In sella alla moto

Kawasaki Z1000SX - Prova, moto, immagini, dati tecnici

(1)

Applicazione del filtro ancora in sospeso

Ricerca dettagliata

I geni da nakedbike della Z1000 originale sono stati fortunatamente mantenuti nei punti giusti, ma la moto è stata costantemente messa a punto per essere adatta al turismo. Una posizione di seduta adattata con una sella chiaramente confortevole (anche e soprattutto per il passeggero), un motore finemente controllabile e una sufficiente protezione dal vento forniscono la base ottimale per lunghe, estese e non meno sportive gite. L'angolo di inclinazione delle ginocchia, piuttosto compatto, potrebbe indurre alcuni di voi a fare una pausa anticipata durante i viaggi più lunghi. In cambio, però, si ottiene una posizione di guida eretta in cui è possibile sviluppare liberamente la parte superiore del corpo. La Z1000SX è una moto da turismo ridotta all'essenziale, con un ottimo rapporto qualità-prezzo! Una cosa in particolare è emersa: non è sempre necessario avere tutti gli "aiutanti" elettronici a bordo per creare una moto sportiva che si guida molto bene - una tourer sportiva TOP a un prezzo vantaggioso rispetto alle altre due moto! Vai alla recensione


  • Notevole aumento di potenza rispetto alla Versys 1000
  • sensibile quattro cilindri in linea che può essere dosato in modo controllato
  • il vincitore del rapporto prezzo-prestazioni tra le moto sportive da turismo testate
  • compromesso ideale tra sportività e capacità turistiche
  • Elettronica piuttosto rudimentale
  • strumenti non perfettamente leggibili alla luce diretta del sole
In sella alla moto

Un momento per favore,
i dati tecnici sono stati caricati...

Dati tecnici Kawasaki Z1000SX 2019

Anno di costruzione:
Motore e trasmissione
Tipo di motore In linea
Cilindri 4
Tempi 4 tempi
Valvole per cilindro 4
Distribuzione a valvole DOHC
Raffreddamento liquido
Spostamento 1043 ccm
Alesaggio 77 mm
Corsa 56 mm
Potenza 142 hp
Giri/min a potenza massima 10000 giri/min
Coppia 111 Nm
Coppia a giri/min 7300 giri/min
Rapporto di compressione 11,8
Sistema di alimentazione Iniezione
Diametro della valvola a farfalla 38 mm
Avviamento Elettrico
Tipo di frizione Piastra multipla in bagno d'olio
Accensione Digitale
Trasmissione Catena
Tipo di trasmissione Cambio di marcia
Numero di marce 6
Châssis
Telaio Alluminio
Angolo inclinazione sterzo 65,5 gradi
Avanzamento 102 mm
Sospensione anteriore
Sospensione anteriore Forcella telescopica rovesciata
Diametro 41 mm
Escursione 120 mm
Regolazione Compressione, Precarico, Rimbalzo
Sospensione posteriore
Sospensione Braccio oscillante
Ammortizzatore Monoshock
Escursione 144 mm
Regolazione Compressione, Precarico, Estensione
Freni anteriori
Tipologia Doppio disco
Diametro 300 mm
Pistone Quattro pistoni
Attacco dell'ammortizzatore Semi-Schwimmsattel
Azionamento Idraulico
Tecnologia radiale, Monoblocco, Petalo
Marchio Tokico
Freni posteriori
Tipologia Disco
Diametro 250 mm
Pistone Singolo pistone
Attacco dell'ammortizzatore Pinza flottante
Sistemi di assistenza
Sistemi di assistenza ABS, Controllo della trazione
Dimensioni e pesi
Larghezza del pneumatico anteriore 120 mm
Altezza del pneumatico anteriore 70 %
Diametro del pneumatico anteriore 17 pollici
Larghezza del pneumatico posteriore 190 mm
Altezza del pneumatico posteriore 50 %
Diametro del pneumatico posteriore 17 pollici
Lunghezza 2100 mm
Larghezza 790 mm
Altezza 1185 mm
Interasse 1440 mm
Altezza sella 815 mm
Peso in ordine di marcia (con ABS) 235 kg
Capacità serbatoio 19 l
Guidabile con patente A

  • Moto-Center Thun  Cancella

  • Kawasaki  Cancella

  • Z1000SX  Cancella

  • ABS  Cancella

  • Elimina filtri

In sella alla moto

Un momento per favore,
Le moto corrispondenti sono caricate...

CHF 8.900,-
Icona Mappa
Concessionario da 3613 Steffisburg (Bern)

Kawasaki Recensioni

Freccia a sinistra Freccia a destra