Triumph Tiger 900 Rally Pro 2021 VS. KTM 1290 Super Adventure S 2017

Valutazione

Triumph Tiger 900 Rally Pro 2021
VS.
KTM 1290 Super Adventure S 2017
 

Dati tecnici a confronto

Triumph Tiger 900 Rally Pro 2021

KTM 1290 Super Adventure S 2017

Triumph Tiger 900 Rally Pro 2021 KTM 1290 Super Adventure S 2017
Motore e trasmissione
Tipo di motore In linea V
Cilindri 3 2
Tempi 4 tempi 4 tempi
Valvole per cilindro 4 4
Distribuzione a valvole DOHC DOHC
Raffreddamento liquido liquido
Spostamento 888 ccm 1301 ccm
Alesaggio 78 mm 108 mm
Corsa 61,9 mm 71 mm
Potenza 95,2 hp 160 hp
Giri/min a potenza massima 8750 giri/min 8750 giri/min
Coppia 87 Nm 140 Nm
Coppia a giri/min 7250 giri/min 6750 giri/min
Rapporto di compressione 11,27 13,1
Sistema di alimentazione Iniezione Iniezione
Avviamento Elettrico Elettrico
Tipo di frizione Piastra multipla in bagno d'olio Piastra multipla in bagno d'olio
Trasmissione Catena Catena
Tipo di trasmissione Cambio di marcia Cambio di marcia
Numero di marce 6 6
Gradi 75
Lubrificazione Costretto
Diametro della valvola a farfalla 52 mm
Accensione Doppia accensione
Châssis
Telaio Acciaio Cromo-molibdeno
Tipo di telaio a traliccio a traliccio
Angolo inclinazione sterzo 65,6 gradi 64 gradi
Avanzamento 145,8 mm 120 mm
Sospensione anteriore
Sospensione anteriore Forcella telescopica rovesciata Forcella telescopica rovesciata
Marchio Showa WP
Diametro 45 mm 48 mm
Escursione 240 mm 200 mm
Regolazione Compressione, Precarico, Rimbalzo Compressione, Precarico, Rimbalzo
Sospensione posteriore
Sospensione Braccio oscillante Braccio oscillante
Materiale Alluminio Alluminio
Ammortizzatore Monoshock Monoshock
Marchio Showa WP
Escursione 230 mm 200 mm
Regolazione Precarico, Estensione Compressione, Precarico, Estensione
Attacco dell'ammortizzatore Deviazione
Freni anteriori
Tipologia Doppio disco Doppio disco
Diametro 320 mm 320 mm
Pistone Quattro pistoni Quattro pistoni
Attacco dell'ammortizzatore Pinza flottante Pinza fissa
Azionamento Idraulico Idraulico
Tecnologia radiale, Monoblocco radiale
Marchio Brembo Brembo
Freni posteriori
Tipologia Disco Disco
Diametro 255 mm 267 mm
Pistone Singolo pistone Doppio pistone
Attacco dell'ammortizzatore Pinza flottante Pinza fissa
Marchio Brembo Brembo
Sistemi di assistenza
Sistemi di assistenza Modalità di guida, ABS in curva, Cavalcare con il filo, Controllo della trazione ABS, Sospensioni regolabili elettronicamente, Modalità di guida, Cavalcare con il filo, Controllo della trazione
Dimensioni e pesi
Larghezza del pneumatico anteriore 90 mm 120 mm
Altezza del pneumatico anteriore 90 % 70 %
Diametro del pneumatico anteriore 21 pollici 19 pollici
Larghezza del pneumatico posteriore 150 mm 170 mm
Altezza del pneumatico posteriore 70 % 60 %
Diametro del pneumatico posteriore 17 pollici 17 pollici
Larghezza 935 mm
Altezza 1452 mm
Interasse 1551 mm 1560 mm
Altezza sella 850 mm 860 mm
Altezza sella fino a 870 mm 875 mm
Peso a secco (con ABS) 201 kg 215 kg
Capacità serbatoio 20 l 23 l
Guidabile con patente A A
Peso in ordine di marcia (con ABS) 238 kg
Optional
Dotazione Luci diurne a LED, Fari a LED, Sedile riscaldato, Display TFT Impugnature riscaldate, Luci d'angolo, Fari a LED, Parabrezza regolabile

Punti di forza e di debolezza a confronto

Triumph Tiger 900 Rally Pro 2024

Offroad-Test der neuen Triumph Tiger 900 Rally Pro 2024

Conclusione da FunkyFrankee da 14/12/2023:

KTM 1290 Super Adventure S 2017

BMW R 1200 GS vs. KTM 1290 Super Adventure S Test 2017 mit Video!

Conclusione da vauli da 23/10/2017:

La nuova generazione di 900 Tiger - il modello Rally Pro con capacità impressionanti su strada e fuori strada. Mentre su strada ottiene punti grazie alla posizione di seduta alta e all'ergonomia confortevole, in fuoristrada è molto stabile e ispira fiducia. La risposta fluida dell'acceleratore e l'accurata messa a punto meccanica le consentono di affrontare le curve con estrema precisione.

La KTM 1290 Super Adventure S è più di un'enduro da turismo sportivo: è una macchina sportiva che può anche andare in tour. Il potente motore da 160 CV non è solo estremamente potente, ma è anche molto facile da usare e fa venire voglia di guidare in modo sportivo. Anche i numerosi sistemi di assistenza elettronica, come il controllo della trazione, il telaio semiattivo, le varie modalità e l'ABS in curva, contribuiscono a farvi sentire a vostro agio sulla 1290 Super Adventure S. Infine, anche l'enorme display TFT e altri gadget come il sistema Race-on o My Ride sono piuttosto convincenti.

  • Ottima stabilità di base in fuoristrada
  • Manubrio piacevole per stare comodamente in piedi sulla moto
  • Posizione di seduta alta per i lunghi viaggi con una comoda posizione delle ginocchia Protezione del motore e barre di protezione inferiori di serie
  • Risposta dell'acceleratore molto fluida
  • Buona scorrevolezza grazie all'ammortizzazione del manubrio
  • Moto facilmente accessibile
  • Buon compromesso tra scorrevolezza e sportività
  • L'ABS del freno posteriore è completamente disattivato in modalità offroad, non è disponibile l'ABS offroad.
  • Pneumatici di serie fortemente orientati alla strada sul Rally Pro
  • Le pedane Adventure non sono incluse di serie
  • Motore potente
  • maneggevolezza precisa
  • controllo di trazione con fattore di divertimento
  • ABS in curva di serie
  • display TFT enorme e di facile lettura
  • cambio rapido
  • fari a LED con luci di svolta
  • capacità di guida in fuoristrada.
  • Prezzo elevato
  • regolazione dell'altezza del parabrezza che consuma molta energia

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