In sella alla moto

Moto usate e nuove Honda CB500 Hornet Moto

(1)

Applicazione del filtro ancora in sospeso

Ricerca dettagliata

La Honda CB500 Hornet si dimostra una naked matura e ben bilanciata, un'ottima scelta nella classe A2. Vai alla recensione


  • Potenza del motore fluida ma davvero sufficiente
  • buona coppia anche a bassi regimi
  • frizione e cambio precisi e scorrevoli
  • maneggevolezza priva di vibrazioni
  • smorzamento del telaio stabile e piacevole
  • ottimo comportamento dello sterzo
  • freni potenti con doppio disco anteriore
  • elevata qualità costruttiva
  • display chiaro e informativo
  • buona maneggevolezza e agilità, sistemi di assistenza elettronica di facile utilizzo
  • posizione di seduta confortevole
  • buon equilibrio tra piacere di guida e sicurezza.
  • Il peso maggiore rispetto ad alcuni concorrenti potrebbe essere fastidioso per i piloti molto leggeri
  • le sospensioni possono essere sovraccaricate con uno stile di guida sportivo o con un peso maggiore del pilota
  • forse meno confortevole per i piloti più alti
In sella alla moto

Un momento per favore,
i dati tecnici sono stati caricati...

Dati tecnici Honda CB500 Hornet 2026

Anno di costruzione:
Motore e trasmissione
Tipo di motore In linea
Cilindri 2
Tempi 4 tempi
Valvole per cilindro 4
Distribuzione a valvole DOHC
Raffreddamento liquido
Spostamento 471 ccm
Alesaggio 67 mm
Corsa 66,8 mm
Potenza 48 hp
Giri/min a potenza massima 8500 giri/min
Coppia 43 Nm
Coppia a giri/min 6500 giri/min
Rapporto di compressione 10,7
Sistema di alimentazione Iniezione
Avviamento Elettrico
Tipo di frizione Piastra multipla in bagno d'olio, Antihopping
Accensione Digitale, Transistor
Trasmissione Catena
Tipo di trasmissione Cambio di marcia
Numero di marce 6
Châssis
Telaio Acciaio
Tipo di telaio Twin Tube
Angolo inclinazione sterzo 25,5 gradi
Avanzamento 102 mm
Sospensione anteriore
Sospensione anteriore Forcella telescopica rovesciata
Tecnologia Pistone grande
Marchio Showa
Diametro 41 mm
Regolazione Precarico
Sospensione posteriore
Sospensione Braccio oscillante
Materiale Acciaio
Ammortizzatore Monoshock
Attacco dell'ammortizzatore Pro-Link
Regolazione Precarico
Freni anteriori
Tipologia Doppio disco
Diametro 296 mm
Pistone Quattro pistoni
Tecnologia radiale
Marchio Nissin
Freni posteriori
Tipologia Disco
Diametro 240 mm
Pistone Singolo pistone
Sistemi di assistenza
Sistemi di assistenza ABS, Controllo della trazione
Dimensioni e pesi
Larghezza del pneumatico anteriore 120 mm
Altezza del pneumatico anteriore 70 %
Diametro del pneumatico anteriore 17 pollici
Larghezza del pneumatico posteriore 160 mm
Altezza del pneumatico posteriore 60 %
Diametro del pneumatico posteriore 17 pollici
Lunghezza 2080 mm
Larghezza 800 mm
Altezza 1060 mm
Interasse 1410 mm
Altezza sella 785 mm
Altezza da terra 145 mm
Peso in ordine di marcia (con ABS) 188 kg
Capacità serbatoio 17,1 l
Velocità massima 176 km/h
Guidabile con patente A2
Autonomia 488 km
Emissioni combinate di CO2 80 g/km
Consumo combinato 3,5 l/100km
Rumore di stazionamento 89 dB
Optional
Dotazione Connettività, Fari a LED, Display TFT

Immagini Honda CB500 Hornet 2026:

In sella alla moto

Un momento per favore,
Le moto corrispondenti sono caricate...

Icona della mappa
Concessionario da 8004 Zürich (Zürich)

Honda Recensioni

Freccia a sinistra Freccia a destra