Suzuki SV650 2020 VS. Suzuki GSX-R 750 2018

Suzuki SV650 2020

Suzuki GSX-R 750 2018

Valutazione

Suzuki SV650 2020
VS.
Suzuki GSX-R 750 2018
 

Dati tecnici a confronto

Suzuki SV650 2020

Suzuki GSX-R 750 2018

Suzuki SV650 2020 Suzuki GSX-R 750 2018
Motore e trasmissione
Tipo di motore V In linea
Cilindri 2 4
Tempi 4 tempi 4 tempi
Distribuzione a valvole DOHC DOHC
Raffreddamento liquido
Spostamento 645 ccm 749 ccm
Alesaggio 81 mm 70 mm
Corsa 62,6 mm 48,7 mm
Potenza 76 hp 150 hp
Giri/min a potenza massima 8500 giri/min 13200 giri/min
Coppia 64 Nm 86,3 Nm
Coppia a giri/min 8100 giri/min 11200 giri/min
Sistema di alimentazione Iniezione
Avviamento Elettrico
Trasmissione Catena Catena
Tipo di trasmissione Cambio di marcia
Numero di marce 6 6
Rapporto di compressione 12,5
Châssis
Telaio Acciaio Alluminio
Tipo di telaio a traliccio Twin-Spar
Sospensione anteriore
Sospensione anteriore Forcella telescopica
Diametro 41 mm
Regolazione Compressione, Precarico, Rimbalzo
Sospensione posteriore
Sospensione Braccio oscillante
Materiale Acciaio
Ammortizzatore Monoshock
Regolazione Compressione, Precarico, Estensione
Freni anteriori
Tipologia Doppio disco Doppio disco
Diametro 290 mm
Pistone Doppio pistone
Freni posteriori
Tipologia Disco Disco
Diametro 240 mm
Pistone Singolo pistone
Sistemi di assistenza
Sistemi di assistenza ABS
Dimensioni e pesi
Larghezza del pneumatico anteriore 120 mm 120 mm
Altezza del pneumatico anteriore 70 % 70 %
Diametro del pneumatico anteriore 17 pollici 17 pollici
Larghezza del pneumatico posteriore 160 mm 180 mm
Altezza del pneumatico posteriore 60 % 55 %
Diametro del pneumatico posteriore 17 pollici 17 pollici
Lunghezza 2130 mm 2040 mm
Larghezza 760 mm 715 mm
Altezza 1080 mm 1125 mm
Interasse 1445 mm 1400 mm
Altezza sella 785 mm 810 mm
Peso in ordine di marcia (con ABS) 197 kg
Capacità serbatoio 13,8 l 17 l
Guidabile con patente A A
Peso in ordine di marcia 198 kg
Velocità massima 280 km/h

Punti di forza e di debolezza a confronto

Suzuki SV650 2017

Mittelklasse Naked Bike Vergleich 2017

Conclusione da Der Horvath da 13/06/2017:

Suzuki GSX-R 750 2015

Suzuki GSX-R 750

Conclusione da nastynils da 25/07/2015:

La Suzuki SV 650 è accompagnata da una lunga storia di successi che continuerà sicuramente a lungo. Il suo V2 elastico convince per la risposta molto fluida e la coppia abbondante. Le dimensioni compatte contribuiscono a rendere la moto molto compatta. Questo sarà molto comodo per i principianti. Anche il telaio si distingue per la sua maneggevolezza. Purtroppo, l'effetto frenante non è al livello che ci si aspetterebbe da un veicolo così potente.

La GSX-R 750 è la media d'oro sotto molti aspetti. Offre un livello di prestazioni non troppo impegnativo su strada, ma allo stesso tempo molto divertente. Da un lato, è relativamente economica, ma dall'altro è ancora sufficientemente veloce. La GSX-R 750 è una grande supersportiva. Se non apprezzate i superlativi e volete solo una buona moto, scegliete la GSX-R 750 e usate i soldi risparmiati per regalarvi un allenamento in gara sulla Nordschleife....

  • Motore fluido, maneggevolezza, ottimo telaio
  • Freno troppo debole
  • Eccellente risposta del motore
  • grande controllabilità
  • posizione di seduta comoda anche per i piloti più alti
  • tecnologia affidabile
  • trasmissione perfetta.
  • Poco spettacolare al tavolo dei regolaristi
  • pastiglie e tubi dei freni troppo lassi per l'uso in pista
  • rapporto finale di trasmissione lungo


Articoli simili

Freccia a sinistra Freccia a destra