BMW C 400 GT 2022 VS. Honda ADV350 2024

Honda ADV350 2024

Valutazione

BMW C 400 GT 2022
VS.
Honda ADV350 2024
 

Dati tecnici a confronto

BMW C 400 GT 2022

Honda ADV350 2024

BMW C 400 GT 2022 Honda ADV350 2024
Motore e trasmissione
Cilindri 1 1
Tempi 4 tempi 4 tempi
Valvole per cilindro 4 4
Distribuzione a valvole OHC OHC
Raffreddamento liquido liquido
Spostamento 350 ccm 330 ccm
Alesaggio 80 mm 77 mm
Corsa 69,6 mm 70,81 mm
Potenza 34 hp 29 hp
Giri/min a potenza massima 7500 giri/min 7500 giri/min
Coppia 35 Nm 31,5 Nm
Coppia a giri/min 5750 giri/min 5250 giri/min
Rapporto di compressione 11,5 10,5
Sistema di alimentazione Iniezione Iniezione
Diametro della valvola a farfalla 40 mm
Avviamento Elettrico Elettrico
Tipo di frizione Forza centrifuga Forza centrifuga
Tipo di trasmissione Variomatic Variomatic
Accensione Digitale, Transistor
Trasmissione Cintura
Châssis
Telaio Acciaio Acciaio
Tipo di telaio Twin Tube
Angolo inclinazione sterzo 63,5 gradi 63,5 gradi
Avanzamento 81 mm 90 mm
Sospensione anteriore
Sospensione anteriore Forcella telescopica Forcella telescopica
Diametro 35 mm 37 mm
Escursione 110 mm 125 mm
Sospensione posteriore
Sospensione Braccio oscillante Unità Swing
Materiale Alluminio
Ammortizzatore Doppio Shock Doppio Shock
Escursione 112 mm 130 mm
Regolazione Precarico
Freni anteriori
Tipologia Doppio disco Disco singolo
Diametro 265 mm 256 mm
Pistone Quattro pistoni Doppio pistone
Marchio Nissin
Freni posteriori
Tipologia Disco Disco
Diametro 265 mm 240 mm
Pistone Singolo pistone Singolo pistone
Attacco dell'ammortizzatore Pinza flottante
Marchio Nissin
Sistemi di assistenza
Sistemi di assistenza ABS, Cavalcare con il filo, Controllo della trazione ABS, Controllo della trazione
Dimensioni e pesi
Larghezza del pneumatico anteriore 120 mm 120 mm
Altezza del pneumatico anteriore 70 % 70 %
Diametro del pneumatico anteriore 15 pollici 15 pollici
Larghezza del pneumatico posteriore 150 mm 140 mm
Altezza del pneumatico posteriore 70 % 70 %
Diametro del pneumatico posteriore 14 pollici 14 pollici
Lunghezza 2210 mm 2200 mm
Larghezza 835 mm 895 mm
Altezza 1437 mm 1295 mm
Interasse 1565 mm 1520 mm
Altezza sella 775 mm 795 mm
Peso in ordine di marcia (con ABS) 214 kg 186 kg
Capacità serbatoio 12,8 l 11,7 l
Velocità massima 139 km/h
Guidabile con patente A2 A2
Autonomia 365 km 377 km
Emissioni combinate di CO2 81 g/km 79 g/km
Consumo combinato 3,5 l/100km 3,4 l/100km
Optional
Dotazione Sistema Keyless, Luci diurne a LED Fari a LED

Punti di forza e di debolezza a confronto

BMW C 400 GT 2019

BMW C 400 GT vs. Kymco AK 550i 2019

Conclusione da vauli da 13/06/2019:

Honda ADV350 2022

Mittelklasse aufgepasst! Neuer Honda ADV350 Roller im Test

Conclusione da Der Horvath da 29/01/2022:

Con la sua cilindrata di 350, 34 CV e 35 Newton metri di coppia, il C 400 GT si colloca perfettamente nella classe media degli scooter di lusso. Il peso di 212 chili pronto per la guida viene messo in prospettiva quando si tratta di maneggevolezza grazie al baricentro basso; i potenti freni anteriori, invece, forniscono una sorprendente dose di sportività. Tuttavia, il comfort non viene trascurato: la posizione di seduta è comoda, il telaio offre riserve sufficienti e la lavorazione è eccellente. Il fatto che molte caratteristiche come le manopole riscaldate, il display TFT e i sedili riscaldati costino di più non deve essere messo contro lo scooter BMW, perché almeno si può scegliere se aggiungerle o meno.

Quando un nuovo modello si basa su un veicolo già noto, il confronto diretto è immanente. Con il nuovo ADV350, Honda ha dimostrato di essere riuscita a mettere in piedi un nuovo concetto. Grazie a componenti del telaio di alta qualità e a una posizione di guida favorevole, lo scooter di fascia media è sorprendentemente divertente e agile da guidare nella vita di tutti i giorni e invita persino a fare un breve giro dopo il lavoro sulla strada di campagna. Lo spazio di carico e il comfort sono un dato di fatto: se cercate un compagno estroverso, ma allo stesso tempo affascinante, per la vita di tutti i giorni, dovreste dare un'occhiata al nuovo Honda ADV350!

  • look di classe
  • impianto frenante super
  • tanto comfort
  • spazio di stivaggio variabile
  • luci a LED
  • buona reattività del motore
  • Parabrezza non regolabile
  • molte funzioni interessanti a pagamento
  • motore vivace
  • telaio di alta qualità
  • posizione di seduta confortevole
  • maneggevolezza agile e sicura
  • buon equipaggiamento
  • ampio spazio per riporre i bagagli
  • aspetto accattivante
  • accessori ragionevoli
  • Parabrezza non regolabile durante la guida
  • scarsa protezione dal vento per le gambe
  • punto di pressione dei freni ben definito e auspicabile


Articoli simili

Freccia a sinistra Freccia a destra