Yamaha XSR700 2020 VS. Honda CMX1100 Rebel DCT 2021

Valutazione

Yamaha XSR700 2020
VS.
Honda CMX1100 Rebel DCT 2021
 

Dati tecnici a confronto

Yamaha XSR700 2020

Honda CMX1100 Rebel DCT 2021

Yamaha XSR700 2020 Honda CMX1100 Rebel DCT 2021
Motore e trasmissione
Tipo di motore In linea Disassamento del perno di manovella in linea
Cilindri 2 2
Tempi 4 tempi 4 tempi
Valvole per cilindro 4 4
Distribuzione a valvole DOHC OHC
Raffreddamento liquido liquido
Spostamento 689 ccm 1084 ccm
Alesaggio 80 mm 92 mm
Corsa 68,6 mm 81,5 mm
Potenza 75 hp 87,1 hp
Giri/min a potenza massima 9000 giri/min 7000 giri/min
Coppia 68 Nm 98 Nm
Coppia a giri/min 6500 giri/min 4750 giri/min
Rapporto di compressione 11,5 10,1
Sistema di alimentazione Iniezione Iniezione
Avviamento Elettrico Elettrico
Tipo di frizione Piastra multipla in bagno d'olio Piastra multipla in bagno d'olio
Accensione Transistor
Trasmissione Catena Catena
Tipo di trasmissione Cambio di marcia A doppia frizione
Numero di marce 6 6
Lubrificazione Costretto
Châssis
Telaio Acciaio Acciaio
Angolo inclinazione sterzo 65,5 gradi 60 gradi
Avanzamento 90 mm 110 mm
Sospensione anteriore
Sospensione anteriore Forcella telescopica Forcella telescopica
Escursione 130 mm
Diametro 43 mm
Regolazione Precarico
Sospensione posteriore
Sospensione Braccio oscillante
Ammortizzatore Monoshock Doppio Shock
Escursione 130 mm
Regolazione Precarico
Freni anteriori
Tipologia Doppio disco Disco singolo
Diametro 282 mm 330 mm
Pistone Quattro pistoni Quattro pistoni
Azionamento Idraulico
Tecnologia radiale, Monoblocco
Freni posteriori
Tipologia Disco Disco
Diametro 245 mm 256 mm
Pistone Singolo pistone
Sistemi di assistenza
Sistemi di assistenza ABS ABS, Modalità di guida, Cavalcare con il filo, Controllo della trazione, Anti-calcio
Dimensioni e pesi
Larghezza del pneumatico anteriore 120 mm 130 mm
Altezza del pneumatico anteriore 70 % 70 %
Diametro del pneumatico anteriore 17 pollici 18 pollici
Larghezza del pneumatico posteriore 180 mm 180 mm
Altezza del pneumatico posteriore 55 % 65 %
Diametro del pneumatico posteriore 17 pollici 16 pollici
Lunghezza 2075 mm 2240 mm
Larghezza 820 mm 853 mm
Altezza 1130 mm 1115 mm
Interasse 1405 mm 1520 mm
Altezza sella 815 mm 700 mm
Peso in ordine di marcia (con ABS) 186 kg
Capacità serbatoio 14 l 13,6 l
Guidabile con patente A A2, A
Peso a secco (con ABS) 233 kg
Autonomia 256 km
Emissioni combinate di CO2 123 g/km
Consumo combinato 5,3 l/100km

Punti di forza e di debolezza a confronto

Yamaha XSR700 2017

Mein Monat mit der Yamaha XSR900

Conclusione da Marc_van_G da 28/08/2017:

Honda CMX1100 Rebel DCT 2022

Honda Rebel 500 und Rebel 1100 Vergleich

Conclusione da Juliane da 10/07/2022:

La XSR è la moto perfetta per tutti i giorni per me. È una gioia per gli occhi, ha un'incredibile quantità di potenza, ma è ancora leggera e agile. La posizione di seduta consente di guida più lunghi, dato che i bagagli possono essere trasportati sulla schiena senza problemi. La XSR stessa non sa esattamente cosa vuole essere ora. Ma io trovo che il mix risultante sia piuttosto eccitante. Quindi, se non volete (o non potete) avere diverse moto in garage, la XSR è un'ottima scelta. È servita molto bene. Ha tutto ciò che ci si aspetta da una moto. In un hotel si parlerebbe di offerta all-inclusive. È perfetta per È perfetta per il tragitto quotidiano verso l'ufficio, per le escursioni del fine settimana e per i piccoli tour verso sud. Anche con un passeggero, la moto è molto facile da spostare. Come di consueto per Yamaha, la moto dà un'impressione di grande solidità. Tutto funziona semplicemente. Lo scarico è piacevolmente silenzioso, ma a partire da 5000 giri/min produce un suono molto accattivante e gutturale. Il posteriore è una questione di gusti. Personalmente, rifarei il posteriore e rimuoverei gli elementi in plastica. Trovo inoltre che gli specchietti di serie siano un po' troppo grandi. L'aspetto retrò non è stato portato a compimento. Tuttavia, questo può essere cambiato molto Tuttavia, questo aspetto può essere modificato in modo molto semplice e veloce grazie ai numerosi accessori. Il quadro strumenti è di facile lettura. Tuttavia, molte informazioni sono spazio. Qui, design e funzionalità si scontrano un po'. Riassunto in una frase: La moto perfetta per ogni sfida.

La Honda Rebel 1100 è una moto cruiser molto divertente, facile da guidare, agile e potente che probabilmente troverà molti amici, sia tra i principianti che tra i veterani. I miei punti di forza sono l'ingegnoso motore, la dotazione elettronica e il peso ridotto in combinazione con il prezzo basso rispetto alla concorrenza. Una cruiser giapponese di successo!

  • Motore meraviglioso
  • lavorazione solida
  • look retro cool
  • ampia gamma di accessori originali
  • ottimo cambio automatico
  • telaio sportivo e compatto
  • facile da guidare
  • dispensatore di gioia per grandi e piccini
  • Leggibilità del display
  • il portatarga è una questione di gusti
  • mancanza di coerenza in alcuni dettagli del design
  • scarsa protezione dal vento quando si guida a velocità sostenuta.
  • Motore potente
  • maneggevolezza agile
  • equipaggiamento completo
  • La risposta potrebbe essere più fluida
  • non c'è il tipico rombo di scarico delle cruiser


Articoli simili

Freccia a sinistra Freccia a destra