Aprilia Tuareg 660 2024 VS. Honda CRF300 Rally 2022

Aprilia Tuareg 660 2024

Honda CRF300 Rally 2022

Valutazione

Aprilia Tuareg 660 2024
VS.
Honda CRF300 Rally 2022
 

Dati tecnici a confronto

Aprilia Tuareg 660 2024

Honda CRF300 Rally 2022

Aprilia Tuareg 660 2024 Honda CRF300 Rally 2022
Motore e trasmissione
Tipo di motore Disassamento del perno di manovella in linea
Cilindri 2 1
Tempi 4 tempi 4 tempi
Valvole per cilindro 4 4
Distribuzione a valvole DOHC
Raffreddamento liquido liquido
Spostamento 659 ccm 286 ccm
Alesaggio 81 mm 76 mm
Corsa 63,93 mm 63 mm
Potenza 80 hp 27,3 hp
Giri/min a potenza massima 9250 giri/min 8500 giri/min
Coppia 70 Nm 26,6 Nm
Coppia a giri/min 6500 giri/min 6500 giri/min
Rapporto di compressione 13,5 10,7
Sistema di alimentazione Iniezione Iniezione
Avviamento Elettrico Elettrico
Tipo di frizione Piastra multipla in bagno d'olio, Antihopping Piastra multipla in bagno d'olio
Trasmissione Catena Catena
Tipo di trasmissione Cambio di marcia Cambio di marcia
Numero di marce 6 6
Accensione Digitale, Transistor
Châssis
Telaio Acciaio Acciaio
Tipo di telaio a traliccio Doppia culla
Angolo inclinazione sterzo 63,3 gradi 62,5 gradi
Avanzamento 113,3 mm 109 mm
Sospensione anteriore
Sospensione anteriore Forcella telescopica rovesciata Forcella telescopica rovesciata
Marchio Kayaba Showa
Diametro 43 mm 43 mm
Escursione 240 mm 250 mm
Regolazione Compressione, Precarico, Rimbalzo
Sospensione posteriore
Sospensione Braccio oscillante Braccio oscillante
Materiale Alluminio Alluminio
Ammortizzatore Monoshock Monoshock
Attacco dell'ammortizzatore Deviazione Pro-Link
Marchio Kayaba Showa
Escursione 240 mm 240 mm
Regolazione Compressione, Precarico, Estensione
Freni anteriori
Tipologia Doppio disco Disco singolo
Diametro 300 mm 296 mm
Pistone Quattro pistoni Doppio pistone
Freni posteriori
Tipologia Disco Disco
Diametro 260 mm 220 mm
Pistone Singolo pistone Singolo pistone
Attacco dell'ammortizzatore Pinza flottante
Marchio Brembo
Sistemi di assistenza
Sistemi di assistenza ABS, Modalità di guida, Controllo del lancio, Cavalcare con il filo, Quickshifter, Controllo della trazione, Anti-calcio ABS
Dimensioni e pesi
Larghezza del pneumatico anteriore 90 mm 80 mm
Altezza del pneumatico anteriore 90 % 100 %
Diametro del pneumatico anteriore 21 pollici 21 pollici
Larghezza del pneumatico posteriore 150 mm 120 mm
Altezza del pneumatico posteriore 70 % 80 %
Diametro del pneumatico posteriore 18 pollici 18 pollici
Lunghezza 2220 mm 2230 mm
Larghezza 965 mm 820 mm
Interasse 1525 mm 1455 mm
Altezza sella 860 mm 885 mm
Peso a secco (con ABS) 187 kg
Peso in ordine di marcia (con ABS) 204 kg 153 kg
Capacità serbatoio 18 l 12,8 l
Guidabile con patente A2, A A2
Autonomia 450 km 412 km
Emissioni combinate di CO2 99 g/km 73 g/km
Consumo combinato 4 l/100km 3,1 l/100km
Altezza 1200 mm
Optional
Dotazione Fari a LED Fari a LED

Punti di forza e di debolezza a confronto

Aprilia Tuareg 660 2023

Aprilia Tuareg 660 Test: Sportlich, verspielt und leichtfüßig

Conclusione da nastynils da 05/09/2023:

Honda CRF300 Rally 2021

A2-Reiseenduros im Vergleich 2021

Conclusione da wolf da 04/06/2021:

L'Aprilia Tuareg 660 ha un ottimo passo. Non si tratta solo delle sue capacità in fuoristrada e su asfalto. Piuttosto, l'Aprilia riesce a soddisfare i principianti e a ispirare i piloti più esperti. Si guida facilmente, ma è anche molto veloce quando serve. D'altra parte, con 240 mm di escursione delle sospensioni, offre enormi riserve, ma si guida ancora molto bene sull'asfalto. Una moto versatile!

Come una classica moto dual-sport, purtroppo troppo rara al giorno d'oggi, la leggera Honda funziona molto bene sia sulle strade asfaltate che fuori. Rispetto al suo predecessore, la CRF250 Rally, ha guadagnato circa il 10% di potenza, ma altri 10-15 CV le farebbero comodo. Tuttavia, poiché le marce inferiori sono ora più corte, l'aumento di potenza si sente, e la sesta marcia più lunga consente una crociera più rilassata a velocità più elevate.

  • L'ottimo telaio garantisce un'ottima maneggevolezza e una guida davvero eccezionale
  • motore dalla messa a punto pulita
  • la curva di coppia lineare rende la guida piacevole e priva di stress
  • concetto di controllo semplice e logico per l'elettronica
  • ottimi aiuti alla guida elettronici con un buon cambio rapido
  • aspetto generale vivace e accessibile
  • gli aiuti alla guida possono essere regolati immediatamente anche durante la guida in modo pratico
  • ottima ergonomia
  • la moto risulta leggera
  • 240 mm di escursione delle sospensioni!
  • Manca la spinta del 2 cilindri ai bassi regimi
  • Il look del frontale polarizza
  • Protezione dal vento e dalle intemperie mediocre
  • Livello di prezzo superiore alla media
  • Capacità fuoristradistiche reali
  • ampia escursione delle sospensioni e altezza da terra
  • peso ridotto
  • agilità.
  • Bassa potenza


Articoli simili

Freccia a sinistra Freccia a destra