Suzuki V-Strom 1050 2021 VS. Kawasaki Versys 1100 SE 2025

Suzuki V-Strom 1050 2021

Kawasaki Versys 1100 SE 2025

Valutazione

Suzuki V-Strom 1050 2021
VS.
Kawasaki Versys 1100 SE 2025
 

Dati tecnici a confronto

Suzuki V-Strom 1050 2021

Kawasaki Versys 1100 SE 2025

Suzuki V-Strom 1050 2021 Kawasaki Versys 1100 SE 2025
Motore e trasmissione
Tipo di motore V In linea
Gradi 90
Cilindri 2 4
Tempi 4 tempi 4 tempi
Valvole per cilindro 4 4
Distribuzione a valvole DOHC DOHC
Raffreddamento liquido liquido
Spostamento 1037 ccm 1099 ccm
Alesaggio 100 mm 77 mm
Corsa 66 mm 56 mm
Potenza 107 hp 135 hp
Giri/min a potenza massima 8500 giri/min 9000 giri/min
Coppia 100 Nm 112 Nm
Coppia a giri/min 6000 giri/min 7600 giri/min
Rapporto di compressione 11,5 10,3
Sistema di alimentazione Iniezione Iniezione
Avviamento Elettrico Elettrico
Tipo di frizione Piastra multipla in bagno d'olio Piastra multipla in bagno d'olio
Trasmissione Catena Catena
Tipo di trasmissione Cambio di marcia Cambio di marcia
Numero di marce 6 6
Diametro della valvola a farfalla 38 mm
Accensione Digitale
Châssis
Telaio Alluminio Alluminio
Tipo di telaio Twin Tube
Angolo inclinazione sterzo 64,7 gradi 63 gradi
Avanzamento 109 mm 106 mm
Sospensione anteriore
Sospensione anteriore Forcella telescopica rovesciata Forcella telescopica rovesciata
Marchio Kayaba
Diametro 43 mm 43 mm
Escursione 160 mm 150 mm
Regolazione Compressione, Precarico, Rimbalzo Compressione, Precarico, Rimbalzo
Sospensione posteriore
Sospensione Braccio oscillante Braccio oscillante
Materiale Alluminio
Ammortizzatore Monoshock Monoshock
Attacco dell'ammortizzatore Deviazione
Escursione 160 mm 152 mm
Regolazione Precarico, Estensione Compressione, Precarico, Estensione
Freni anteriori
Tipologia Doppio disco Doppio disco
Diametro 310 mm 310 mm
Pistone Quattro pistoni Quattro pistoni
Tecnologia radiale, Monoblocco radiale, Petalo
Attacco dell'ammortizzatore Semi-Schwimmsattel
Freni posteriori
Tipologia Disco Disco
Diametro 260 mm 260 mm
Pistone Singolo pistone Singolo pistone
Attacco dell'ammortizzatore Pinza fissa
Sistemi di assistenza
Sistemi di assistenza ABS, Cavalcare con il filo, Controllo della trazione ABS, Sospensioni regolabili elettronicamente, Modalità di guida, ABS in curva, Cavalcare con il filo, Assistente di turno con blipper, Controllo della velocità di crociera, Controllo della trazione
Dimensioni e pesi
Larghezza del pneumatico anteriore 110 mm 120 mm
Altezza del pneumatico anteriore 80 % 70 %
Diametro del pneumatico anteriore 19 pollici 17 pollici
Larghezza del pneumatico posteriore 150 mm 180 mm
Altezza del pneumatico posteriore 70 % 55 %
Diametro del pneumatico posteriore 17 pollici 17 pollici
Lunghezza 2265 mm 2270 mm
Larghezza 870 mm 950 mm
Altezza 1515 mm 1530 mm
Interasse 1555 mm 1520 mm
Altezza sella 855 mm 840 mm
Peso in ordine di marcia (con ABS) 236 kg 259 kg
Capacità serbatoio 20 l 21 l
Guidabile con patente A A
Emissioni combinate di CO2 115 g/km 128 g/km
Rumore di stazionamento 88 dB
Autonomia 375 km
Norma Euro Euro 5+
Consumo combinato 5,6 l/100km

Punti di forza e di debolezza a confronto

Suzuki V-Strom 1050 2020

Suzuki V-Strom 1050 XT Erfahrungen

Conclusione da nastynils da 29/04/2020:

Kawasaki Versys 1100 SE 2025

Honda NT1100 DCT ES-Kawasaki Versys 1100 SE-Yamaha Tracer 9GT+

Conclusione da Poky da 24/08/2025:

Nel 2020, la V-Strom è stata migliorata sotto diversi aspetti. Il look ora si adatta meglio alla grande moto ed emana anche una maggiore attenzione ai dettagli. Il cuore della moto, il motore, è ancora divertente come prima. Una grande unità di potenza! Non si stressa troppo, ma offre un grande piacere di guida! È adatto all'uso quotidiano, ma offre anche molto carisma!

Con la nuova Versys 1100 SE, Kawasaki è sicuramente riuscita a mettere il bastone tra le ruote al turismo. Grazie al solido propulsore e ai sistemi ben funzionanti, la moto verde riesce sicuramente a contrastare il rapporto prezzo/prestazioni. Con un elevato livello di comfort di guida, la nuova Versys 1100 SE è sicura di espandere la sua base di fan e di essere all'altezza dell'eterno slogan "Let the good times roll".

  • Ottimo motore V2, assolutamente convincente nella pratica
  • buona protezione dal vento
  • piacevole comfort di seduta
  • grande capacità di percorrere lunghe distanze.
  • Carenze nell'equipaggiamento - purtroppo mancano alcuni dettagli dell'XT
  • Buona maneggevolezza anche con le borse Buona ergonomia Buona protezione dal vento Maneggevolezza
  • Telaio al top
  • Prestazioni e sviluppo del motore
  • Cuscino della sella
  • Maneggevolezza agile
  • Abbastanza pesante per i ciclisti più piccoli e stretti

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