Triumph Tiger Sport 660 2022 VS. Honda CRF1000L Africa Twin 2017

Valutazione

Triumph Tiger Sport 660 2022
VS.
Honda CRF1000L Africa Twin 2017
 

Dati tecnici a confronto

Triumph Tiger Sport 660 2022

Honda CRF1000L Africa Twin 2017

Triumph Tiger Sport 660 2022 Honda CRF1000L Africa Twin 2017
Motore e trasmissione
Tipo di motore In linea In linea
Cilindri 3 2
Tempi 4 tempi 4 tempi
Valvole per cilindro 4 4
Distribuzione a valvole DOHC
Raffreddamento liquido liquido
Spostamento 660 ccm 998 ccm
Alesaggio 74 mm 92 mm
Corsa 51,1 mm 75,1 mm
Potenza 81 hp 95 hp
Giri/min a potenza massima 10250 giri/min 7500 giri/min
Coppia 64 Nm 98 Nm
Coppia a giri/min 6250 giri/min 6000 giri/min
Rapporto di compressione 11,95
Sistema di alimentazione Iniezione Iniezione
Avviamento Elettrico Elettrico
Tipo di frizione Piastra multipla in bagno d'olio, Antihopping Piastra multipla in bagno d'olio
Trasmissione Catena Catena
Tipo di trasmissione Cambio di marcia Cambio di marcia
Numero di marce 6 6
Gradi 0
Accensione Transistor
Châssis
Telaio Acciaio Acciaio
Tipo di telaio perimetrale
Angolo inclinazione sterzo 24,6 gradi
Avanzamento 107,3 mm
Sospensione anteriore
Sospensione anteriore Forcella telescopica rovesciata Forcella telescopica rovesciata
Marchio Showa Showa
Diametro 41 mm
Escursione 150 mm
Regolazione Compressione, Precarico, Rimbalzo
Sospensione posteriore
Sospensione Braccio oscillante Braccio oscillante
Materiale Acciaio Alluminio
Ammortizzatore Monoshock Monoshock
Attacco dell'ammortizzatore Deviazione Pro-Link
Marchio Showa Showa
Escursione 150 mm
Regolazione Precarico Compressione, Precarico, Estensione
Freni anteriori
Tipologia Doppio disco Doppio disco
Diametro 310 mm 310 mm
Pistone Doppio pistone Quattro pistoni
Marchio Nissin Nissin
Azionamento Idraulico
Tecnologia radiale
Freni posteriori
Tipologia Disco Disco
Diametro 255 mm 256 mm
Pistone Singolo pistone Doppio pistone
Marchio Nissin
Sistemi di assistenza
Sistemi di assistenza ABS, Modalità di guida, Controllo della trazione ABS, Controllo della trazione
Dimensioni e pesi
Larghezza del pneumatico anteriore 120 mm 90 mm
Altezza del pneumatico anteriore 70 % 90 %
Diametro del pneumatico anteriore 17 pollici 21 pollici
Larghezza del pneumatico posteriore 180 mm 150 mm
Altezza del pneumatico posteriore 55 % 70 %
Diametro del pneumatico posteriore 17 pollici 18 pollici
Larghezza 834 mm 875 mm
Altezza 1089 mm 1475 mm
Interasse 1418 mm 1575 mm
Altezza sella 835 mm 850 mm
Peso in ordine di marcia (con ABS) 206 kg 232 kg
Capacità serbatoio 17,2 l 18,8 l
Guidabile con patente A2, A A
Autonomia 382 km
Emissioni combinate di CO2 107 g/km
Consumo combinato 4,5 l/100km
Lunghezza 2335 mm
Altezza sella fino a 870 mm
Peso a secco (con ABS) 212 kg
Optional
Dotazione Connettività, Fari a LED, Display TFT

Punti di forza e di debolezza a confronto

Triumph Tiger Sport 660 2022

Triumph Tiger Sport 660 im Vergleich der kleinen Sporttourer 2022

Conclusione da Der Horvath da 28/07/2022:

Honda CRF1000L Africa Twin 2017

Honda Africa Twin vs KTM 1090 Adventure R

Conclusione da nastynils da 05/06/2017:

Con il suo motore a tre cilindri e l'equipaggiamento di alta qualità, Triumph ha fatto una vera e propria affermazione con la Tiger Sport 660. Nella classe delle piccole sport tourer, si distingue dal resto del mercato e offre un buon compromesso tra sportività e idoneità al turismo. Raccomandiamo il cambio rapido a tutti gli acquirenti e speriamo che Triumph ottimizzi il telaio nella prossima revisione del modello. Un vero consiglio per gli appassionati di moto da turismo compatte!

Ancora sensazionale. Le sue virtù sono quelle già note di Honda, ma non sono mai stantie. Una moto che vi accompagna nel bene e nel male e che non si stanca nemmeno nei tour più lunghi. Molto robusta in fuoristrada, affronta senza problemi anche i passaggi più difficili. È ancora il punto di riferimento per le enduro da turismo nel 2017.

  • ottimo motore
  • il cambio rapido opzionale è un MUST
  • ergonomia confortevole
  • equipaggiamento di alta qualità
  • buona protezione dal vento
  • Telaio troppo morbido alle velocità sportive
  • Comoda ma non noiosa
  • motore piacevole e perfettamente dimensionato
  • altezza della sella un po' più bassa rispetto alla KTM - da 175 cm di altezza potrebbe funzionare
  • Gli elementi delle sospensioni fanno tutto quello che serve in fuoristrada, ma sono troppo confortevoli alle alte velocità
  • il controllo della trazione è fastidioso in fuoristrada - deve sempre essere regolato dopo ogni breve pausa.


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