolo" suona come un "grande"! Con l'ulteriore sviluppo di entrambi i modelli, Suzuki ha posto un'importante pietra miliare nel loro ulteriore sviluppo - bravo! Per me personalmente, la RM-Z 250 è attualmente la migliore moto tuttofare tra le moto MX.

La base delle moto di serie è la stessa per tutte e ad un livello molto alto. Sono le rispettive esigenze dei piloti a fare la differenza. A questo alto livello di guida, sono le piccole cose che danno al pilota la fiducia necessaria per andare al limite.

  • Prestazioni del motore
  • Maneggevolezza
  • Design
  • Trasmissione
  • Stabilità
  • Telaio
  • Freni
  • Kickstarter
  • Prestazioni del motore dominanti
  • esperienza di guida positiva
  • molta potenza
  • lavoro di dettaglio sotto ogni aspetto.
  • Messa a punto non ideale
  • stile di guida idiosincratico
  • impianto frenante non ottimale.


Articoli simili

Freccia a sinistra Freccia a destra