Zontes 703F 2025 VS. Kawasaki Versys 650 2025

Zontes 703F 2025

Kawasaki Versys 650 2025

Valutazione

Zontes 703F 2025
VS.
Kawasaki Versys 650 2025
 

Dati tecnici a confronto

Zontes 703F 2025

Kawasaki Versys 650 2025

Zontes 703F 2025 Kawasaki Versys 650 2025
Motore e trasmissione
Tipo di motore In linea In linea
Cilindri 3 2
Tempi 4 tempi 4 tempi
Raffreddamento liquido liquido
Spostamento 699 ccm 649 ccm
Potenza 95 hp 67 hp
Giri/min a potenza massima 10000 giri/min 8500 giri/min
Coppia 75 Nm 61 Nm
Coppia a giri/min 7500 giri/min 7000 giri/min
Alesaggio 83 mm
Corsa 60 mm
Rapporto di compressione 10,8
Avviamento Elettrico
Tipo di frizione Piastra multipla in bagno d'olio
Accensione Digitale
Trasmissione Catena
Numero di marce 6
Châssis
Telaio Alluminio Acciaio
Angolo inclinazione sterzo 65 gradi
Avanzamento 108 mm
Sospensione anteriore
Sospensione anteriore Forcella telescopica rovesciata Forcella telescopica rovesciata
Marchio Marzocchi
Regolazione Compressione, Precarico, Rimbalzo Precarico, Rimbalzo
Diametro 41 mm
Escursione 150 mm
Sospensione posteriore
Sospensione Braccio oscillante
Marchio Marzocchi
Regolazione Compressione, Precarico, Estensione Precarico
Ammortizzatore Monoshock
Escursione 145 mm
Freni anteriori
Tipologia Doppio disco Doppio disco
Diametro 300 mm
Pistone Doppio pistone
Attacco dell'ammortizzatore Semi-Schwimmsattel
Tecnologia Petalo
Freni posteriori
Tipologia Disco Disco
Diametro 250 mm
Pistone Singolo pistone
Sistemi di assistenza
Sistemi di assistenza ABS ABS, Controllo della trazione
Dimensioni e pesi
Larghezza del pneumatico anteriore 90 mm 120 mm
Altezza del pneumatico anteriore 90 % 70 %
Diametro del pneumatico anteriore 21 pollici 17 pollici
Larghezza del pneumatico posteriore 150 mm 160 mm
Altezza del pneumatico posteriore 70 % 60 %
Diametro del pneumatico posteriore 18 pollici 17 pollici
Interasse 1565 mm 1415 mm
Altezza sella 845 mm 845 mm
Capacità serbatoio 22 l 21 l
Autonomia 440 km
Norma Euro Euro 5+
Consumo combinato 5 l/100km
Lunghezza 2165 mm
Larghezza 840 mm
Altezza 1420 mm
Peso in ordine di marcia (con ABS) 219 kg
Guidabile con patente A
Optional
Dotazione Fari a LED

Punti di forza e di debolezza a confronto

Zontes 703F 2025

Zontes 703F Adventure im Test: Triple-Reiseenduro für 10.000 €

Conclusione da Gregor da 04/06/2025:

Kawasaki Versys 650 2022

Kawasaki Versys 650 im Vergleich der kleinen Sporttourer

Conclusione da Der Horvath da 26/07/2022:

La Zontes 703F Adventure è un'enduro da turismo cinese che non si discosta molto dalla concorrenza affermata in questo segmento. A un prezzo davvero competitivo, offre molto, alcune caratteristiche speciali, solide prestazioni di guida e una buona capacità turistica. L'unica cosa che manca è una messa a punto dei dettagli, come l'ABS o il cambio di carico in prima marcia. Tuttavia, le piccole debolezze possono essere perdonate, se misurate in termini di valore per euro. Non esiste un'altra enduro da turismo da 95 CV con un motore a tre cilindri in linea così economico.

Turismo rilassato con tanto comfort e sufficiente potenziale per il divertimento in curva: la Versys 650 è e rimane una buona scelta tra le sport tourer di fascia media. Anche se con la concorrenza raggiungerete più velocemente la vetta del passo, vi piacerà ogni volta tornare in sella alla Kawa, che accoglie il pilota con un elevato livello di comfort e un equipaggiamento completo. Se amate il turismo e potete sopportare un po' di potenza in meno, la Versys 650 è un'ottima scelta!

  • Ampia dotazione di serie: porte USB, parabrezza elettrico, cavalletto centrale, manopole riscaldate, dashcam e altro ancora
  • motore a tre cilindri indipendente con risposta (quasi sempre) fluida
  • sospensioni Marzocchi bilanciate e completamente regolabili
  • buon display TFT
  • lunga autonomia
  • Cambi di carico sgradevoli in prima marcia
  • il motore ha bisogno di molti giri per un'accelerazione sportiva
  • il freno anteriore ha bisogno di molta forza manuale per le manovre di frenata brusche
  • comportamento del controllo ABS non troppo fine
  • la protezione dal vento sulle spalle potrebbe essere migliorata
  • Maneggevolezza agile
  • Telaio regolabile
  • Motore accessibile
  • Aggiornamento dell'elettronica per il 2022
  • Posizione di seduta confortevole
  • Assolutamente adatto ai lunghi viaggi
  • Consumi ridotti, autonomia elevata
  • Il motore fatica a reggere il peso
  • il parabrezza è regolabile solo con due mani
  • non è disponibile il cruise control


Articoli simili

Freccia a sinistra Freccia a destra