Triumph Tiger 800 XRx 2015 VS. Suzuki V-Strom 650 XT 2020

Triumph Tiger 800 XRx 2015

Suzuki V-Strom 650 XT 2020

Valutazione

Triumph Tiger 800 XRx 2015
VS.
Suzuki V-Strom 650 XT 2020
 

Dati tecnici a confronto

Triumph Tiger 800 XRx 2015

Suzuki V-Strom 650 XT 2020

Triumph Tiger 800 XRx 2015 Suzuki V-Strom 650 XT 2020
Motore e trasmissione
Tipo di motore In linea V
Cilindri 3 2
Valvole per cilindro 4 4
Distribuzione a valvole DOHC DOHC
Raffreddamento liquido liquido
Spostamento 799 ccm 645 ccm
Alesaggio 74 mm 81 mm
Corsa 61,9 mm 62,6 mm
Potenza 95 hp 71 hp
Giri/min a potenza massima 9300 giri/min 8800 giri/min
Coppia 79 Nm 62 Nm
Coppia a giri/min 7850 giri/min 6500 giri/min
Rapporto di compressione 12 11,2
Tipo di frizione Piastra multipla in bagno d'olio Piastra multipla in bagno d'olio
Trasmissione Catena Catena
Numero di marce 6 6
Tempi 4 tempi
Sistema di alimentazione Iniezione
Avviamento Elettrico
Tipo di trasmissione Cambio di marcia
Châssis
Telaio Acciaio Alluminio
Tipo di telaio a traliccio Twin Tube
Angolo inclinazione sterzo 64 gradi
Avanzamento 110 mm
Sospensione anteriore
Sospensione anteriore Forcella telescopica rovesciata Forcella telescopica
Marchio Showa
Diametro 43 mm
Escursione 150 mm
Regolazione Precarico
Sospensione posteriore
Marchio Showa
Sospensione Braccio oscillante
Materiale Alluminio
Ammortizzatore Monoshock
Attacco dell'ammortizzatore Deviazione
Escursione 159 mm
Regolazione Precarico
Freni anteriori
Pistone Doppio pistone Doppio pistone
Tecnologia radiale
Marchio Nissin
Tipologia Doppio disco
Diametro 310 mm
Attacco dell'ammortizzatore Pinza flottante
Freni posteriori
Tipologia Disco Disco
Pistone Singolo pistone Singolo pistone
Attacco dell'ammortizzatore Pinza flottante
Marchio Nissin
Diametro 260 mm
Sistemi di assistenza
Sistemi di assistenza Modalità di guida, Controllo della trazione ABS, Controllo della trazione
Dimensioni e pesi
Larghezza del pneumatico anteriore 100 mm 110 mm
Altezza del pneumatico anteriore 90 % 80 %
Diametro del pneumatico anteriore 19 pollici 19 pollici
Larghezza del pneumatico posteriore 150 mm 150 mm
Altezza del pneumatico posteriore 70 % 70 %
Diametro del pneumatico posteriore 17 pollici 17 pollici
Lunghezza 2215 mm 2275 mm
Larghezza 795 mm 835 mm
Altezza 1350 mm 1405 mm
Interasse 1530 mm 1560 mm
Altezza sella 810 mm 815 mm
Peso in ordine di marcia (con ABS) 216 kg 216 kg
Capacità serbatoio 19 l 20 l
Guidabile con patente A A
Altezza sella fino a 855 mm
Velocità massima 185 km/h

Punti di forza e di debolezza a confronto

Triumph Tiger 800 XRx 2015

Triumph Tiger 800 XRx 1000PS Dauertest Abschluss 2015

Conclusione da vauli da 07/11/2015:

Suzuki V-Strom 650 XT 2023

Suzuki V-Strom 650 XT vs. V-Strom 800 DE

Conclusione da Arlo da 29/07/2023:

La Tiger 800 XRx è una compagna assolutamente fedele su tutti i percorsi - e in fuoristrada. La stretta parentela con la sorella Tiger 800 XCx le conferisce un telaio molto robusto e adatto al fuoristrada, il motore si alza dolcemente anche da molto in basso e quindi non causa alcuno stress nemmeno a passo d'uomo. La XRx è progettata più per l'uso su strada, con pneumatici più piccoli da 19 pollici all'anteriore e da 17 pollici al posteriore. Non sono stato l'unico tester durante la stagione, il che significa che diversi piloti l'hanno usata in modi diversi e quindi l'hanno messa alla prova. Si tratta di una vera e propria sfida, perché lo stile di guida di ogni singolo pilota è diverso. Ed è qui che si è dimostrato ancora una volta che la Triumph Tiger 800 XRx è un'eccellente moto tuttofare.

La V-Strom 650 XT può essere un po' in là con gli anni, ma è ancora una buona moto. Soprattutto se non avete bisogno di un display a colori e non avete intenzione di lasciare la strada asfaltata. La 650 è una moto facile da guidare e non è quasi mai fuori dalla sua portata. Inoltre, questo modello ha già dato prova di sé un miliardo di volte, il che ne sottolinea la durata e la longevità.

  • Equipaggiamento completo
  • agile motore a tre cilindri
  • sella confortevole
  • parabrezza regolabile
  • telaio sportivo
  • buoni freni
  • maneggevolezza
  • modalità di guida regolabile, ABS e controllo della trazione.
  • Visivamente poco distinguibile dal predecessore
  • telaio non regolabile
  • pedane trascinate in anticipo con uno stile di guida molto sportivo
  • Bicicletta semplice e senza complicazioni
  • tecnologia collaudata
  • buon rapporto prezzo/prestazioni
  • Il design e l'equipaggiamento sono un po' obsoleti
  • capacità off-road molto limitata

Altri confronti tra moto


Articoli simili

Freccia a sinistra Freccia a destra