SWM SM 125 R 2017 VS. SWM SM 500 R 2016

SWM SM 125 R 2017

SWM SM 500 R 2016

Valutazione

SWM SM 125 R 2017
VS.
SWM SM 500 R 2016
 

Dati tecnici a confronto

SWM SM 125 R 2017

SWM SM 500 R 2016

SWM SM 125 R 2017 SWM SM 500 R 2016
Motore e trasmissione
Cilindri 1 1
Tempi 4 tempi 4 tempi
Raffreddamento liquido liquido
Lubrificazione Carter secco Carter secco
Spostamento 124,7 ccm 501 ccm
Alesaggio 58 mm 97 mm
Corsa 47,2 mm 67,8 mm
Potenza 15 hp
Giri/min a potenza massima 10500 giri/min
Coppia 11 Nm
Coppia a giri/min 8500 giri/min
Rapporto di compressione 12,8
Sistema di alimentazione Iniezione Iniezione
Avviamento Elettrico Elettrico
Tipo di frizione Piastra multipla in bagno d'olio Piastra multipla in bagno d'olio
Accensione Digitale Digitale
Trasmissione Catena Catena
Tipo di trasmissione Cambio di marcia Cambio di marcia
Numero di marce 6 6
Sospensione anteriore
Sospensione anteriore Forcella telescopica rovesciata Forcella telescopica rovesciata
Diametro 40 mm 50 mm
Escursione 230 mm
Marchio Kayaba
Sospensione posteriore
Sospensione Braccio oscillante Braccio oscillante
Ammortizzatore Monoshock Monoshock
Escursione 250 mm
Marchio Kayaba
Freni anteriori
Tipologia Disco singolo Disco singolo
Diametro 300 mm 320 mm
Freni posteriori
Tipologia Disco Disco
Diametro 240 mm 240 mm
Dimensioni e pesi
Larghezza del pneumatico anteriore 110 mm 120 mm
Altezza del pneumatico anteriore 70 % 70 %
Diametro del pneumatico anteriore 17 pollici 17 pollici
Larghezza del pneumatico posteriore 140 mm 150 mm
Altezza del pneumatico posteriore 70 % 60 %
Diametro del pneumatico posteriore 17 pollici 17 pollici
Lunghezza 2127 mm
Larghezza 815 mm
Altezza 1162 mm
Interasse 1485 mm 1485 mm
Altezza sella 913 mm 920 mm
Peso a secco 117 kg 120,5 kg
Capacità serbatoio 7,2 l 7,2 l

Punti di forza e di debolezza a confronto

SWM SM 125 R 2017

SWM SM125R Test

Conclusione da Arlo da 18/08/2017:

SWM SM 500 R 2020

SWM SM 500R Test

Conclusione da Arlo da 05/06/2020:

Un 125cc economico con un design molto elegante e sportivo.

La SM 500R non è una supermoto purosangue che vuole essere guidata solo sulla pista da kart. Ci si può divertire anche lì, ma le curve strette e i passi di montagna sono la sua casa. Grazie alla sua sella comoda e alla posizione di guida gradevole, si presta anche a brevi escursioni. Oltre ai componenti ben noti, SWM punta anche su un prezzo ragionevole.

  • Prezzo
  • ottica
  • freno
  • telaio
  • Comportamento a freddo: Pneumatici
  • facile da guidare
  • ottima maneggevolezza
  • molto comoda per una Supermoto
  • Con 140 kg, è un po' pesante per un monocilindrico
  • l'ABS si regola molto presto


Articoli simili

Freccia a sinistra Freccia a destra